Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Doc1980
.. Doc,mi hai fatto morire dalle risate con la cavia!! :o) :o)
La questione sul forum tedesco è controversa,a quanto pare "sembrerebbe" una versione beta rollout poichè non scaricabile tramite Aggiornamenti sistema (questo quanto
riferito dall'assistenza hotline Motorola ad un'utente del forum crucco),ma è da prendere con il beneficio d'inventario.
Sono andato sul sito Motorola tedesco e ad oggi dicono che sarà disponibile kitkat 4.4.2,per ora la ultima versione è la JB 4.1.2.
Alcuni utenti di Android-Hilfe.de con la versione retail.DE hanno segnalato un suono "sporco" utilizzando la funzione di registrazione con il microfono.
-
Mitsus, non ho capito perché pur avendo lo stesso telefono (orange) te hai ricevuto l'ota e io no :(
Forse sono ripetitivo ma non conosco
nessuno di persona che possa aiutarmi
Inviato dal mio XT925 usando Androidiani App
-
Quote:
mitsus
Ciao,
l'aggiornamento l'ho ricevuto via OTA. Nessun flash manuale, tutto in automatico.
ma quindi è normale che avendo i telofoni uguali te hai ricevuto l'ota e io no? che nervoso
p.s. spero di non essere fastidioso ma non conosco nessuno che sappia aiutarmi
-
Quote:
Cycorb
ma quindi è normale che avendo i telofoni uguali te hai ricevuto l'ota e io no? che nervoso
p.s. spero di non essere fastidioso ma non conosco nessuno che sappia aiutarmi
Ciao Cycorb,
come ti ho scritto in precedenza un modo per ricevere l'aggiornamento è quello di effettuare il flash del tuo telefono con RSD Lite utilizzando la guida dell'utente Solocchi.
Io avevo i tuoi stessi problemi con la versione tedesca O2,poi ho effettuato il flash e dopo pochi minuti mi è arrivata la notifica per lo scaricamento della kitkat 4.4.2.
Ho scaricato il file (553Mb,circa 3 ore) via wifi e poi ho installato.
-
scusami avevo frainteso la parte del flash pensavo dovessi fare altro
indi per cui vi ringrazio della pazienza, grazie giokkk ;)
-
Quote:
Cycorb
scusami avevo frainteso la parte del flash pensavo dovessi fare altro
indi per cui vi ringrazio della pazienza, grazie giokkk ;)
Ciao Cycorb,
ti ho inviato un PM!
-
Ei Doc ciao, quanto tempo, noi siamo stati tra i primi se non sbaglio a comprare sto terminale in versione all'epoca tedesca che era la prima giusto? Quindi anche tu dovresti avere la stessa mia versione tedesca in quanto se non ricordo male, anche tu sei tra noi 3 che abbiamo acquistato su amazon.de... Io ce l'ho ancora fermo ai box per la questione display rotto, l'ho spedito all'assistenza Motorola Italia e loro mi hanno risposto secco che mi devo rivolgere al mio rivenditore perché il prodotto è import...! Bella cosa cmq eh, meno male che sono tutti Motorola oh, certe cose sono sinceramente incomprensibili cmq lasciamo stare. Alla fine ho acquistato un display all'estero nuovo e me lo farò installare da qualcuno esperto, il cell ho visto che è vivo si capisce che si accende quindi dovrebbe essere solo quello... Speriamo bene, in ogni caso io vorrei capire sta annosa questione, insomma ancora sto roolout non è partito in modo globale possibile che siamo a Novembre ormai?! Mi sembra una cosa assurda che ancora sia versione beta...! Poi sta cosa del flash io non l'ho capita, cioè si deve fare sta cosa per far si che ti arriva la notifica via Ota? Ma che senso ha mi chiedo...! Se è tutto originale e mai toccato pure, o perché voi avete fatto qualche root e quindi ora dovete riportarla in originale? Io non l'ho mai toccato da quel punto di vista, sempre originale e mai "roottato", non credo che debba farlo pure io che dite? Grazie per la vostra collaborazione e cmq non so nemmeno adesso se ho qualche notifica ovviamente perché il cell non funziona ancora, vediamo che succede se lo rimetto in moto intanto... Ma voi nel frattempo se mi sapete illuminare su sta cosa ve ne sarei moooolto grato...
Vi ringrazio
-
Salve, ho tirato fuori questo stupendo cellulare dopo svariato tempo, lo uso come interfaccia per le ricetrasmittenti, sono radioamatore.....io avevo fatto anche il rooting attraverso motochopper, seguendo da questo forum la guida.
Montavo la 4.1.2 e oggi dopo aver collegato il terminale sul wifi, sono andato nelle impostazioni e ho lanciato la verifica aggiornamenti, e dopo qualche minuto mi avvisa che è pronto un nuovo aggiornamento, lancio e via.....ottengo la 4.4.2 bene, peccato che che ho dovuto riportarlo alle condizioni di origine d'acquisto, il root non funzionava più ed altro.
Il mio è un no brand acquistato da expansys a gennaio 2014, credo sia francese, ma tutto ok alla fine.
Telefono aggiornato, mi tocca solo rootarlo un'altra volta, se no i 16gb, sono pochini......
-
Cari colleghi possessori di questo meraviglioso terminale, eccomi tornato a parlare sul forum dopo tanto. Purtroppo come avevo accennato tempo fa, il mio RAZR HD si era fermato ai box per un problema di gusto al display e Motorola Italia non mi ha voluto riparare il terminale perché non importato ufficialmente in Italia. Dopo tanto tempo ed email mandate a Motorola Germania e Motorola UK, il problema me lo sono risolto da solo, acquistando un display all'estero a 95 euro, originale per fortuna e fatto montare da un centro assistenza della mia zona che ripara telefoni e roba varia in generale. Dopo tante email Motorola Italia mi ha scritto, che se non riuscivo ad ottenere assistenza, che mi avrebbe fatto fare una spedizione diretta a Mototola UK, con i quali loro sono ovviamente a stretto contatto, per farmi riparare il terminale. Solo che ormai io avevo già il terminale sistemato a quel punto e quindi gli ho scritto grazie ho fatto da solo ma buono per il futuro.
Tornando al nostro Kit Kat, ovviamente una delle cose che ho sempre pensato in questi 2 mesi di assenza del mio terminale, era ma l'aggiornamento chissà... Magari c'è e come faccio che ho il cell rotto porco di quel giuda...! Avevo poi letto da voi che qualcuno con terminale tedesco come il mio lo aveva ricevuto quindi mi sono detto ci deve essere per forza caz...! E difatti appena preso in mano il cell sistemato, la prima cosa dopo averlo controllato normalmente, è stata quella di andare a vedere eventuali aggiornamenti e cliccato il pulsante, lui cerca stavolta vedo che ci sta un po e mi dico c'è dai che c'è...! Tac spunta come per magia! :) Disponibile aggiornamento facoltativo dimensioni 571 MB mi pare o cosa del genere cmq e via...! Fatto l'aggiornamento adesso sono 2 giorni che lo sto testando e vi devo dire che il terminale va alla grande! Inizialmente, subito dopo l'installazione, lo visto tentennare tanto che mi sono detto minki non è che è peggiorato cavolo...! Ma è stato un falso allarme per fortuna infatti, subito dopo l'assestamento finale, andava e va che è una meraviglia e ha corretto pure quei piccoli scattini di indecisione che aveva jelly bean ad esempio quando entravo nelle impostazioni o altre cose. Quindi tutto bene devo dire fino ad ora almeno, come cosa che mi spiace avere perso è la chiusura dello schermo a ghigliottina, era una cosa che distingueva la serie RAZR dagli altri, anche il primo RAZR l'aveva e difatti lo trovo strano questo abbandono e poi era una sciccheria...! Boh cmq a parte questo tutto ok e finalmente è tonnato anche normale il volume generale, con Jelly se ricordate, rispetto a ICS, lo avevano inspiegabilmente abbassato, adesso è tornato come prima quindi bene anche da questo punto di vista. Altra cosa che mi dispiace avere perso definitivamente, ma questo da ICS, la terza opzione quando si premeva e si teneva premuto il tasto di accensione/spegnimento, quella che ti metteva il telefono in standby totale ma ancora acceso, ovvero era come se si spegneva del tutto ma ancora era acceso, una sorta di morte apparente troppo figa e utile a mio avviso. Pensavo che l'avessero reintegrata con Kitkat ma mi sbagliavo.
In ogni caso ragazzi, finalmente anche io posso beneficare di Kitkat e devo dire che per ora sono molto contento ed è come se il mio RAZR HD stia rivivendo una nuova giovinezza,quasi come avere un terminale nuovo, non ho capito però se lo hanno rilasciato finalmente per tutti o no ancora...
-
Oggi ho eseguito il flash della ROM originale la retail CEE, non trovo la tedesca, appena terminato l'avvio ho ricevuto il messaggio dell'aggiornamento a 4.4.2. Sto scaricando....
-
aggiornamento: terminato l'installazione mi sono ritrovato con android 4.4.2 firmware 180.46.117.xt925.CEE-Retail.en.EU kernel 3.4.42.
adesso mi segnala un'altro aggiornamento che porterebbe la versione a 180.46.127.en.EU ma dovrebbero essere solo dei bug fix sul wifi e sulla sicurezza niente avazamento di sistema credo. Per installarlo devo prima fare l'unroot vi aggiornerò appena possibile
-
Quote:
alamd
aggiornamento: terminato l'installazione mi sono ritrovato con android 4.4.2 firmware 180.46.117.xt925.CEE-Retail.en.EU kernel 3.4.42.
adesso mi segnala un'altro aggiornamento che porterebbe la versione a 180.46.127.en.EU ma dovrebbero essere solo dei bug fix sul wifi e sulla sicurezza niente avazamento di sistema credo. Per installarlo devo prima fare l'unroot vi aggiornerò appena possibile
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un grosso aiuto. Se leggete qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6416485 ho un problemone dopo l'aggiornamento a KitKat.
Ho scritto su XDA e qui (xt925 is DEAD?! - Post #16 - XDA Forums) un utente mi dice di provare a caricare con fastboot i file GPT e TZ di KitKat, reperibili in una versione funzionante nella directory system/cache.
Qualcuno li potrebbe tirare fuori ed inviarmeli per Email? Ve ne sarei immensamente grato.
Grazie a tutti
-
Quote:
mitsus
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un grosso aiuto. Se leggete qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6416485 ho un problemone dopo l'aggiornamento a KitKat.
Ho scritto su XDA e qui (
xt925 is DEAD?! - Post #16 - XDA Forums) un utente mi dice di provare a caricare con fastboot i file GPT e TZ di KitKat, reperibili in una versione funzionante nella directory system/cache.
Qualcuno li potrebbe tirare fuori ed inviarmeli per Email? Ve ne sarei immensamente grato.
Grazie a tutti
Io non credo di poterti aiutare, nel tentativo di togliere il robot e la recovery modo, si era incastonato tutto l'unica soluzione è stata per me rimettere la cm11 questa volta però ho dovuto usare la versione normale non la jbbl avendo ormai cambiato il bootloader.
Per il tuo problema credo che sia la medesima operazione fatta da solocchi sul moto x. Credo servirebbe qualcuno che non abbia ancora aggiornato a KK, si scarica l'ota dell'aggiornamento e da li si prelevano i file necessari. Oppure si trovano ancora anche dopo l'installazione dell'aggiornamento? In tal caso basta qualcuno che ha già fatto l'aggiornamento.
-
Ciao alamd, non ci hai più aggiornati.
Sei riuscito ad avere l'ultima versione e poi root?
-
Quote:
Zephyr
Ciao alamd, non ci hai più aggiornati.
Sei riuscito ad avere l'ultima versione e poi root?
Sono mesi difficili in cui ho veramente poco tempo da dedicare al modding.
Per ora ho messo la CM12 ufficiale e visto che tutto quello di cui ho bisogno funziona egregiamente per adesso la lascio.
Avevo trovato la ROM originale 4.4.2 da flaschare da recovery mod e la recovery originale per il ripristino ma ancora non sono riuscito a testarle.
-
La CM12 é Lollipop, giusto?
Com'é a stabilità, fluidità e batteria?
Bug evidenti?
-
Quote:
Zephyr
La CM12 é Lollipop, giusto?
Com'é a stabilità, fluidità e batteria?
Bug evidenti?
Fino alla nightly del 12-02 l'unico neo sembra essere qualche traduzione non ancora fatta nelle impostazioni e qualche molto sporadico impuntamento. Mancano ancora alcune personalizzazioni presenti nella cm11 tipo i tasti freccia laterali sulla tastiera per spostare il cursore a destra o sinistra e qualche altra piccolezza. Per stabilità e durata della batteria è praticamente identica alla cm11. Un altro bug è che nel registro chiamate tutte le chiamate in uscita risultano a numeri sconosciuti nel senso che scrive proprio "numero sconosciuto".
-
Ok, allora propendo sempre per KK ufficiale.
A questo punto,anche leggendo in giro, mi pare di capire che l'ultima release ufficiale dovrebbe essere 180.46.127, giusto?
Speriamo non sia come quella dell'XT926 perché con l'ultima release Google ha messo non pochi blocchi.
Se non avevi bootloader sbloccato blocco sul root e blocco sul rollback.
-
Sono a buon punto!
Soni riuscito a trovare un firmware retail EU e l'ho flashato con RSD.
Appena é partito poi mi ha chiesto di aggiornare.
Ora sono alla 117 e mi dà un altro aggiornamento disponibile (la 127) ma prima devo capire bene come avere/mantenere il root sulla 127.
Alamd, rileggendo il tuo post vedo che hai avuto la notifica dell'aggiornamento alla 127 nonostante il root.
Io sapevo che col root non esce neanche la notifica.
Hai scritto anche che avresti dovuto fare l'unroot prima di aggiornare.
Perché? Se aggiorno senza unroot che succede?
-
Quote:
Zephyr
Sono a buon punto!
Soni riuscito a trovare un firmware retail EU e l'ho flashato con RSD.
Appena é partito poi mi ha chiesto di aggiornare.
Ora sono alla 117 e mi dà un altro aggiornamento disponibile (la 127) ma prima devo capire bene come avere/mantenere il robot sulla 127.
Alamd, rileggendo il tuo post vedo che hai avuto la segnalazione dell'aggiornamento alla 127 nonostante il robot.
Io sapevo che col robot non esce neanche la notifica.
Hai scritto anche che avresti dovuto fare l'unroot prima di aggiornare.
Perché? Se aggiornò senza unroot che succede?
Ciao. Succede che non si aggiorna e fallisce l'aggiornamento. Puoi cortesemente non postare su più discussioni lo stesso argomento. Il firmware orange uk che chiedevi tu puoi scaricarlo dalla discussione qui in sezione. Ho controllato personalmente e il link funziona.
-
Ciao Solocchi, sono iscritto a diversi forum e cerco sempre di avere un comportamento corretto e fare le cose per bene.
L'altro post me l'hai spostato tu stesso perché un po' un mix di domande.
Questo mio ultimo invece è strettamente inerente all'aggiornamento quindi ho pensato di proseguire qui.
Grazie per la segnalazione del firmware, ieri sono diventato scemo a cercarlo poi l'ho trovato altrove mentre avevo la risposta sotto al naso........
Comunque adesso sono a buon punto.
Grazie anche per l'info sull'aggiornamento col root.
-
Ciao a tutti ho questa versione installata 98.21.22003 xt925 cee retail en eu mi trova un aggiornamento me lo fa scaricare ma al momento di installare circa a metà mi dice non riuscito dove sbaglio?
-
Quote:
massimo1971
Ciao a tutti ho questa versione installata 98.21.22003 xt925 cee retail en eu mi trova un aggiornamento me lo fa scaricare ma al momento di installare circa a metà mi dice non riuscito dove sbaglio?
Hai il root o hai cancellato app. di sistema?
-
Quote:
solocchi
Hai il root o hai cancellato app. di sistema?
ciao ho controllato niente root fatto anche reset di fabbrica ma nulla a metà mi dice aggiornamento non riuscito
-
Quote:
massimo1971
ciao ho controllato niente root fatto anche reset di fabbrica ma nulla a metà mi dice aggiornamento non riuscito
.
L'unica cosa che ti rimane da fare in questo caso è flashare il firmware da zero in modo da avere un sistema nuovo prima dell'aggiornamento.
-
ok ma devo flashare il software del mio telefono nel mio caso jelly bean francia o posso prendere anche orange ad esempio.
oppure posso flashare direttamente agg. a kitkat?
eventualmente dove posso reperire il file'
grazie
-
Quote:
massimo1971
ok ma devo flashare il software del mio telefono nel mio caso jelly bean francia o posso prendere anche orange ad esempio.
oppure posso flashare direttamente agg. a kitkat?
eventualmente dove posso reperire il file'
grazie
KitKat non si trova ancora come firmware completo. Quello che hai tu è il francese. Trovi la guida e il firmware qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-razr-hd.html
-
grazie sono riuscito adesso sembra veramente un altro telefono.
ma per fare il root con kitkat c'è una guida?
-
Quote:
massimo1971
grazie sono riuscito adesso sembra veramente un altro telefono.
ma per fare il root con kitkat c'è una guida?
No ma se installi l'ultima TWRP automaticamente ottieni i permessi di root.
-
ciao solocchi mi dai una dritta come fare?
-
Quote:
massimo1971
ciao solocchi mi dai una dritta come fare?
Ciao. Segui la guida qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-hd-xt925.html
Sono tutte recovery testate dagli utenti che ancora hanno lXT925. Per altri dubbi chiedi li che ti rispondiamo altrimenti in questa discussione andiamo OT.
-
-
Ciao solocchi forse sono ot ma ti volevo chiedere se esiste il modo per potere cambiare la radio attualmente ho la 100740.081.65.38p come si faceva nel xt 910. Da quando ho aggiornato quando sono in 3g mi sentono e sento metallico .
ti ringrazio anticipatamente
-
Quote:
massimo1971
Ciao solocchi forse sono ot ma ti volevo chiedere se esiste il modo per potere cambiare la radio attualmente ho la 100740.081.65.38p come si faceva nel xt 910. Da quando ho aggiornato quando sono in 3g mi sentono e sento metallico .
ti ringrazio anticipatamente
Ciao. Scusa il ritardo per la risposta ma non ho molto tempo in questi giorni. Si puoi cambiare, io l'ho fatto quando avevo il Razr HD. Se non ricordo male anche per l XT925 sono due files da flashare.
-
E' già e' una cosa buona come faccio?