Visualizzazione stampabile
-
salve, e scusate l'ignobile ignoranza che mi porto dietro,
ma cosa sarebbero l'update.zip e l'sbf?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stini76
salve, e scusate l'ignobile ignoranza che mi porto dietro,
ma cosa sarebbero l'update.zip e l'sbf?
L'update zip sarebbe l'ota (puoi definirlo come delta update se ti è piu facile capirlo)
Invece l'sbf sono i file che servono a ripristinare completamente il sistema (di solito li usi quando hai flashato qualcosa e hai fatto i danni) e si flashano con rds lite
-
Ma prima di applicare questo fantomatico aggiornamento quando (se?) mi arriverà via OTA, leggendo che il downlgrade non è possibile, esiste qualche utility che mi permette di backupparmi l'attuale firmware?
Questo però senza fare operazioni (anche poco) rischiose e senza correre il rischio di invalidare la garanzia?
Grazie
-
Quote:
phai
Ma prima di applicare questo fantomatico aggiornamento quando (se?) mi arriverà via OTA, leggendo che il downlgrade non è possibile, esiste qualche utility che mi permette di backupparmi l'attuale firmware?
Questo però senza fare operazioni (anche poco) rischiose e senza correre il rischio di invalidare la garanzia?
Grazie
No non puoi in nessun modo tornare a gb una volta aggiornato (a parte unlockare il bootlaoder)
Anche se fai un backup, cambiano le partizioni quindi sarebbe inutile
-
Quote:
solocchi
Ciao. La versione definitiva rilasciata è una sola la 672.180.33. Esite in file zip come aggiornamento OTA ma è compatibile se hai Gingerbread Blur_Version.651.167.26.XT910.Retail.en.EU e lo trovi qui:
Se hai un RAZR o RAZR MAXX europeo (anche italiano no brand o Tim) che non ha questa versione di GB o vuoi per sicurezza piallare completamente il sistema operativo puoi mettere il cel in fastboot e con RSDLite fleshare la ROM intera senza perdere le app. installate (salvo che tu non wipa il cel) la ROM la trovi qui:
Per qualsiasi chiarimento nella sezione modding c'è una discussione abbastanza "animata" che ho aperto il giorno che è uscita la ROM. Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao solocchi, io ho questa versione di gb Version.651.167.26.XT910.Retail.en.EU e ho già scaricato la rom dal link che hai indicato, mi sapresti indicare una breve guida per installarla, che se a breve non me la mandano via ota provo ad installarla manualmente. grazie anticipato
-
Quote:
lorenzo0402
ciao solocchi, io ho questa versione di gb Version.651.167.26.XT910.Retail.en.EU e ho già scaricato la rom dal link che hai indicato, mi sapresti indicare una breve guida per installarla, che se a breve non me la mandano via ota provo ad installarla manualmente. grazie anticipato
Metti il file zip nella sd, riavvia in recovery -> installada memoria esterna e selezioni il file.
Per accedere alla recovery riavvia(spegni e riaccendi) il telefono e subito dopo (ancor prima che appaia mototroll dual core tecnology etc) premi vol su e volume giu contemporaneamente. SE lo hai fatto bene dovresti stare in una schermata tutta nera, muoviti con il tasto volume giu fino alla recovery e selezionala con volume su. Dovrebbe apparire il simbolo motorola, e quando appare un androide con un triangolo di attenzione premi di nuovo volume su e giu e dovresti essere nella recovery
P.s. Ricorda che se hai qualche applicazione motorola (quelle installate di default) cancellata o freezata l'update fallirà
-
Quote:
BakaPhoenix
Metti il file zip nella sd, riavvia in recovery -> installada memoria esterna e selezioni il file.
Per accedere alla recovery riavvia(spegni e riaccendi) il telefono e subito dopo (ancor prima che appaia mototroll dual core tecnology etc) premi vol su e volume giu contemporaneamente. SE lo hai fatto bene dovresti stare in una schermata tutta nera, muoviti con il tasto volume giu fino alla recovery e selezionala con volume su. Dovrebbe apparire il simbolo motorola, e quando appare un androide con un triangolo di attenzione premi di nuovo volume su e giu e dovresti essere nella recovery
P.s. Ricorda che se hai qualche applicazione motorola (quelle installate di default) cancellata o freezata l'update fallirà
Ok grazie , il tel. è originale, neanche i permessi di root
-
ma non è meglio spettare che fa tutto in automatico?
-
Quote:
split
ma non è meglio spettare che fa tutto in automatico?
per quale oscura ragione dovrebbe essere "meglio"? ;) è lo stesso update, si installa nello stesso modo, solo che li' aspetti che lo faccia lui, li lo fai tu ;)
-
Chiedo anche io allora...
Visto che la domanda è quella. Se aggiorno "manualmente" con quel file via SD, poi viene riconosciuto per i futuri OTA originali, o è come se avessi flashato una leak?
Credo sia lo scoglio che ferma/fa titubare un po' tutti.