CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Battery drain esagerato dopo aggiornamento ics

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Exclamation

    Battery drain esagerato dopo aggiornamento ics

    Salve,
    premesso che è moltissimo che vi leggo e ho sempre trovato soluzione nel vostro forum per tutti i miei dubbi o problemi. Oggi ho deciso di iscrivermi per sottoporvi un grandissimo problema che ho rilevato, ahimè, sul mio razr dopo un aggiornamento manuale a ICS 4.0.4.

    Ora vi spiego il mio problema: ho eseguito un flash ad ics seguendo una guida di un link (che ora non vi posso linkare senò non mi fa pubblicare la discuzzione) e utilizzando la rom linkata nel sito.
    Una volta flashata con rds il terminale si è riacceso e rds mi ha dato il "pass"; allora ho scollegato.
    Nel reboot si è avviata l'installazione di ics, bloccandosi però sulla schermata "starting app". Dopo circa un'ora ho fatto come letto su un commento di un tizio, di un altra pagina, al quale era successa la stessa cosa dopo l'aggioranamento OTA ufficiale e ho riavviato il terminale. Alla riaccensione tutto ok, sembrerebbe, e parte ics.

    Il problema è che la batteria era al 100% ed è iniziata a calare drasticamente; io utilizzo un widget per controllare il consumo della batteria e ho visto una curva ripidissima di consumo che mi porta a scaricare il dispositivo in neanche tre ore.
    Il problema è che consuma sempre un'esagerazione, anche se il razr è bloccato, con schermo spento e connessioni disattivate! In massimo tre ore muore! Non credo sia un decadimento o danno fisico alla batteria in quanto il widget mi controlla anche amperaggio-ora ecc e mi rileva che la batteria è ok. Andando nella schermata di utilizzio batteria trovo: 46% schermo, 46% Contenuti (che se apro e leggo i dettagli riguarda utility di gestione file, download ecc), il che mi sembra molto strano. In più ho notato che il terminale si scalda molto, molto di più di gb: 41° praticamente costanti e 43° se attivo il Wifi o simili.

    Ora il dispostivo è spento e volevo chiedervi consiglio su cosa fare.
    Io avevo pensato:

    a) provare a riflashare la stessa rom, magari il problema è dovuto a un problema di flash e non di rom.
    b) flashare un altra rom ICS (è possibile con RDS lite?)
    c) fare un downgrade a Gb ma ho letto in giro che forse non è possibile e si rischia di briccare il dispositivo.

    Ogni consiglio utile è ben accetto! Anche se per voi potrebbe sembrare la cosa più banale per me potrebbe essere illuminante

    Grazie per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    NOTE 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1) prova a fare il wipe da recovery
    2) se ancora non hai risolto reinstalla ics e alla prima accensione fai wipe
    Ultima modifica di mamaroma; 27-08-12 alle 17:46

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mamaroma per il post:

    Ddello (29-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    No, prima di flashare non ho fatto il wipe. Ora ho provato ad eliminare i battery wipe con ClockworkMod come letto su un altra pagina. Perche diceva che dopo un flash capita questo problema con la batteria. Bho ora provo, se negativo faccio il wipe.
    Il wipe lo faccio da recovery prima di riflashare ics giusto? Poi se niente neanche cosi lo faccio dopo averlo già flashato?

    Secondo voi è un problema hardware?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    NOTE 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    fai wipe da recovery prima e dopo aver installato ics poi formatta anche la memoria interna e occhio a quello che ripristini

  7. #5
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Parlate del Maxx?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    No, non il maxx; l' Xt910.
    mamaroma cosa intendi per "attento a quello che ripristini?"
    Tu dici: mi faccio backup prima di fare il wipe, wipo, riflasho, riwipo e poi restore il backup?

    Con la calibrazione della batteria sembrerebbe migliorato un filo, diceva 5 ore al 100% però devo ancora capire la reale durata..però ancora male male.

    Ma dite di riflashare la stessa rom o di cambiarla?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ddello per il post:

    Raw (28-08-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma i programmi per la calibrazione della batteria presenti nello Store dite che funzionano?

    Inviato dal mio RAZR!!!!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    NOTE 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intendo che se c'è qualcosa che ciuccia batteria nel backup con il restore ricrei il problema. Il backup fatto su versione precedente potrebbe creare problemi.
    fai il wipe e cancellazione della memoria quella da 8gb e prova a vedere se funziona senza ripristinare ill backup.

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un cosiglio wippa tutto, reinstalla la rom e wippa tutto ancora e non ripristinare il backup ma reinstallati le applicazioni a mano.


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato itan84 per il post:

    Ddello (29-08-12)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ok domani quando posso provo a fare cosi. Wippo tutta la memoria interna (e anche la sd?). Lo faccio da recovery vero?
    tanto poi i programmi pace, a parte i giochi il resto me lo segno a mano e riscarico tutto. Quindi secondo voi è un processo in background che mangia?

    Comunque la batteria l'ho calibrata senza nessun programma, ho seguito una guida e si fa tramite wipe delle cache battery in recovery.
    Ultima modifica di Ddello; 27-08-12 alle 23:00

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy