CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Pazzesco! Problema autonomia con Motorola Razr Maxx

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pazzesco! Problema autonomia con Motorola Razr Maxx

    Ciao ragazzi,

    ho acquistato da pochi giorni un Razr Maxx usato da 2 mesi (come dichiarato dal venditore) da un negozio online. Il prodotto perfetto, senza graffi e il venditore superdisponibile non lasciano pensare a una fregatura. Il cellulare l'ho trovato già aggiornato a ICS e, credo, resettato ai dati di fabbrica come da prassi dopo un aggiornamento firmware (e a maggior ragione se il cell lo si vende).

    Veniamo al dunque: utilizzo 3 come operatore..oltre a notare un calo a zero del segnale quando lo tengo in tasca, il cell al massimo mi dura due giorni scarsi senza fare neanche una telefonata, senza scattare foto/video ma soltanto tenendo la connessione dati attiva con qualche messaggio scambiato su whatsap e un paio di video su youtube.

    Ho installato CPU Spy ma il deepsleep dopo appena mezzora è già del 95%....quindi non credo siano le app tipo meteo, google ecc che sono installate di default

    Secondo voi è una durata vergognosa per un telefono che, utilizzato come vi ho appena descritto, dovrebbe durare 3 giorni abbondanti?? che altri test potrei fare?

    Vi ringrazio tanto!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Vergognosa no, troppo poco si.
    Considera che le cose che consumano di più sono il display e il 3G; dal momento che il tuo operatore è 3 già sei abbastanza penalizzato per due motivi: il primo è la ricezione scarsa e lo switch in roaming, che costringe il telefono ad un consumo maggiore, l'altra (più importante) è che non ti consente di commutare in 2G quando la velocità non ti serve (ad esempio con Whattsapp).
    Non è roba da poco, parlo di mezza giornata di differenza, come minimo.
    Soluzioni? Per prima cosa, se non l'hai già fatto, ripeti il factory reset, poi esegui la calibrazione della batteria.
    Se non sai come si fa dimmi che te lo spiego in dettaglio.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

    nimius83 (24-10-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nimius83 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    ho acquistato da pochi giorni un Razr Maxx usato da 2 mesi (come dichiarato dal venditore) da un negozio online. Il prodotto perfetto, senza graffi e il venditore superdisponibile non lasciano pensare a una fregatura. Il cellulare l'ho trovato già aggiornato a ICS e, credo, resettato ai dati di fabbrica come da prassi dopo un aggiornamento firmware (e a maggior ragione se il cell lo si vende).

    Veniamo al dunque: utilizzo 3 come operatore..oltre a notare un calo a zero del segnale quando lo tengo in tasca, il cell al massimo mi dura due giorni scarsi senza fare neanche una telefonata, senza scattare foto/video ma soltanto tenendo la connessione dati attiva con qualche messaggio scambiato su whatsap e un paio di video su youtube.

    Ho installato CPU Spy ma il deepsleep dopo appena mezzora è già del 95%....quindi non credo siano le app tipo meteo, google ecc che sono installate di default

    Secondo voi è una durata vergognosa per un telefono che, utilizzato come vi ho appena descritto, dovrebbe durare 3 giorni abbondanti?? che altri test potrei fare?

    Vi ringrazio tanto!!!!
    Il consumo penso che sia normale per via del fatto che hai molto il 3G acceso e si sa, il 3G affossa la batteria! 2 giorni e poco se non accendi il cellulare, ma il 3G lo tieni acceso anche di notte?

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Vergognosa no, troppo poco si.
    Considera che le cose che consumano di più sono il display e il 3G; dal momento che il tuo operatore è 3 già sei abbastanza penalizzato per due motivi: il primo è la ricezione scarsa e lo switch in roaming, che costringe il telefono ad un consumo maggiore, l'altra (più importante) è che non ti consente di commutare in 2G quando la velocità non ti serve (ad esempio con Whattsapp).
    Non è roba da poco, parlo di mezza giornata di differenza, come minimo.
    Soluzioni? Per prima cosa, se non l'hai già fatto, ripeti il factory reset, poi esegui la calibrazione della batteria.
    Se non sai come si fa dimmi che te lo spiego in dettaglio.
    Ciao Black ho disabilitato lo switch in roaming sulla TIM perchè come alcuni clienti 3 avranno sperimentato, nel passaggio da 3 a TIM viene addebitato uno scatto internet in roaming ogni volta che durante il passaggio si stava scaricando qualcosa. Non sapevo che 3 non permettesse la commutazione a 2G..tieni conto che quasi esclusivamente utilizzo whatsapp (navigo poco). Proverò a rifare il factory reset e a calibrare la batteria ma prima voglio fare un test tenendo in modalità aereo il cell per la maggior parte del tempo e sfruttandolo solo con giochi, video ecc.. per vedere quanto influisce la scarsa ricezione con 3 (secondo me il problema è quello)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odino360 Visualizza il messaggio
    Il consumo penso che sia normale per via del fatto che hai molto il 3G acceso e si sa, il 3G affossa la batteria! 2 giorni e poco se non accendi il cellulare, ma il 3G lo tieni acceso anche di notte?

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    No, di notte lo tengo in modalità aereo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    RAZR

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Confermo 3 come operatore lo sconsiglio se avevi un RAZR normale ti durava 4-5 ore..... per il secondo problema purtroppo in 3G fa così spero che nei nuovi Smartphone Motorola abbia corretto la gestione delle antenne e la loro posizione altrimenti l'effetto tasca nelle zone in cui c'è scarsità di segnale a chi come te ha solo 3g che in Italia fa SCHIFO impedisce l'utilizzo dello smartphone, risolvi la cosa usandolo in 2G oppure mettendo 3G preferito in modo tale che appena perde il segnale 3G commuta automaticamente in 2G, ma devi cambiare operatore.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frog67 Visualizza il messaggio
    Confermo 3 come operatore lo sconsiglio se avevi un RAZR normale ti durava 4-5 ore..... per il secondo problema purtroppo in 3G fa così spero che nei nuovi Smartphone Motorola abbia corretto la gestione delle antenne e la loro posizione altrimenti l'effetto tasca nelle zone in cui c'è scarsità di segnale a chi come te ha solo 3g che in Italia fa SCHIFO impedisce l'utilizzo dello smartphone, risolvi la cosa usandolo in 2G oppure mettendo 3G preferito in modo tale che appena perde il segnale 3G commuta automaticamente in 2G, ma devi cambiare operatore.
    Sì proverò a utilizzarlo nella sola modalità 2G e vedrò quanto dura. Per il momento non intendo cambiare operatore, almeno fino a quando mi dà internet gratis, 60 minuti al mese gratis ecc.. sarebbe sciocco

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok era quello il problema. L'ho provato a tenere in modalità aereo per la maggior parte del tempo, specialmente in tasca...pur giocandoci ecc.. e il risultato è che dopo 24 ore, l'autonomia era del 70% contro il 50% di quando ce l'ho in 3g

    Mi piacerebbe provarlo su una scheda 2g per vedere quanto si risparmia effettivamente...per ora mi devo accontentare così

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Bene. Diciamo che non è necessario tenerlo in modalità aereo, ti basterà disattivare la connessione dati quando non serve, almeno puoi comunque ricevere e inviare chiamate e sms.
    Il problema è che dicevi di fare uso abbondante di Whattsapp, e questo necessita della rete.
    Per ridurre al minimo l'incidenza del 3G sul consumo dovresti disattivare la sincronizzazione in background; sarai quindi costretto ad aggiornare manualmente posta, widget news, widget meteo ecc., ma Whattsapp continuerà a funzionare regolarmente, e il telefono sarà sempre pronto per browser, Maps, Youtube, Play Store e così via.
    Il 3G sempre attivo è deleterio, oltre che inutile, ma purtroppo il tuo operatore non ti lascia altra scelta; la connessione EDGE consuma qualcosa come il 30/40% in meno, secondo le mie prove, e può arrivare a valori ancora più significativi in caso di segnale scarso.
    Il Razr ha una ricezione eccellente, ma questo probabilmente si paga un pochino in termini di consumo.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Bene. Diciamo che non è necessario tenerlo in modalità aereo, ti basterà disattivare la connessione dati quando non serve, almeno puoi comunque ricevere e inviare chiamate e sms.
    Il problema è che dicevi di fare uso abbondante di Whattsapp, e questo necessita della rete.
    Per ridurre al minimo l'incidenza del 3G sul consumo dovresti disattivare la sincronizzazione in background; sarai quindi costretto ad aggiornare manualmente posta, widget news, widget meteo ecc., ma Whattsapp continuerà a funzionare regolarmente, e il telefono sarà sempre pronto per browser, Maps, Youtube, Play Store e così via.
    Il 3G sempre attivo è deleterio, oltre che inutile, ma purtroppo il tuo operatore non ti lascia altra scelta; la connessione EDGE consuma qualcosa come il 30/40% in meno, secondo le mie prove, e può arrivare a valori ancora più significativi in caso di segnale scarso.
    Il Razr ha una ricezione eccellente, ma questo probabilmente si paga un pochino in termini di consumo.
    Sì seguirò il tuo consiglio, terrò la connessione dati disattivata durante le ore di lavoro...sembra essere l'unica soluzione per ora! Per quanto riguarda la ricezione del segnale sei sicuro che non è un problema l'effetto "tasca" che ho riscontrato? Tieni conto che mi assesto mediamente sui -107dB di potenza, quindi un po' scarsina già di suo... oggi (terzo giorno) sono ancora al 40% di batteria.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy