CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Touch difettoso a fine ricarica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Touch difettoso a fine ricarica batteria

    Buonasera ragazzi!!! Ho notato da parecchio che quando il cel è in carica e arriva al 70% se provo ad usarlo è come se il display impazzisse..ovvero come se ci fossero 3-4 tocchi casuali e velocissimi a seguire i miei..ad esempio scrivere un messaggio diventa quasi impossibile..e questo dal 70 al 100%..tutto il resto funziona..diciamo che me la sono presa comoda,ma inizia a darmi fastidio questo problema..da cosa può dipendere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche il mio lo fa e' normale..ma e' un difetto..lo hanno tutti..
    .



    Inviato dal mio Razzorrrrr.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok "meglio" così.. qualche difetto doveva pure averlo questo telefono xD!!! Ma quindi neanche cambiando rom si risolve?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non lo so il mio resta originale.


    Inviato dal mio Razzorrrrr.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche il mio fa la stessa cosa, ma non dal 70% lo fa praticamente da pochi minuti dopo che lo metto in carica! Però lo fa solo quando uso caricabatterie diversi da quello motorola dato in dotazione con il telefono! Infatti se non è indispensabile, evito di caricarlo con gli altri caricabatterie!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bha..la cosa inizia ad essere strana

    edit:ho provato a caricarlo con un caricatore a voltaggio leggermente inferiore..ci ha messo di piu ma non ho riscontrato nessun problema al touch..continuerò a testare questo caricatore..
    Ultima modifica di yoshi; 04-12-12 alle 19:20

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok ho trovato il problema..almeno credo..ho notato che con il caricatore originale quando inizia a manifestarsi il problema il voltaggio della batteria supera i 4,280 V e la situazione peggiora a fine ricarica perché supera i 4.300 V..invece con l'altro caricatore,che ha voltaggio inferiore,il voltaggio non raggiunge i 4.280 e quindi non si presenta il problema al touch..però ovviamente impiega piu tempo per caricare!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoshi Visualizza il messaggio
    Ok ho trovato il problema..almeno credo..ho notato che con il caricatore originale quando inizia a manifestarsi il problema il voltaggio della batteria supera i 4,280 V e la situazione peggiora a fine ricarica perché supera i 4.300 V..invece con l'altro caricatore,che ha voltaggio inferiore,il voltaggio non raggiunge i 4.280 e quindi non si presenta il problema al touch..però ovviamente impiega piu tempo per caricare!
    A me con un caricabatterie di samsung s3 non mi fa questo problema...Col suo non ho provato perchè non mi va di tenere troppi caricatori in giro
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  10. #9
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 84 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Il problema non e il voltaggio ma l'amperaggio (corrente). Infatti con il caricabatterie originale fornisce allo razr 850 mA ( milliAmpere) e si ha il problema, mentre se si collega alla Usb del PC che fornisce di norma al massimo 500 mA non noto questo problema.
    Infine io cambiando il cavo originale di ricarica con uno economico cinese ( sempre usando l' alimentatore originale ) ho notato meno il problema dei tocchi multipli,inizialmente, mentre alla fine della carica si ripresenta in maniera piu marcata, forse il cavo cinese piu lungo ha piu caduta di tensione . Ma???
    Comunque il tach sempra impazzire ma se abilitate da IMPOSTAZIONI DI SITEMA/OPZIONI SVILUPPO Mostra Tocchi vedrete che sotto carica il problema si tratta di tocchi multipli.
    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Volendo dare una spiegazione tecnica al fenomeno succede semplicemente che alcuni alimentatori hanno una uscita non sufficientemente filtrata il che comporta che i "ripple" (che sono dei picchi presenti nella tensione di uscita) pregiudichino il funzionamento del telefono e a lungo andare ne provocano il guasto dell'alimentazione sottoponendo a stress i vari componenti...Usare un alimentatore con una specifica diversa sia in tensione ma sopratutto in corrente non fa altro che provocare e amplificare l'insorgere di questo fenomeno..il consiglio è non usate alimentatori commerciali (quelli cinesi per intenderci) perchè fanno veramente schifo...usate solo alimentatori originali e sopratutto di capacità (maggiore capacità di erogare corrente in uscita e NON tensione maggiore!!!) maggiori o uguali all'originale...per esempio il nostro originale è 5vdc 0,5A (o 500mA che è uguale)...uno di 5vdc 1A (o 1000 mA) andrà bene...ma anche 1200ma...ma anche 5000ma!!!l'importante è che sia 5vdc...uno invece di 5vdc 0,3A (o 300ma) o inferiore sarà da evitare...potremo si utilizzarlo ma andremo incontro ai problemi di blocco touch ecc...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy