CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema di campo (non c'è più)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema di campo (non c'è più)

    dunque, qualche giorno fa volevo chiamare mia madre e mi resi conto che non ci fosse campo, all'inizio la cosa mi sembrava normale visto che stavo tipo nei sotterranei di un posto. Il mattino successivo mi resi conto di non avere più campo ovunque...ho provato a vedere se la sim era inserita bene, fatto diversi tentativi di riavvio etc. Ho veramente provato di tutto direttamente dal terminale, fino a quando no ho letto del mio problema su internet, in pratica si narra che mi hanno bloccato l'imei, poi c'è un sito apposito ( non so se attendibile ) che dovrebbe dirmi se l'imei è effettivamente bloccato, il risultato è che l'imei non è bloccato. Ora non so cosa abbia, vi dico soltanto che l'ho aggiornato da ics a JB e mi da lo stesso problema...in pratica mi fa fare solo chiamate d'emergenza ed in alto a destra a posto delle tacchette di campo ho un fisso triangolo rosso con una croce bianca. Ricordi di aver avuto un problema simile, ma lo avevo risolto con l'aggiornamento del firmware.
    Aiutatemi T_T

    p.s
    se è effettivamente bloccato l'imei ho saputo che si potrebbe eliminare un file che contiene l'imei e dunque resettarlo alle origini cosi che non mi da più problemi di blocco ( anche se perde la garanzia e tutto )

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Molino888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova a cambiare con un altra sim e vedere se non è la tua ko!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molino888 Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare con un altra sim e vedere se non è la tua ko!!!!
    già fatto, non funziona lo stesso. La sim è attiva, l'ho controllata da internet.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Molino888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Puoi fare uno screnshot Della radio, kernel e versione della room che hai????in impostazioni. Così si capirà meglio!!!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Molino888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Forse hai la baseball radio che non è ok?!!! Da riflashare file .Img quella giusta!!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Molino888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=slavone;3432196]dunque, qualche giorno fa volevo chiamare mia madre e mi resi conto che non ci fosse campo, all'inizio la cosa mi sembrava normale visto che stavo tipo nei sotterranei di un posto. Il mattino successivo mi resi conto di non avere più campo ovunque...ho provato a vedere se la sim era inserita bene, fatto diversi tentativi di riavvio etc. Ho veramente provato di tutto direttamente dal terminale, fino a quando no ho letto del mio problema su internet, in pratica si narra che mi hanno bloccato l'imei, poi c'è un sito apposito ( non so se attendibile ) che dovrebbe dirmi se l'imei è effettivamente bloccato, il risultato è che l'imei non è bloccato. Ora non so cosa abbia, vi dico soltanto che l'ho aggiornato da ics a JB e mi da lo stesso problema...in pratica mi fa fare solo chiamate d'emergenza ed in alto a destra a posto delle tacchette di campo ho un fisso triangolo rosso con una croce bianca. Ricordi di aver avuto un problema simile, ma lo avevo risolto con l'aggiornamento del firmware.
    Aiutatemi T_T

    Prova con questo codice da cell *#*#4636#*#*
    E vedi se hai Gsm auto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molino888 Visualizza il messaggio
    Prova con questo codice da cell *#*#4636#*#*
    E vedi se hai Gsm auto
    si il gsm è automatico , ma cosa è la basball radio?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Molino888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusami ho scritto male, la baseband radio!!! Che versione hai??? Non sarà mica quella che non ti permette si agganciare un gestore telefonico.??? Quando si cambiano room bisogna sempre vedere che tipo di baseband ha la room!!! GSM o CDMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy