Problema flickering (sfarfallio) schermo
Ciao a tutti, vi spiego un attimo il mio problema.
Ho cambiato schermo (LCD + Touch) al mio xt 910 avendolo purtroppo rotto in moto.
L'assistenza mi ha detto che non era possibile cambiare lo schermo e il negozio dove l'ho acquistato non ha potuto fare nulla, mi hanno detto che non esistevano i pezzi di ricambio ecc. io sono rimasto allibito e sentendo un'altro negozio che ripara cellulari mi ha detto che la cifra della riparazione sarebbe stata intorno ai 250 €.
Ho deciso di comprare così lo schermo su internet e montarmelo da solo, ho ordinato lo schermo su ebay alla cifra di 140 euro circa da un venditore Inglese serio, a meno non si trovava. E' arrivato e lo schermo sembra originale solo che è marcato verizon mentre quello prima no, ma non penso influisca questa cosa.
Monto lo schermo facendo attenzione ai contatti e lo schermo funziona, il touch è perfetto solo che fin dalla prima volta ho notato che lo schermo "sfarfalla", ho provato a modificare la luminosità automatica ma non cambia nulla, il fenomeno poi diventa più o meno visibile in base alla carica della batteria ma è molto fastidioso infatti per l'uso di tutti i giorni ho cambiato telefono e ho preso un htc one.
Ho provato anche a resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica, ho anche ricontrollato i contatti dello schermo riaprendo il telefono.
Il cellulare è rootato e ha la rom ICS, ed è sbrandizzato TIM.
Avete qualche consiglio da darmi o mi devo rassegnare ad aver comprato uno schermo fallato?
Grazie a tutti.
PS pensavo di usare il RAZR senza sim come gps per quando vado a correre o in moto e per ascoltare la musica in palestra , mettendo solo programmi per il fitness musica è navigatori vari. Dite che mi merita tenerlo così anche come eventuale cellulare di riserva o vendere i pezzi per farci qualche soldo?