Ma secondo te deve usare un coltello da cucina??? O fà a mano o con un plettro o come mè adattando il tappo di una BIC.
Visualizzazione stampabile
Ho iniziato a smontarlo, ma servono alcuni cacciaviti che non ho e che mi presterà a breve un amico.
Nel frattempo ho notato che la batteria non è facile da estrarre, sarà a causa della colla, sarà che devo appunto ancora togliere tutte le viti, ma la linguetta blu x estrarla intanto si è staccata...speriamo bene!
Se hai il razr normale non devi togliere il telaietto interno quindi con un pò di pazienza la batteria si stacca perchè come avrai notato è incollata sia sul lato cover che sul lato interno al telefono. La batteria è attaccata con due vitine al circuito. Se hai il maxx devi togliere il telaietto interno perchè copre le viti della batteria. Ripeto mi raccomando la batteria non è molto rigida quindi occhio a non romperla anche perchè il litio è instabile e a contatto con l'aria fà brutte sorprese.
Allegato 78179
Purtroppo al momento e fino a lunedi mi manca il T5 quindi non posso andare oltre.Certo a vederlo così non sembre presentare nè danni nè umidità..che dite vado giù di asciugacapelli?!
Usando l'asciugacapelli e un paio di sacchettini di gel di silice posati vicino ai tasti per tutta la notte il cel si è ripreso perfettamente per qualche minuto.Secondo me all'interno dei due tasti c'è una micro condensa che non riesce ad uscire.Ora in attesa dei cacciavite necessari per aprirlo completamente ho rimesso i sacchettini e ricoperto il cel di riso..fra qualche ora vedremo..
Niente visto Che mi manca un T3 non mi resta che attendere..nel frattempo dopo il primo trattamento sembrava si fosse ripreso alla grande per poi mollarmi dopo alcuni minuti.Ora cmq è acceso in normal mode e se non fosse per quei due tasti funziona perfettamente
L'ho aperto completamente.L'adesivo sul bordo della cover mi indicava il passaggio dell'acqua, quello sulla scheda madre invece no.Cmq ad occhio nudo non ho notato tracce di umidità o di ossidazione.Ho provato ad usare il phon e alla fine rimontando il tutto il tasto vol down va a singhiozzo, quello power a volte funziona a volte no e a volte il cel si riavvia...o_O
Come se non bastasse al posto del logo della batteria mi è apparso un bel punto interrogativo e quando la metto sotto carica non mi appare il solito logo del fulmine..disconnettendo il caricabatteria invece mi appare la solita dicitura di disconnessione.
Consigli?!?
vi prego datemi lumi...
Ciao a tutti...vorrei sapere se e come è possibile rimappare i tasti del mio razr xt910...ho il tasto power rotto e volevo sapere se era possibile utilizzare un'altro tasto fisico, ad esempio tasto search su display che non uso mai come tasto power. Non ho garanzia e quindi non riesco a mandarlo in riparazione. Se qualcuno riesce ad aiutarmi!!!
Ciao a tutti,
causa telefono che non si è più voluto accendere ho dovuto inviarlo in assistenza.
Da tale assistenza, che ha spedito il dispositivo a Varese al laboratorio di riparazione o quello che è, ho ottenuto per 6 settimane assicurazione sul fatto che fosse in garanzia, che sarebbe stato riparato e che il ritardo era dovuto al reperimento dei ricambi.
Alla fine mi è stato comunicato che il telefono non è riparabile e che Motorola mi offre, dato che il telefono ha più di 12 mesi, il 50% di quanto ho pagato il mio Razr XT910 come rimborso.
Vi scrivo queste due righe per dirvi che in questo caso, oltre a declinare gentilmente la loro truffaldina offerta, potete ottenere il 100% di rimborso inviando loro diffida, messa in mora e minacciando nel caso entro 5gg lavorativi dall'invio della suddetta documentazione (allegata di scontrino del telefono e ricevuta dell'assistenza) non provvedano ad assicurarvi (in modo da potervi nel frattempo ricomprare un telefono come ora farò io) sul completo rimborso.
Un saluto a tutti i possessori di Motorola Razr!
È proprio vero che la soluzione più semplice è sempre quella meno praticata! Non ho risolto il problema a monte però sono riuscito comunque ad aggirare l'ostacolo usando una semplice applicazione che mi permette di attivare il display senza utilizzare il tasto power. In pratica sfrutta il sensore di prossimità.. Passando il dito su tale sensore il display si attiva! Perlomeno ora il cellulare non è da buttare! L'applicazione è SPoB e si trova gratis sul play store
Consulta "SPoB - Soft Power Button" - https://play.google.com/store/apps/d...=lovetere.spob
Inviato dal mio XT910
Come da titolo sono riuscito a spaccare per bene lo schermo del mio razr maxx :'( è completamente andato, non fa vedere più niente ed è impossibile usare il telefono, vi chiedo se secondo voi è possibile riparare il telefono e a quale prezzo?
Touch, schermo e frame su eBay a partire da 65€ ca.
però una volta che compro i componenti su ebay, come faccio a montarli? Oggi portandolo ad un centro mi hanno chiesto 180€... Non so quanto mi convenga ormai
Io proverei a smontarlo con calma da solo, guardando come fanno dai video pubblicati su youtube. Alcuni vendono oltre al touch etc. anche gli utensili necessari.
ciao a tutti, mi chiedevo se collegando un cavo mhl alla tv tipo questo:
CAVO DI CONNESSIONE MHL CON CONNETTORI HDMI: Amazon.it: Elettronica
riuscirei a vedere la schermata del telefono così da poter fare un ripristino dati di fabbrica, il display è rotto ma il touch mi pare che funzioni
Ciao. Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html
salve a tuttmi mi hanno dato qsto motorola purtroppo ha schermo e touch rotto e quando lo metto in carica si accende il led bianco in alto volevo sapere secondo voi quanto viene a fare la riparazione?? e conviene aggiustarlo ?????
io ho trovato qsto sito qui https://smartfix.it/riparazione/Moto...ZR%20XT910/322 non so se conviene o è possibile trovare di meglio aspetto un vostro aiuto :O:O:O:O
ciao,guarda per il led alla fine e indifferente e praticamente una lampadina appenda gli dai corrente si accende. quindi significa solo che non e rotto o bruciato. per lo schermo vai e lo porti nel posto dove ai messo il link(non so dirti niente io perché al momento non ho avuto bisogno) o lo msndi in centro assistenza che da quanto so si trova in lombardia e ci mette un botto a riparare.
4.1.2 jelly bean
ciao a tutti é una settimana circa che si vedono delle linee orizzontali formarsi sullo schermo del mio razr. Non sono fastidiose e si vedono principalmente sui bianchi e grigi. sembra che seguino al tocco o qualsiasi vibrazione dello schermo stesso. La mia preoccupazione principale é che si sia danneggiata qualche componente fisica e possa da qui in poi peggiorare. Se sapete qualcosa di più riguardo questo effetto e se poterlo risolvere in qualche modo ve ne sarei grato. Grazie in anticipo!
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
[QUOTE=riccardog;4859286]ciao a tutti é una settimana circa che si vedono delle linee orizzontali formarsi sullo schermo del mio razr. Non sono fastidiose e si vedono principalmente sui bianchi e grigi. sembra che seguino al tocco o qualsiasi vibrazione dello schermo stesso. La mia preoccupazione principale é che si sia danneggiata qualche componente fisica e possa da qui in poi peggiorare. Se sapete qualcosa di più riguardo questo effetto e se poterlo risolvere in qualche modo ve ne sarei grato. Grazie in anticipo!
prova a vedere se risolvi leggendo il mio post del 3 agosto (problemi dispay razr)
saluti delman
Io devo portare il mio Razr Maxx in assistenza per una crepa nella cornice dello schermo. Accanto al tasto di sblocco, senza che sia mai caduto e usato sempre con cover... chissà quanto lo terranno e passerà in garanzia? Poi lo schermo ha problemi di pixel bruciati e in alto, dove c'è la barra di android, di scolorimento (me ne accorgo in landscape)... ma lo terrò cosi se devo aspettare due mesi..
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, spero che potrete aiutarmi perché sono decisamente nella "Nutella"...! :'(
Sono un felice possessore di un Razr xt910, circa un mesetto fa ho formattato il telefono perché andava sempre più lento, ma da qualche giorno, nonostante il telefono andasse bene, ci metteva una vita (anche più di un'ora) per accendersi. Oggi però non si è più acceso e, anche andando con la combinazione dei tre tasti nel "bios", non c'è stato verso di ripristinarlo! Non sono pratico e non conosco la terminologia che usate comunemente voi, posso però dirvi di aver comprato il cell in Germania, di non averlo mai sbloccato (permessi di root) e che si era automaticamente aggiornato all'ultima versione disponibile (mi sembra 4.1.2). Il cellulare continua a provare ad accendersi (logo motorola "pulsante" su fondo nero) e non c'è verso di spegnerlo. Infatti sia che tenga premuto il tasto di accensione sia che tenga il tasto di accensione più il tasto volume giù si riavvia, ma non si spegne. Se lo collego al PC parte MotoCastUSB e l'installazione dei driver, ma non va completamente a buon fine ed infatti il computer non lo rileva. Non so proprio cosa fare e da dove cominciare, potreste spiegarmi o indirizzarmi ad una semplice guida da seguire?
Aggiungo un particolare.
Quando vado nel BIOS e vado su Recovery compare il robottino di Android sdraiato con sopra un triangolino rosso contenente un punto interrogativo!
Ricapitolando il cell non è rootato, non si accende, non viene riconosciuto dal computer, ma possiede una microsd!
C'è qualche procedura per ripristinarlo??
No, no...ho sbagliato a scrivere! Come hai detto tu compare il punto esclamativo!!
Ora finalmente il cell si è spento...ma solo perché è finita la batteria. Ora lo ricarico un momento e poi riprovo.
Quello che non capisco è come mai schiacciando contemporaneamente volume + - e power riesca ad andare nel bios ma poi, andando su recovery, non parta, come le altre volte, il ripristino! Ti faccio sapere tra un momento, per il momento grazie!
Yuppi! Questa volta è andato come le altre volte!! :D
Già che ci sono volevo chiederti, considerando che ho ancora tutto originale senza permessi di root, se mi consigliavi di sbloccare il telefono e eventualmente quale rom caricare al posto di quella ufficiale che monta attualmente.
Ho cantato troppo presto vittoria...!!
Ho eseguito la procedura; prima ho eseguito il wipe, poi ho scelto reboot! Peccato che è da almeno dieci minuti che c'è il logo di Motorola che continua a pulsare senza però avviare correttamente il telefono! Cosa può essere? Cosa posso fare??
No, si riavvia, ma il logo Motorola continua imperterrito a "pulsare"!!
Collegarlo al pc?? Il problema è che se non si accende il computer non me lo riconosce!! Ho MotoCast installato, se collego il cell al pc parte un'installazione di driver, ma se fa come prima del wipe uno fallisce perché il cell non è correttamente acceso!
Come ho scritto sono niubbo di brutto...sicuramente avevo l'ultima rom ufficiale (aggiornamento automatico) disponibile (mi sembra 4.1.2), ma non saprei ne da dove scaricare una rom ufficiale Motorola e neanche quale software utilizzare! Per caso RSD Lite 6.1.4?
Quello che cerchi lo trovi qui compreso le guide. Mi sembra strano che non si resetti e che il pc non veda comunque il Razr.
https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html