CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
Discussione:

[Assistenza] Domande e risposte per coloro che hanno danneggiato il proprio RAZR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di tuxj


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Campofilone, Italy
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Motorola Razr

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riparazione Motorola Razr

    Ciao ragazzi ho un serio problema.
    Sono andato a ritirare il mio Razr dal centro assistenza ma mi hanno comunicato che non è stato riparato poiché dal documento di consegna del c.assistenza si evince che "il telefono non è destinato al mercato di questo paese rivolgersi al proprio rivenditore". Ora considerando che la cosa andrebbe per le lunghe e tra l'altro non è detto che il rivenditore sia così disponibile da ripararmelo, preferirei fare tutto da solo, visto che su YouTube ci sono parecchi tutorial.
    Ora vi descrivo il difetto. In pratica per sbaglio ho collegato un caricabatteria da auto che aveva attacco micro usb ma inconsciamente non sapevo che andava a 12v. Dopo questo accaduto il razr sembra letteralmente morto. Avendo a disposizione un altro razr, ho provato a scambiare le batterie, ma ho scoperto che la causa non è questa ( infatti la batteria è perfettamente funzionante ) . Voi avete idea di quale componente potrebbe essere la causa di tutto ciò?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di windman67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 385 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Ecco lo scopo di questo thread ... Molte volte gli utenti chiedono informazioni su come riparare il proprio cellulare ( display, batterie, cover ecc ) dopo averlo danneggiato tipo con una caduta, dopo averlo attaccato ad un caricabatterie non originale ecc ecc...

    Chi ha bisogno di aiuto in questo senso può postare qui la propria domanda ed utenti esperti possono eventualmente spiegare come fare per rimettere "in vita" il RAZR

    Grazie a coloro che parteciperanno a questo thread in modo attivo
    Ultima modifica di windman67; 29-05-13 alle 19:01

  4. Il seguente Utente ha ringraziato windman67 per il post:

    max2069 (30-05-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di reginold


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A me era successa una cosa simile ma con un pedale per chitarra, nel mio caso si era bruciato il trasformatore interno, sostituendolo ho risolto. Non ho idea di come sia fatto il razr internamente ... Spero non ci siano grossi danni

    LOW INPUT

  6. Il seguente Utente ha ringraziato reginold per il post:

    tuxj (28-05-13)

  7. #4
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Razr XT910

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao tuxj mi dispiace per il tuo razr purtroppo non so come aiutarti, però vorrei farti notare se già non l'hai fatto che Windman67 ha aperto un thread apposta per questi problemi, forse qualcuno competente potrebbe aiutarti.
    Il link è questo:https://www.androidiani.com/forum/mo...prio-razr.html

  8. Il seguente Utente ha ringraziato max2069 per il post:

    tuxj (28-05-13)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    (sa)
    Messaggi
    84
    Smartphone
    9070p

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    vedi che ne girano di caricabatterie a 12v anche per il razr infatti se cerchi un pò in giro...vuol dire che era uno universale...comunque ho letto su Product Problem Support, Troubleshooting Help & Repair Solutions – Fixya che potresti tentare un hard reset e altri 1000 col tuo stesso problema dicono tutti cose diverse più o meno...caricabatterie difettosi batterie ho letto di tutto...se mastichi l'inglese prova a farti un giro

  10. Il seguente Utente ha ringraziato piino per il post:

    tuxj (28-05-13)

  11. #6
    Androidiano L'avatar di tuxj


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Campofilone, Italy
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Motorola Razr

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piino Visualizza il messaggio
    vedi che ne girano di caricabatterie a 12v anche per il razr infatti se cerchi un pò in giro...vuol dire che era uno universale...comunque ho letto su Product Problem Support, Troubleshooting Help & Repair Solutions – Fixya che potresti tentare un hard reset e altri 1000 col tuo stesso problema dicono tutti cose diverse più o meno...caricabatterie difettosi batterie ho letto di tutto...se mastichi l'inglese prova a farti un giro
    Purtroppo è stata una sbadatezza mia, il caricabatteria da auto che avevo era per un apparecchio che possiedo che serve a ricarica le sole batterie di qualsiasi tipo (sia x cellulari che le stesse pile). Fornivano anche il cavo x utilizzarlo in auto, ed io ho avuto la furbata (purtroppo) di utilizzarlo x il razr in macchina.
    Su fixya non sono riuscito a trovare ciò che cercavo, sbaglio io a cercare? Potresti darmi una mano gentilmente? Ho cercato power surge (penso si dica così sbalzo di tensione) ma non ho trovato niente inerente a ciò.
    Intanto grazie a tutti ragazzi. =)

    P.S.: L'hard reset non so come farlo dato che il display è completamente morto (o meglio tutto il telefono non da segni di vita)
    PS.2: Ho una dubbio da togliermi, come è possibile risalire al paese di acquisto del telefono? Dipende essenzialmente dall'imei oppure da altro?
    Ultima modifica di tuxj; 28-05-13 alle 12:23

  12. #7
    Androidiano L'avatar di tuxj


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Campofilone, Italy
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Motorola Razr

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    (Scusate per sbaglio ho inviato 2 messaggi perchè si è disconnessa la wifi proprio mentre inviavo)
    Ultima modifica di tuxj; 28-05-13 alle 12:07

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    (sa)
    Messaggi
    84
    Smartphone
    9070p

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    allora...per risalire al paese di costruzione prova quà
    International Numbering Plans, © 2001-2013
    mentre per fixya basta che tu metta "razr 12v" e poi ti scegli i post da leggere (fidati ce ne sono)
    p.s. girovagando ho trovato su fixya un tipo che dice di tenere la batteria staccata per diverse ore per fare l'hard reset (cosa alquanto stramba) e questa guida che penso vada bene anche per il tuo caso...il metodo alternativo è quello giù da fare a cell spento...prova e vedi un pò tu...per qualsiasi cosa quà c'è sempre qualcuno pronto a darti una mano

  14. Il seguente Utente ha ringraziato piino per il post:

    tuxj (28-05-13)

  15. #9
    Androidiano L'avatar di tuxj


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Campofilone, Italy
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Motorola Razr

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piino Visualizza il messaggio
    allora...per risalire al paese di costruzione prova quà
    International Numbering Plans, © 2001-2013
    mentre per fixya basta che tu metta "razr 12v" e poi ti scegli i post da leggere (fidati ce ne sono)
    p.s. girovagando ho trovato su fixya un tipo che dice di tenere la batteria staccata per diverse ore per fare l'hard reset (cosa alquanto stramba) e questa guida che penso vada bene anche per il tuo caso...il metodo alternativo è quello giù da fare a cell spento...prova e vedi un pò tu...per qualsiasi cosa quà c'è sempre qualcuno pronto a darti una mano
    Ciao piino grazie ancora x avermi risposto. Non riesco a trovare nessun post in cui si parla del mio stesso problema ho provato a cercare "razr 12v". o.O sono strambo io?
    Puoi passarmi il link alla ricerca che hai fatto tu?

  16. #10
    Androidiano L'avatar di tuxj


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Campofilone, Italy
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Motorola Razr

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Comunque sentite questa, ho appena fatto caso che Motorola mi ha staccato l'etichetta nello slot con su scritto l'IMEI!!! Bastardi!!!
    Me ne sono accorto proprio ora che volevo controllare di quale paese facesse parte!
    Secondo voi se lo rimando in garanzia con attaccata l'etichetta dell'altro razr (tutt'ora funzionante acquistato al mediaworld) e con lo scontrino di quest'ultimo? Riesco ad eludere i loro controlli?
    Ultima modifica di tuxj; 30-05-13 alle 10:41

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy