Ragazzi non sono riuscito a capire come (e se si può) scaricare faces con iPhone e Android Wear...!!!
Nessuno ha notizie????
Visualizzazione stampabile
Ragazzi non sono riuscito a capire come (e se si può) scaricare faces con iPhone e Android Wear...!!!
Nessuno ha notizie????
A quanto pare, Fit non è compatibile con il contapassi del wearable. Così ho letto in giro.
Ad ogni modo, MotoBody ha dei seri problemi di stabilità, personalmente sto cercando delle alternative (fit non lo è a quanto pare).
Per le app alternative ci sono: Endomondo, Runtastic, Lifesum.
E no, il contapassi non è molto affidabile nella vita di tutti i giorni, basta sollevare il braccio per raccogliere qualcosa e riabbassarlo per conteggiare un passo. Non potrebbe essere altrimenti, però (dato che lavora sull'accelerometro).
E' affidabile se stai correndo o camminando.
Disinstalla MotoBody.
Si, nessun problema. Non l'ho sotto mano in questo preciso momento, ma se il multi uscita ti da almeno la corrente dichiarata in ingresso dal dock, nessun problema. Io l'ho fatto su un multiuscita di cui due sono "smart" e forniscono fino a 2.4A. Non ricordo quali porte ho usato però...
Swipe verso destra. Hai fatto il tutorial che ti ha proposto l'orologio?Quote:
- quando legge una notifica ma non interagisco (es mi arriva un mess whatsapp, ma non rispondo perchè non serve) come faccio a farla segnare come letta e npn ritrovarlmela dopo? Fino a che non rispondo me la ripropone
Bah, non particolarmente.Quote:
- qualcuno di voi ha provato il wifi? a me sembra abbastanza instabile o quanto meno poco potente o sbaglio?
Da quel che ho capito (quindi prendi cum grano salis) puoi associare dei dispositivi btle come sensori di vario tipo, es una fascia cardio frequenzimetro, eccetera.Quote:
- a cosa serve aggiungere dispositivi bluetooth all'orologio?
No, è la modalità a "basso consumo". Non credo che il watchface possa definirne una customizzata (devo rivedere la documentazione).Quote:
- se imposto display sempre acceso, c'è un modo per cambiare l'orologio bianco e nero osceno? :P è la sagra dei pixel...
La documentazione non è esattamente facile da trovare :-)Quote:
- ho scoperto la gesture del doppio e triplo click, c'è altro che non so? :P
Google propone diversi articoli in materia (della serie "x best app for your wearable"), ricordo che citavano anche le app che hai menzionato. Provato a chiedere a S.Google ? :-)Quote:
Avete qualche applicazione da consigliare a chi come me vuole scoprirlo? In particolare stavo cercando un'app che fa facesse da registratore sull'orologio (e magari registratore delle telefonate sul cel), e un'app che fa da remote per fotocamera del cel in cui si vede cosa inquadra e una qualche app per gestire i toggle del telefono e vederne lo stato (wifi\bt\dati on-off, batteria cel, segnale rete ecc)
grazie a tutti e scusate il terzo grado! Buon anno a tutti!
Ciao grazie per le risposte, si ho fatto il tutorial ma chiedevo perchè facendo come dici tu - mi sa mi son spiegato male - la notifica sul cellulare mi rimane come non letta. se non interagisco con un messaggio o una faccina me la ritrovo sempre dopo, e di fondo anche sull'orologio che me la ripropone in seguito.
Per quando riguarda il caricabatteria non sono riuscito a leggere l'amperaggio sul trasformatore, o è troppo piccolo o non c'è, per questo chiedevo :)
A San Google ho chiesto e qualcosa ho trovato, visto anche la categoria wear sul playstore ma sai...vox populi a volte da più fiducia :P
quindi a te non si disconnette frequentemente quando sta sotto wifi?
Grazie per tutto il resto!
Più tardi controllo l'amp, comunque essendo un USB, dovrebbe essere compatibile con tutti gli alimentatori compatibili USB. Dovrebbe, quasi certo, ma vale lo standard disclaimer :-)
Sulle disconnessioni sotto wifi, non vi ho fatto caso sinceramente.
Sulla notifica, non saprei. Di solito quando le elimino dal 360 (2015) si eliminano anche dal cell, almeno succede per mail e sms. Ovviamente restano non letti sul cell. (appena verificato con un sms :-)
Sulle app, condivido la tua perplessità, il panorama è molto frammentato e molto contraddittorio. io mi sto perdendo per cercare un'alternativa al pessimo motobody.
Secondo me non è abbastanza chiaro nello store quali app supportano i wearable. Runtastic*passi (aka pedometer), per esempio, non va sul 360. Mah!
Anche senza disinstallare puoi disattivare il monitoraggio dall'app sullo smartphone
Google fit e compatibile. Io la sto usando
Cerca su Google watchmaker for ios, dovrebbe esserci il modo per caricarle
confermo ,google fit la si può usare non solo come contapassi ma anche per il battito cardiaco
Avrei dovuto aggiungere un "IMO". Ok Grazie per la precisazione.
Perché se ho ben capito (correggetemi se sbaglio) il moto360 continua comunque ad utilizzare le applicazioni MotoBody frequency e Motobody Steps (o come cavolo si chiamano) le quali sono installate di default nel dispositivo e rooting a parte non sono eliminabili.
Ad ogni modo, la cosa ridicola è che con MotoBody installato nel telefono, contapassi e frequenza cardiaca non vanno, si bloccano e crashano, mentre apparentemente con il solo fit funziona tutto (abbastanza) bene.
-------
Update
Imbarazzante.
Improvvisamente il moto360 si è reso conto dell'esistenza di Fit e l'ha "incorporato". Ora la frequenza cardiaca è rilevata da Fit. Sono apparse tutte le opzioni sia nel menu del wearable sia nell'applicazione Android Wear.
Ci ha messo "solo" 3 giorni.
Non ho parole.
O hanno aggiornato l'applicazione e introdotto la possibilità di poter scegliere altro oppure bastava disattivare Moto Body e così "liberi" il posto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Guarda, non saprei proprio. In effetti c'è un aggiornamento recente (ma di quando? Boh?) che indica tra le novità "Rilevamento e monitoraggio flessioni, addominali e piegamenti dal tuo orologio Android Wear". Ma non mi sembra plausibile che sia solo questo.
Motobody è sì disattivato ma in Android Wear non risultava disponibile Fit, e questo dovrebbe essere indipendente dallo stato del wearable, se non ho inteso male Android Wear analizza il manifest dell'applicazione per rilevare quelle compatibili con le varie azioni.
Quindi le due ipotesi più plausibili sono o un glitch del s.o. del wearable, oppure un aggiornamento di Fit.
PS: qualcuno ha sentito le pessime notizie sul fronte Lenovo / Motorola ? io sono personalmente un po' preoccupato.
altra settimana di utilizzo, mi rimangono questo dubbi
è una impressione mia - o fallato il mio - o le antenne BT e wifi non hanno una grande portata? Le vedo abbastanza scarsine, devo stare piuttosto vicino al modem per essere collegato in wifi.
A proposito di wifi, a volte capita anche a voi che il menu wifi si blocchi e bisogna riavviare l'orologio per accedere? Ho letto che c'è un'impostazione sull'applicazione da tel per fare in modo che le reti salvate sul telefono si trasferiscano sull'orologio, ma non l'ho trovato e ho dovuto mettere la password a mano, qualcuno ha visto l'opzione?
C'è un modo per vedere come "lette" le notifiche a cui non serve una risposta? Il semplice swipe verso dx serve solo a cancellare la notifica, non a renderla "letta". Esempio, arriva un messaggio whatsapp "arrivo alle 8", leggo e non serve rispondere. Come faccio a vederlo come letto anche sul tel e non ritrovarmi la notifica dopo? Ad esempio sui gruppi è un macello. non è che posso sempre mettere una faccina :P
Conoscete un'applicazione che registra le chiamate e fa anche da registratore vocale che funziona anche da orologio? Fin'ra ho trovato o solo registratore chiamate, o solo registratore telefono\orologio
Riguardo il bt/wifi non ho riscontrato questa criticità. Per esempio mi sono persino stupito l'altro giorno che fosse collegato in wifi pur trovandomi al piano inferiore e piuttosto distante dall'AP. Normalmente a casa mia nessun wifi prende in cucina, ma neppure il moto.
Riguardo le password del wifi, io non ho dovuto fare nulla, neppure configurarlo. E' stato sufficiente il normale setup del moto (con il pairing dell'orologio e la sincronizzazione). Per curiosità che s.o. hai sul telefono? Il mio smartphone è un NoteII con la rom ECLIPSE (quindi il software del Note4, KitKat 4.4.2).
Sul resto non ti so aiutare.
Io invece dopo un'altra settimana di utilizzo, tolto il motobody e sostituito con il FIT anche per il conteggio dei passi e dell'HR, ho riscontrato un crollo della durata della batteria. Normalmente in Always On arrivavo a sera con un 20/25% disponibile, invece ora faccio fatica ad arrivare al 15%.
EDIT ieri ho fatto un po' di prove e mi sono convinto che fosse il mio fallato, chiamato Amazon e sostituto (ieri pomeriggio chiamati, stamattina arrivato, in meno di 20 ore, S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!). Ora in effetti il WiFi ha una portata simile a quella del cellulare, sicuramente maggiore di quello precedente.
Controllerò meglio il WiFi, al momento a me dove il tablet (Samsung Tab 2 7 pollici con Cyano 11), S3 firmware originale 4.3, S5 firmware originale 5.0 ed anche Moto G 2014 e Moto X Play tutti prendono chi più e chi meno, l'orologio non vede neanche la linea se non a fatica
Ad esempio, ora sono a mezzo metro dal modem di fastweb e cmq non mi da segnale pieno ma con un tacchetta in meno. sono un po' basito...
Ragazzi mi è arrivato lunedì! è bellissimo! a parte la preoccupazione iniziale perchè era arrivato con la batteria totalmente scarica e il primo ciclo dopo l'aggiornamento pessimo.. adesso sono soddisfatto! ieri sono arrivato all'una di notte con il 37% (staccato dalla basetta alle 8 circa) con qualche notifica.. oggi l'ho usato di più (molte più notifiche con risposte dettate vocalmente) ed in questo momento sono al 52%! comunque grazie a tutti per le risposte!
Buongiorno, ho acquistato un moto 360 seconda generazione, vorrei disabilitare l'accensione con il movimento del polso, ma sul telefono non ho l'opzione per farlo, esiste un'altra soluzione?
Ho un problema da risolvere urgentemente. Ho immerso il moto 360 2015 (non è la prima volta) e ora il display non va più, rimane spento e non va il touch. L'orologio però funziona perchè vibra alle notifiche e dagli screenshots posso vedere che effettivamente funziona. Come sapete dovrebbe essere resistente all'acqua e la garanzia dovrebbe coprire (ci sono anche video su youtube). Io l'ho acquistato su eglobal perchè la versione che volevo io non è disponibile in italia (42mm cognac) e presso loro ho una garanzia di un anno, mentre con motorola di 2 anni. Voi come consigliate di procedere? Io pensavo di contattare motorola, è più diretto e magari fanno prima. Grazie anticipatamente
Buongiorno a tutti. Sono da poco anch'io un felice possessore di quest'ottimo smartwatch.
Mi sono accorto però che lo schermo ha un alone azzurro leggerissimo nella parte alta (tra le ore 10 e le 12), si nota solo con schermo a sfondo bianco. Non so se sia una sfumatura "normale" data dalla luce dello schermo, ma a me sembra un difetto, seppur leggero, perché compare solo nel quadrante in alto a sinistra dello schermo circolare.
I vostri schermi sono perfetti?
Consigliate di fare subito il reso prima ancora di portarlo in garanzia finché sono in tempo?
Grazie
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5ce4d22889.jpg
Ragazzi non trovo l'opzione... È stata tolta?
Edit: trovato, grazie!
Salve a tutti,
avuto due Moto 360 2 gen generazione da 46 mm (comprato, sostituito, reso definitivo) e il motivo per cui li ho restituiti è stato il wifi. Sia come segnale, che l'assistenza Motorola mi diceva paragonabile a quella dei cellulari, sia perchè tendeva a disconnettersi dalla rete.
Già a un paio di metri scarsi di distanza, ma pur sempre nella stessa stanze e senza ostacoli, i miei Moto360 già non prendevano più segnale pieno ma con una tacchetta in meno, e in lontananza, dove il cellulare prndeva un paio di tacchette l'orologio a stento vedeva la linea.
E' un comportamento normale o erano fallati i miei?
Ciao, mi è giusto arrivato questo:
Netspower Milanese Acciaio Inossidabile Sostituzione Cinturino Watch Lussuoso Braccialetto / Cinturino Orologio Strap Cinturino per MOTO 360/360 II: Amazon.it: Elettronica
Niente male per il prezzo pagato, consegna non rapidissima (ordinato il 7 gennaio), riporto la recensione da me scritta per Amazon:
Quote:
Direi che il prodotto rispetta le mie aspettative, visto l'esborso richiesto: materiali di buona qualità, confezione accurata.
I bordi del cinturino sono sufficientemente arrotondati e quindi non penso creeranno problemi a polsini delle camicie; la verniciatura nera sembra ben fatta e resistente, riporterò più avanti le mie impressioni sulla sua durata.
Unico neo: dalle foto sembrava che lo sgancio/aggancio alla scocca dell'orologio avvenisse coi perni "facilitati" (come gli originali Motorola), in realtà sono forniti 4 perni convenzionali (quindi 2 di ricambio) e uno strumento di rimozione in metallo; la sostituzione avviene comunque in pochi minuti e la regolazione della lunghezza del cinturino si effettua sganciando la slitta di fermo (senza attrezzi) e muovendola alla posizione desiderata.
Per ora direi ottima sostituzione del cinturino originale in pelle.
Ordinato! Ti ringrazio per le indicazioni! :)
Appena arriva aggiorno il post
Ho un moto 360 seconda generazione 42 mm nero e sulle istruzioni c'è scritto di rimuovere la pellicola posteriore prima di metterlo in carica...
ma io non ho visto nessuna pellicola posteriore! anche voi non l'avevate appena aperta la confezione? bisogna sforzarsi e grattare per tirar via qualcosa? A me sembra che non ci sia la pellicola e non vorrei rovinare il retro dell'orologio... Anche i vostri sono sprovvisti?
Risolto facendo il reso ad Amazon. Il nuovo che mi é arrivato non ha il problema.
Io ce l'ho da un mese e non ricordo di aver tolto alcuna pellicola posteriore. Controllando in effetti non mi pare ci sia.
In ogni caso, anche ci fosse, apparentemente non inficia sulla ricarica.
Hai più risolto?
Nel mio nuovo moto 360 2015 continua a comparirmi la scritta "Ok Google" anche sull'orologio appena lo sblocco, poi scompare, ma insomma é sempre in mezzo.
In più se clicco su aggiornamenti di sistema mi compare la scritta: [PUBLIC] LLA38E to LLA44S. Ma non posso fare l'aggiornamento, non so se sia normale questa cosa.
Qualcuno ha questi problemi? Sapete aiutarmi?
Il moto 360 2015 che ho avuto fino a 1 mese fa non aveva questi 2 problemi, ne aveva uno hardware al monitor e ho fatto il reso.
Salve a tutti, come da titolo mi succede che il wear mi va dal 100% (appena tolto dalla carica) al 97% dopo 10 minuti circa, senza mostrare le altre percentuali. Ho letto in giro che puo essere un bug, ma non ne sono sicuro. Succede anche a voi? Come potrei risolvere? Grazie a tutti anticipatamente
Ti segnalo un articolo appena pubblicato da un'amica proprio su questo tema:
15 app per Android Wear - Girl Geek Life
In particolare troverai due app per registrare e gestire la fotocamera da remoto.
HTH, HAND
Happu
Io ho notato che nel 2nd gen se ricarico al 100% e lo spengo, quando lo accendo la percentuale e' 3/4 punti perc. In meno... lo sto usando da un paio di settimane. Pensavo di fargli fare un ciclo di scarico/ricarico completo.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
Ragazzi ho appena acquistato un cinturino in acciaio per il mio Moto 360 2g ma devo aver preso la misura sbagliata! Se qualcuno fosse interessato o conosce qualcuno interessato mi scriva in privato! Ps zona nordest milano
Vedo che facendo un doppio tocco sullo schermo si puo' accedere a 4 funzioni tra cui Find phone che fa squillare il telefono. Novita' android 6 ? O c'e' sempre stato ?
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
Mi è appena stato regalato un moto360 2 gen, il mio problema è il seguente:
Riesco ad accoppiarlo tranquillamente con il mio HTC one m7 ma quando entro sul app Android wear non viene trovato, tornando nella configurazione Bluetooth dello smartphone il 360 non risulta collegato mentre sullo schermo dell orologio rimane la scritta "sincronizzazione"...qualcuno sa aiutarmi?
Spero di essermi spiegato, ringrazio anticipatamente
Ho appena preso da Amazon wharehouse un moto 360 light prima versione, in garanzia per 24 mesi, usato rigenerato, in tanti hanno lamentato il problema il punto è che entro un mese posso restituirlo e farmi ridare i soldi, oppure aspettare e nel caso peggiorasse la situazione mandarlo in assistenza. Visto che l'orologio è perfetto tranne un piccolo segno ma sulla fibia di chiusura del cinturino se non corro il rischio che la situazione peggiori lo terrei volentieri, mi piace parecchio. Qualcuno ha lamentato lo stesso problema e sa se può peggiorare?