R: Problemi all´ accensione
Non è la prima volta che leggo di questo comportamento...
Si è il test del display, ma più che pixel morti cerca quelli "stuck". Ossia quei pixel che rimango bloccati su un colore (spesso il bianco) senza cambiare...
E spesso si può "svegliargli" con questo repentino cambio di colori...
Il tablet ha continuato finché non c'è riuscito, solo così mi spiego una durata di 40 minuti...
Beh comunque è importante avere un terminale che fa l'auto diagnosi...
Successivamente il factory reset non credo ti sia servito a nulla... Comunque ti passi il tempo a riconfigurare quanto avevi...
Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
No... Non è che non conoscono il loro prodotto, ma gli assistenti sono tenuti per "capire" quale sia il nostro problema... Qualora si tratta di un problema hardware ti danno dei consigli...
L'esperienza tecnica può averla un buon tecnico... Ma se è qualcuno che non si documenta, ma sia come tecnico che come user normale... Possiamo andare avanti per ore a parlarne, ma il problema non si capisce... E non si risolve!
Nella fattispecie un pixel "stucked" può capitare in qualsiasi monitor LCD... Siccome il segnale che arriva al singolo pixel non fa altro che accedendere delle luci colorate nello spazio RGB ( i colori primari in elettronica sono rosso verde e blu, il giallo si ottiene per sottrazione del blu dal verde... Me lo aveva spiegato un mio ex coinquilino ing elettronico) a volte capita che tutto l'insieme di colori del pixel, i tre suddetti, rimangono bloccati... In rari casi é morto (nero) in quanto il pixel non permette più il passaggio della luce di sfondo (bianca)...
Puoi farti un'idea controllando su wikipedia... O magari qualche video su YouTube della serie "How it works".. Io non ho le competenze per spiegarti nel dettaglio, ma non disdegno ne di essere corretto qualora io abbia sbagliato ne tanto meno di imparare qualcosa di nuovo...
Comunque lieto che tutto si sia risolto...
Ritornando OT per il discorso aggiornamento... Discovery channel sta preparando un documentario... La biografia del bambino che sorteggiati i fortunati... Che due.... Si quelle!
A me invece rimane il logo e ora sono circa 2 ore che continua ma non si accende.ho provato a pigiare tasto Power ma nulla ne si accende ne si spegne ed e bollente.non e come un cell che togli batteria e via.spero non si bruci.a la batteria e al massimo....perciò ci vorranno giorni prima che muore se non si brucia prima
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Come sei arrivato a questo punto? Cosa è successo?