Si fatto tutto riprovo a rifare tutto
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si fatto tutto riprovo a rifare tutto
scusate ma a questo passaggio cosa bisogna mettere coi tasti nello xoom fastboot oem unlock (dopo aver dato questo comando seguire le istruzioni sulla schermo dell xoom tramite i tasti vol up e down )quindi
ok ho fatto ma come faccio a capire che ho il root la usb adesso mi funziona
ciao se hai installato anche la recovery basta che spegni il tablet dopo 3 secondi che esce il logo motorola premi volume giu e vedrai che ti compariranno alcuni nomi tu per conferma recovery mode con il volume giu e cosi entrerai nella recovery per constatare tu stesso che hai installato e sbloccato i permessi di root
si fatto tutto ok grazie mille
Prego:-)
Ciao a tutti,sono disperato xkè il mio motorola xoom mz604 non si avvia più ma si blocca con il logo della motorola e nn fa più niente,non si spegne al max si resetta e torna come prima. Praticamente l'ho comprato dagli usa, ed ho seguito la procedura x aggiornargli il firmware e mettere così quello in italiano, ed è andato tutto bene. Poi xò dopo un mesetto ho provato ad abilitare l'USB host per poter vedere le chiavette usb e l'inizio della procedura di flash era simile: adb reboot ecc.... alla terza riga di comando ho inserito il riavvio e lì si è bloccato con il logo motorola. Attualmente non posso flasharlo con l'adb poichè il pc non vede il tablet e mi da errore xò riesco ad aprire il system recovery da usb e riesco pure a navigare nei file della chiavetta xò i file che avevo usato precedentemente x flashare lo xoom non vanno bene. Inizia la procedura xò poi l'errore è:
E:signature verificatio failed
Installation aborted.
Da questo risultato suppongo ke non sia brickato (speriamo!) e quindi vorrei saxe quali file devo inserire e magari dove scaricare per fare questo benedetto aggiornamento da USB. AIUTATEMI PERFAVORE!!!! SONO DISPERATO ed ho pure paura di non poterlo portare alla motorola poichè è un danno dovuto all'aggiornamento del flash.
Vai quà "MOTODEV > Products > Device Software" scarica i driver del tuo modello e rifai tutto da capo con la guida "https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html" . Fammi sapere
Scusa ho scritto tante cose e forse non sono stato chiaro, praticamente rimanendo bloccato cn il logo motorola se lo connetto al computer il pc non lo vede come hdd (anche se però se vedo in gestione dispositivi lo vede) però quando vado a seguire la procedura l'adb mi dice che non trova nessun dispositivo e quindi nn la posso effettuare. Ecco xkè chiedevo se la potevo fare con il system recovery. Dimmi ke si può fare :):):)
Come dicevo prima anche con questa procedura il pc non vede il tablet. Appare l'omini di android (o come cavolo si chiama) con il triangolo cn il punto esclamativo all'interno. Cmq giusto per precisare il pc nn lo vedo come hdd ma lo ritrovo in gestione dispositivi sotto la voce dispositivi portatili. Ho pure notato ke dopo un minuto appare il punto esclamativo e l'errore è: Impossibile avviare il dispositivo (Codice 10)
Quando il mio xoom era incantato, avevo privato a farlo partire in fastboot e ad non lo vedeva, prova a dare il comando adb reboot bootloader quando sei in recovery, a me da li l'ha visto, è una cosa che non è spiegata da nessuna parte ma per me ha funzionato. Dopo dovresti poter flashare qualsiasi cosa.
Allora il tablet resta sempre acceso con il logo iniziale della motorola,non si spegne,al max si resetta con tasto acc+volume su. Si spegne solo xkè rimanendo così si scarica la batteria,ma appena lo carico punto e accapo. Cmq se non è collegato al pc elo resetto e poi premo il volume giù mi apre:
--> Android Recovery,poi con il volume giù RDS e infine Fastboot. Se seleziono Fastboot appare la scritta Starting Fastboot protocol support. E non fa più niente.
Io il comando ad reboot bootloader l'ho dato mentre ero in recovery, non in fastboot...
Scusa ma se come ho detto ci ho provato e mi dice device not found cosa dovrei provare???? Forse mi parli di altro??? Quello che sto dicendo dal mio primo post è ke ci ho provato in tanti modi ma il risultato è sempre quello. Non so davvero cosa aggiungere altro.
Prova per sicurezza anche a reinstallare nuovamente i driver e ad aggiornarli...anche a me non lo vedeva ma alla fine me l'ha riconosciuto.
Grazie grazie grazie!!!!!! Ho risolto. Grazie xkè avete insistito sul farmi rifare la procedura. Vi spiego come ho fatto anche xkè se succede a qualcun altro sa come procedere:
Dopo aver lanciato il primo comando: adb reboot bootloader mi diceva device not found. Ho voluto forzare la procedura cosi ho resettato il tablet,poi ho premuto volume giù e sono andato alla terza ed ultima opzione Fastboot... cosi ho inserito il secondo comando: fastboot oem unlock e così via ed ho installato la tiamat. Poi sinceramente ho provato con la tiamat ma nn ci sono riuscito così questa volta ho fatto la procedura ke avevo fatto precedentemente x flashare il tablet con l'italiano,solo ke questa volta dato ke c'era sempre l'errore device not found ho forzato la procedura come prima,così dopo aver lanciato l'adb ho fatto partire il fastboot dal tablet e ho inserito i comandi:
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot erase cache
Ovviamente i file li avevo già xkè era USA e li avevo usati x mettere l'italiano. Così ora funziona nuovamente.
Ora mi chiedo come faccio a fargli leggere le periferiche usb? Volendo c'è un modo x abilitare il 3G dato ke il mio è wi-fi ma ha anche lo slot x le sim??? Infine la root tiamat a ke serve di preciso??? Spero di nn rompere cn tutte queste domande :)
Scusa tabaccaio mi sai aiutare cn quelle 3 domande ke ho scritto alla fine del post?
Per l'usb scarica questa applicazione " https://market.android.com/details?i...tcherotg&hl=it". Per il 3g devi vedere su informazioni sul tablet e alla voce nome modello, se è mz601 è anche 3g, quindi flasha la rom in prima pagina e stai a posto
No è il 604,quello ke però mi fa pensare ke si possa fare qualcosa è ke comunque c'è lo slot x la sim. è il tiamat a ke serve di preciso????
Per il tuo modello devi flashare questa "[ROM][Nightly][ICS] Team Eos WiFi Nightlies (Wingray/MZ604) - xda-developers". Fammi sapere come và ;)
AIUTO!!!!!!!!!!
Salve a tutti. Volevo roottare il mio XOOM 3.2 e mi sono bloccato.
Vi descrivo i fatti. Ho seguito per filo e per segno quanto descritto al post n. 1
arrivo a:
fastboot reboot
e il prompt dei comandi resta lampeggiante con la scritta < waiting for device >
Ho notato che dopo aver dato il comando:
fastboot oem unlock e accettato tutti gli avvisi, lo XOOM ribbotta in automatico e va alla schermata dell'acquisto (chiede la lingua, l'ora, ecc. ecc).
Ho provato a settare le impostastione USB ma niente continua a dirmi < waiting for device >.
Il pc con win7 vede lo XOOM.
AIUTO COME FACCIO A ROOTTARLO?
Please help me :).
Ciao
Potevate avvisare che questa procedura resettava lo xoom. adesso mi sta ripristinando i dati dell'account. spero che tenga i dati delle app altrimenti sono fregato. volevo fare il backup con il root.
EDIT: Confermo la procedura di sbocco resetta il tablet ho perso tutto documenti, foto, cataloghi, ordini, e-mail, tutto di tutto adesso è come appena comprato ma con hc 3.2 c@@@@@@@ ma scrivetele le cose...
grandeeee!!. ci sono riuscito!!! il mio motorino xoom wifi adesso e diventato uno CBR, pazzesco!. ho fatto tutto, root più recovery , poi ho installato la Nightly EOS Team ICS , overclokkato a 1.7Ghz ghz. funziona tutto alla perfezione.
che dire sono rimasto stupefatto , a pensare che fino a 2 settimane fà non sapevo nemmeno il significato della parola "root"