Ragazzi scusatemi, avrei bisogno del link per il root, non funziona!!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusatemi, avrei bisogno del link per il root, non funziona!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccolo http://www.mediafire.com/?28azcy78722d9q6
Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk
Ragazzi AIUTO! Ho seguito la vostra guida x configurare l'sdk su windows 7,e tutto è andato bene.Una volta terminato ho provato a seguire la guida x il root dello xoom ma sono arrivato fin qui:
Come prima cosa dobbiamo sbloccare il bootloader :
Colleghiamo il nostro xoom al pc tramite cavo usb(ricordare di selezionare su impostazioni la spunta debug usb)
Apriamo il prompt dei comandi su windows (start e sulla barra cerca file scriviamo cmd),si aprira una finestra nera e scriviamo:
cd desktop (diamo invio)
cd sdk (diamo invio)
cd tools (diamo invio)
adb reboot bootloader (a questo punto l xoom si riavvia in modalita bootloader)
una volta che si riavvia in modalita bootloader continuiamo scrivendo:
fastboot oem unlock (dopo aver dato questo comando seguire le istruzioni sulla schermo dell xoom tramite i tasti vol up e down ;ricordate che l xoom una volta sbloccato resettera tutta la memoria interna,quindi perderete tutti i dati e file )
fastboot reboot..........
Ho fatto yes con i tasti volume tramite Xoom per andare avanti ,si è riavviato e poi dall'ora ho lo XOOM bloccato sul bootloader con la scritta dualcore technology!! E' fermo così oramai da più di un'ora provo a premere tasto su + power ma si riavvia e rimane sempre sul bootlogo,vi prego aiutatemi...cosa ho sbagliato? Adesso mi tocca lasciare lo xoom tutta la notte con lo schermo acceso bloccato.Potete essermi d'aiuto??
Edit: sono andato avanti nella procedura,ho fatto i 3 wipe ma nnt rimane sl bootlogo
dov era scritto di fare yes con i tasti volume ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...honeycomb.html
fastboot reboot
a questo punto l xoom si riavvia.
Dopo installiamo la recovery
...
adb reboot bootloader (diamo invio)
fastboot flash recovery recovery-Tiamat-R4c-100611-1150-cwm.img (diamo invio)
Sulla guida c'era scritto di seguire quello che c'era scritto sullo schermo. Ma adesso che ho il tablet bloccato da dove devo riprendere x sbloccarlo? La recovery l'ho installata ho anche messo la rom del tem eos su micro sd ma nnt non me la riconosce ed ho sempre il Tablet morto...vi prego Aiuto!!
Se provo a fare fastboot reboot o altro mi dice :"fastboot" nn è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch
Edit: prima come x magia si era acceso facendomi configurare come al primo avvio android 3.2 adesso ho riavviato e rimane fisso sul boot,che devo fare?Non ho più la recovery -.-
Inviato dal mio Galaxy SII con Rom Resurrection Remix ICS v1.3 FULL AOKP 4.0.4
Con la recovery installata , vol up + tasto Power e il xoom si riavvia
Al retoot premi Vol down , più volte finche' esce la scritta recovery... da li installi la rom che hai precedente messo nella sd
Gia fatto ma nn mi riconosce la sd ,la recovery è sparita...ma sn riuscito a fare un wipe data e ora sto rifacendo la procedura....adesso sto alla schermata fastboot oem unlock e devo provvedere dallo xoom...che faccio??
Edit: Device unlock operation in progress... Formatting UDA...
Seguendo quello che stava scritto sullo xoom mi è uscito questo,lo xoom parte x la configurazione e poi da pc non mi fa scrivere fastboot reboot quindi non posso andare avanti....
No adesso sta lo xoom fermo alla schermata di configurazione....adesso ho lo xoom acceso ma non posso andare avanti......
Edit: sta aperta quella finestrella nera ma.nn ci posso più scrivere....
il passo dopo è quello,
ovvero dopo aver dato "fastboot oem unlock" , seguire a scehermo e formattare l uda, e poi dare "fastboot reboot"
poi "adb reboot bootloader" (anzi prova veder se prende questo)
e poi "fastboot flash recovery recovery-Tiamat-R4c-100611-1150-cwm.img" o la recovery che vuoi in formato img
Quando faccio fastboot reboot esce lo xoom si avvia e nn posso scrivere più nulla...
Edit: dato che nn andava avanti ho chiuso e riaperto cmd dal pc....ho fatto
Cd drsktop
Cd sdk
Adb reboot bootloader
Fasboot flash recovery.......
Adesso ho lo xoom cosìhttp://img.tapatalk.com/5712889f-303f-2fa1.jpg
Ho installato la recovery ma non mi legge la sd la da come vuota...mentre il galaxy me la legge......come mai?http://img.tapatalk.com/5712889f-3195-eb3a.jpg
io proverei a spegnere.
togliere l SD e metterla su un PC.
assicurarmi che sia in fat32, e magari sotto i 32gb ,
copiarci il file .zip della rom che vuoi (la nighty ultima magari)
accender lo xoom in recovery e fare i wipe
spegnerlo
rimetter la sd nello xoom, riaccenderlo in recovery e installare la rom .zip dall appostito menu
edti poi magari è proprio la recovery che non vede l sd... io su ho la team rogue
Come faccio a cambiare recovery? Devo flashare qualche zip? Mi aiuteresti? ahahah nn ce la faccio più
Edit: è scomparsa le recovery e adesso c'è il robottino verde col punto esclamativo sulla pancia xD
io ho questa
[Recovery] CWM Rogue Recovery v1.3.0 (Updated 11/20/11) - xda-developers
installata dalla SD usando la recovery che ti è uscita anche a te, ovvero la tiamat della guida.
cmq un bel respiro, riprendi in mano la guida e passopasso fai tutto bene punto per punto.
guarda io dell tutto estraneo a android fastoob abt e cose varie ho seguito la guida due giorni dopo aver comperato il mio primo tablet e tutto è filato liscio, se ci son riuscito io ci può riuscire chiunque
Immagino ma a me accadono cose strane....ad esempio adesso nn ho più la recovery è magicamente scomparsa ora compare il robot verde col punto esclamativo e se riavvio con power e volume up....rimane bloccato sul bootlogo....nn riesco a venirne più fuori e adesso ho il tablet in coma sul bootlogo :'(
Lo faccio ma nn c'è più la recoveri ma ben sì il robottino verde col punto esclamativo
Anche se la volessi flashare la recovery che dici tu mi è impossibile dato che stranamente lo xoom è come se non la leggesse la micro sd
Mai possibile che non mi legge la scheda sdcard? Mi dice Can't mount/sdcard
ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema.
Ho acceso da qualche minuto il mio motorola xoom e mi è apparsa la scritta RECOVERY MODE.
Non so che sia, ho provato a premere il tasto volume giu come indicato in alcune guide ma si è fermato su RSD, "charger is not connected or battery is not being charged..battery charge level:41%.
L'ho messo in carica ma per ora non cambia niente.
Cosa è successo? potete aiutarmi?
Grazie
Ho trovato su un blog inglese o americano insomma, che bisogna riavviarlo, premendo il pulsante di accensione e quello del volume.
Detto fatto si è riavviato e ora funziona.
Sapete dirmi comunque cosa è successo e se deve fare qualcosa?
Grazie
Ciao a tutti, scusate... è un po che vi seguo e finalmente mi sono deciso a "lavorare" sul mio xoom... ho seguito la guida per sdk su win7 ed è tutto ok, adesso ho installato la recovery di questa guida e sono in modalità recovery.
Stavo per eseguire il passo successivo (installare lo zip per avere i root) ma il link indicao in guida non funziona... qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Universal Xoom Root : Download
Sono nuovo dei forum e da poche settimane ho lo xoom1...capisco che èuna domanda sciocca dovuta all'incompetenza
ma mi sto aggiornando e vorrei consocere meglio questo mondo
potrei gentilmente chiedere se ..e a cosa serve fare il root (lo xoom 1 è aggiornato Android Ice cream sandwich 4.0.3
Grazie veramente
Allora dovresti avere lo xoom solo wifi.. almeno che l'hai preso usato e aveva già ICS?
Il root in ogni modo è il permesso per poter manipolare il system.. in questo caso a installare rom alternave o recovery mod.. o programmi che richiedono il root tipo ROM Manager o Titanium Backup per fare un esempio..
si lo aveva gia...Grazie ( dunque non serve in questo caso ?...o è di utuilita per le prestazioni ?
non c'entra sulle prestazioni.. incide solo sulla manipolazione del sistema
avrei bisogno del root zip
grazie.
trovata.
domandina:Xoom-Universal-Root è .zip
va scompattata nella micro sd o no ?
Va copiata in SD cosi per com'è .zip
grazie.
lunedì mattina porto la peste all' asilo e procedo.
avevo trovato del tempo oggi e avevo intenzione di fare il lavoretto
ma ho subito trovato un' ostacolo.
tutto bene fino a adb reboot bootloader
poi scrivo fastboot oem unlock e mi ridà Failed to process command error(0x120000)
ora facendo riavviare sono al punto di partenza.
che c'è da fare ?
ovvio che ho spuntato usb debug.
attendo aiuto, ciao.
intanto che aspettavo ho fatto tutto,
intanto funziona poi vedo di lavorarci.
Scusatemi ma sono bloccato. Ho provato a seguire le istruzioni per la recovery ed il root ma al momento del riavvio subito dopo "l'iniezione" della recovery tramite sdk con VOL DOWN+POWER mi continua a scrivere STARTING FASTBOOT PROTOCOL SUPPORT.
Sfortunatamente le guide presenti, sia qui che fuori non tengono conto del fatto che alcuni siti sono down.
Versione 3.2
Grazie a tutti.
al riavvio appena vedi la scritta, conta 3 secondi e premi il tasto vol giùQuote:
Ora che abbiamo flashiato la recovery riavviamo l xoom tenendo premuto tasto vol su + power..dopo 3 secondi che l xoom si riavvia premiamo il tasto vol giu fino a quando non visualizziamo la scritta android recovery e confermiamo col tasto vol su..adesso siamo in recovery e possiamo installare lo zip per avere i root...
Grazie Gyn... ho provato aspettando 3 sec. ed effettivamente mi compare la scritta con recovey ma entrando mi viene fuori il logo con il punto esclamativo. Il problema è che con l'sdk durante l'installazione della recovery mi dava DONE. Che può essere? :-(
Intallata la recovery che non è menzionata in prima pagina?
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Ho messo su la Eos-umts everest2.0.0
ho fatto una c...Tina , ho messo la gapps google
ma non ho messo la SMS-mms-sip, mi sono confuso e ho interpretato
questa solo per gli SMS di cui non ho bisogno ma poi leggevo
nelle specifiche che ho perso anche altro.
Che posso risolvere in modo indolore ?
Inviato dal mio MZ601
Flasha pure lo zip per sms.. Ti ricordo che ad ogni upgrade della rom devi reiflashare lo zip per sms
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Quindi mi riporto nel
punto dove ho flashato l' altra gapp e aggiungo
semplicemente questa ?
Inviato dal mio MZ601
Flasha come se fosse una normale rom