Originariamente inviato da
edilemmi
Ho trovato questa guida su un altro forum, ho controllato ed e' la stessa configurazione che ho io. La sim l'ha comprata mio fratello; so solo che ho 2 giga il mese di traffico (questo mese e' già tre gg che l'ho finito) ed il contratto dura un anno. Il tutto pagando, mi sembra, € 67,00. Ultima cosa, io il tablet non l'ho mai configurato in tal senso; infilai la schedina e via.
Tim
Prima fase: impostare l'APN per la connessione WEB
Prima di tutto inseriamo l'apn della connessione, che sarà ibox.tim.it. Per far ciò andate nel menu Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, premete menu e poi "New APN". Inserite questi dati:
Name: default APN: ibox.tim.it
oppure
APN: wap.tim.it !!!! ATTENZIONE !!!! sbagliare APN significa prosciugare il credito Proxy: not set Port: not set Username: not set Password: not set Server: not set MMSC: not set MMS Proxy: not set MMS Port: not set MCC: 222 MNC: 01 APN Type: default Seconda fase: impostare l'APN per gli MMS
Sempre nel menù Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, create una nuova configurazione, con questi dati:
Name: mms APN: mms.tim.it Proxy: not set Port: not set Username: not set Password: not set Server: not set MMSC:
http://mms.tim.it/servlets/mms MMS Proxy: 213.230.130.089 MMS Port: 80 MCC: 222 MNC: 01 APN Type: mms Finito!
A questo punto salvate e riavviate, dovrebbe funzionare tutto

Semplice no?
H3G