quindi se lo piglio praticamente se succede qualcosa lo devo o spedire in USA o mi reco personalmente, altrimenti me lo tengo rotto??
Visualizzazione stampabile
quindi se lo piglio praticamente se succede qualcosa lo devo o spedire in USA o mi reco personalmente, altrimenti me lo tengo rotto??
Si lo devi spedire in usa. Non è un così gran problema
Ciao
Due domande ai possessori di questo tablet che "dovrebbe" arrivarmi tra una quindicina di giorni (Only wifi).
Si hanno notizie dell'adattatore microUSB/USB femmina che consente la connessione di periferiche esterne? Se è già uscito, dove è possibile acquistarlo?
Ci sono problemi per il trasferimento file anche con windows Vista e Seven usando il cavo in dotazione?
GRAZIE
Dovrebbe uscire il ccavo che abilita l'host usb a breve, ma puoi usare un qualsiasi cavo se hai il root.
Io ho provato e con windows non c'è alcun problema. Nemmeno con linux sse segui l'apposita procedura in realtà
Innanzitutto grazie per le informazioni.
Io non sono uno smanettone ma se me la vedo brutta lo roterò, magari chiedendoti anche come si fa.
Per quanto riguarda i filmati quali formati sei riuscito a riprodurre bene?
GRAZIE ancora
Ciao
Come ho già detto sono in attesa dello Xoom, il quale dovrebbe arrivarmi prima del 20 di maggio. Io non ho mai usato Android e vorrei chiedere alcune informazioni in merito.
Esiste un buon programma (download manager) per tutti i siti di file hosting (tipo Jdownloader)?
Programmi per passare da files MKV e VOB a H264 con i sottotitoli?
Per file RAR e ZIP? Per quest'ultimi, credo che ci sia già un'applicazione incorporata.
Ho letto e sentito dire che molte applicazioni non si installano o non partono. E'vero??
Grazie
Per chi fosse interessato ieri in Campania sono arrivati i primi modelli...io immediatamente sono letteralmente volato a comprarmelo...
Io sono passato da una generazione di computer, portatili, iphone e ipad tutti apple all'avversario da appena un anno. Quindi...non appena aperto il pacco mi sono subito emozionato...il tab è davvero più bello di come me lo apsettassi, molto più compatto e solido di come si vede nei video. Molto pesante devo dire...però ti dà l'idea di stabilità. Il tutto mi sembra davvero bello, entusiasmante e con una veste grafica direi eccezionale. I contro sono molti, ma sono solo momentanei:
• non so se sono io che mi sono stufato delle applicazioni ma io ne ho trovate davvero poche entusiasmanti, si pensi che ho solo 2 pagine di app e non so cos altro scaricare
• alcune app vanno in crash e si vede che non sono ottimizzate
• Il web, usando dolphin browser va in crash quando si va su fb da internet normale
• Ancora scattoso nel web e in alcune app
• Vorrei scaricare delle belle app ma non so dove cercarle, quelle che leggo le ho già :(
Quando uscirà questo beneamato 3.1. che risolverà molte lacune di questo gingillo.?!?!??!
Cmq la mia impressione passato da apple a android è che c'è da lavorare ma se si impegneranno potranno fare grandi cose; è un prodotto eccezionale e che potrà davvero superare le più rosee aspettative. Ormai apple è così sicura di se che sta trascurando il suo fattore di partenza, l'improvvisazione e l'innovazione. Hanno tecnologia per i prossimi 10 anni eppure ne vogliono rilasciare a piccole dosi, sicuri ormai del loro incotrastato monopolio.
Salve.
Vorrei sapere 2 cose su questo tablet:
-ha la radio fm integrata? (intendo...senza connessione a internet...)
-può telefonare? (intendo...inserendo la sim card...senza usare skype, voip...o simili).
Grazie
ragazzi per chi ce l'ha, volevo sapere 2 cosette:
la luminosita' del display in ambienti esterni come si comporta?? resta visibile o si fa fatica??
Ha il gorilla glass come schermo??
la memoria è estendibile tramite micro sd esterna??
Grazie.
ma lo slot sd sara' abilitato in futuro tramite update o si potra' utilizzare solo tramite root??
Hai aggiornato a 3.1 metallaro???
con 3.1 comè??è migliorato davvero a livello di prestazioni??
non vedo l'ora di averlo tra le mie mani cakkio..la scimmia mi violenta giorno dopo giorno roftl
ragazzi qualcuno col lo xoom americano è riuscito a portarlo con software ita??
Ciao a tutti :)
Il mio zoom (WIFI-only 32GB) l'ho preso da ebay UK NEW!! Motorola XOOM 32GB Android 3.0 Honeycomb Tablet su eBay.it, iPads, Tablets eReaders, Computing ordinato il primo maggio e arrivato il 5: costo totale circa 530 EUR spedizione aerea inclusa. L'oggetto è meraviglioso ! :-D Pesa un po' e, rispetto ai tablet apple, ha ancora qualcosina da recuperare, ma sono davvero cazzatelle e l'esperienza utente è molto buona secondo me. La scocca è davvero bella e, fra tutti i tablet android, mi sembra la più elegante.
L'ho preso con la 3.0.1 e dopo il google I/O è arrivata puntuale la 3.1 :-D. Credo sia la versione americana (o UK ?) e manca l'italiano, purtroppo, ma usando app come morelocale2 si può localizzare (quasi tutto) nella nostra lingua.
La batteria mantiene più o meno le 10 ore di attività e diversi giorni di stand-by (la mancanza del 3g si sente). Finalmente è stata semplificata la procedura di installazione per reti 802.11x: si installano i due certificati e la rete è subito funzionante.
C'è uno slot micro SD ma il SW ancora non lo supporta (nemmeno android 3.1) così come non supporta l'host USB. Ieri l'ho rootato (procedura presa da xoomforums) e ora dovrebbero andare entrambi: appena mi arriva il cavo OTG Micro USB Host Cable for Nokia N810 OTG on the go N 810 su eBay.it Cables Adapters, Cell Phone PDA Accessories, Cell Phones PDAs vi saprò dire meglio. C'è un comodossimo APK che permette il mount e l'unmout di dischi USB esterni (credo vadano alimentati) senza dover giocare con fstab e simili...
Legge bene quasi tutti i formati video, incluso il matroska (usando rockplayer) anche se fa fatica con i 720p da 4.4GB. Si tratta di scattini ogni tanto, ma tra overclock e ottimizzazioni mi sembra una cosa superabile senza problemi.
Non so come sto messo con la garanzia (eventualmente.. invalidata ieri) ma per fortuna non ne ho bisogno.
In definitiva, rifarei mille volte questo acquisto (ma non con i prezzi che fanno qui...)
Flash va che è una meraviglia !! Ormai ci guardo roba da Megavideo senza nemmeno accendere il PC..
Unlock e root sono andati senza problemi, ma poi si è bloccato sul logo motorola, dopo la procedura per l'overclock, prima di dare adb remount.
Qualcuno di voi è riuscito a portarlo a 1500Mhz ?
purtroppo anche a me adb remount non lo prende come comando e non capisco perche',mi e' sembrato di capire che sia una questione di build che sono diverse,se qualcuno ci riesce faccia sapere.
Premetto ke sono alla mia prima esperienza con android, e ke ho lo Xoom da tre gg. Siate indulgenti con me... ;-)
Iniziamo con l'estetica:
Lo Xoom mi sembra davvero una bella makkina, ottimamente rifinito ed estremamente accattivante nella sua livrea. Bell'oggetto davvero!
Peso:
Lo pensavo un pokino + leggero...
Skermo:
Mi sembra ottimo, così com'è ottimo anke il multitouch.
Flash:
Ottimo! ipaaaad... suka... ghgh
Velocità/fluidità:
La versione honeycomb 3.0 sembra buona anke se, sempre ad essere puntigliosi, paga un pelo all'ipad nel riorientamento dello skermo.
Giroscopio:
Nn capisco se è un problema del mio tablet, ma finkè si tratta di riorientare lo xoom orizzontale/verticale/sottosopra va tt bene, ma quando provo a giocarci diventa un inferno! Impossibile da gestire... magari dipende dai gioki ke ho provato ke nn sono per honeycomb? Boh vedremo...
Autonomia:
Con tt acceso, wifi,3g e luminosità al max ci si fanno un 6 ore più o meno. Mi sembra ottimo!
Alimentazione:
Scusate ma qui sarò lapidario... una vera Cagata! In primis perkè entra l'ennesimo caricabatterie in casa... con tt ciò ke ne consegue in termini di accessori per la mobilità... alla faccia dell'ecologia e con "buona pace" del portafogli... -.-'' (ma i produttori nn si sarebbero dovuti impegnare a razionalizzare gli alimentatori unificandoli tt allo standard usb/mini/micro??) In secundis perkè è pure fatto a caxxio... è fragile,troppo fragile, nn ergonomico (quando e' in ricarica, stando mollemente sdraiato sul divano ghgh nn lo posso appoggiare al petto..nn lo potevano mettere laterale?) ed in più il led di ricarica nn funziona... ( solo a me?)
Android Market:
Mi sembra già ricco di tante cosette utili, anke gratuite... wow! :-D
Ecco, qst sono le mie prime impressioni, mi riservo di modificarle aggiungendo qlk altra cosa dopo un utilizzo "pesante" per lavoro!
Saluti a tt e alla prox.
Gladio.
Si vis pacem para bellum! Inviato dal mio Motorola Xoom usando Androidiani App
@GladioPaine:
innanzitutto il regolamento vieta di usare un linguaggio da sms. Devo chiederti in futuro di scrivere in un italiano corretto ;)
Condivido la maggior parte delle tue impressioni, specialmente riguardo il peso e il design. Però vorrei far notare alcune cose:
-Velocità: in effetti ios è più fluido, complice della gui assolutamente piatta. Comunque honeycomb è ottimo e con 3.1 migliora ancora. Per altre funzioni come il browser, android è molto più veloce.
-Per quanto riguarda il giroscopio ho sentito molte persone fare delle critiche. In realtà, la rotazione lenta è un problema di base in tutte le versioni di android e non è facilmente risolvibile dato che è un difetto proprio di base (in pratica quando giri il dispositivo l'app in esecuzione deve salvare il proprio stato e riavviarsi). Però l'accellerometro mi sembra lavori bene, per esempio ho provato speedx e va benissimo.
-Alimentazione: qui non sono proprio d'accordo. E' giusto secondo me destinare il cavo micro usb al trasferimento dati e mettere una porta proprietaria per il caricamento. Questo perché, se io collego il tablet al pc per trasferire file, non voglio che si carichi la batteria. Tutti questi caricamenti danneggerebbero l'autonomia. Inoltre, specialmente su un tablet, la tensione di una porta usb non è sufficiente per caricare una batteria così capiente. Ci vorrebbe troppo tempo. Invece il connettore proprietario di motorola carica il tablet molto velocemente. Infine, il caricatore è in basso al centro per motivi di estetica. A lato sarebbe brutto. Però se usi il tablet in carica, puoi tenerlo al contrario, e così non ti da fastidio.;)
@Metallaro
Per quanto riguarda l'alimentazione, capisco le esigenze di amperaggio e di voltaggio, ma io a casa ed in macchina sono pieno di alimentatori/adattatori... francamente mi sembra strano nel 2011 nn riuscire a trovare un giusto compromesso. Poi resta il fatto che lo spinotto mi sembra sempre piutosto precario e delicatino... sarà... ah il led di ricarica funziona, ma solo a device spento :-) invece riguardo alla possibilita' di ruotare lo schermo, francamente non c'avevo proprio pensato... ghgh si vede che non sono abituato a questo tipo di funzione!
E si, ho faticato a non scrivere soprattutto le k al posto delle ch... ;-)
Saluti,
Gladio.
ragazzi una curiosita', lo xoom venduto da tim, è brand tim e quindi gli update piu lenti, o e solo xke tim lo vende in esclusiva, ma non ha nessun brand??
Allora il mio è Tim, ma a parte la sim card relativa per il resto nn v'è traccia di nessun tipo di brandizzazione software e/o estetica, poi nn so dirti nulla riguardo agli aggiornamenti, il mio è al 3.0.1 e se controllo la presenza di aggiornamenti la risposta è che il device è aggiornato...
Di più, nin sò...
Saluti,
Gladio
ancora non hai ricevuto il 3.1??
Già, pensa che risparmio in termini di soldi, infatti compreremmo un unico alimentatore con quante? qattro o più uscite, una per il cell di lavoro, una per il cell personale, una per il tablet ed una per il portatile... per non parlare poi del minor impatto ambientale... non sarebbe così complicato se solo ci fosse la volontà di farlo... ma ormai queste nostre divagazioni stanno diventando, anzi lo sono già, un OT... roftl
Saluti,
Gladio.
Ciao ragazzi, io ho il xoom della Verizon USA youtube è preinstallato mi funzionava con la vecchia versione 3.0 e mi funziona sempre bene con l'aggiornamento 3.1
Inviato dal mio Xoom usando Androidiani App
Ciao sara' perche' non ho mai usato tablet prima d'ora ma mi trovo decisemente bene! Lo uso per lavoro quindi per me Office e derivati sono fondamentali. Qui trovo una delle due pecche per quel che mi riguarda...il Quick Office (ho acquistato il pro!!!) che dovrebbe lasciare utilizzare un po' di piu' la funzionalità del programma madre...vabbè poco ma così è limitante.
Per quel che ne capisco io è abbaatanza veloce...ha una buona definizione video (+ scarsa la fotocamera dove non vedo i 5 mega che dicono.....) ed il peso (con xoom su una mano e Ipad 2 nell'altra è accettabile.
La seconda è, ovviamente, la necessarietà del 3.1...la gestione delle periferiche usb sarebbe eccezionale per le memorie esterne...
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
mi sembra che ad oggi solo il transformer dell'asus in italia abbia la 3.1
nel mondo xoom e transformer....anche l'iconia è ancora fermo al 3.0
Grazie per le info ma anche io, come per un precedente post, uso l'hardware per lavoro e devo mantenerlo integro fino a scadenza della garanzia...e non essendo particolarmente ferrato in materia aspetterò l'aggiornamento ufficiale.
Invece ieri mi sono dimenticato di scrivere una delle cose più importanti e cioè che il 3g è purtroppo abbastanza instabile e sempre basso di segnale. Siccome ho sempre pc e chiavette usb con me...raffrontato a + chiavi Tim (Olivetti, Huaweii, Onda) non c'è paragone con queste...le chiavette (anche la mia Onda che non è proprio di ultima generazione) sono + stabili. Nello xoom il segnale varia in continuazione e spesso si sposta tra hdsp, 3g, ed anche E (che presumo possa essere edge). Nulla di allarmante ma rallena molto l'operatività
Quote:
Originariamente inviato da StefanoSpazio
Confermo quanto asserito da stefanospazio, riguardo al 3g. E confermo ancora la versione ferma alla 3.0.1.
Saluti.
Scusate ma in 3g navigate? A me non scarica nulla....naviga solo quando va in H...come già detto ho il 3h che passa da 0 a 5 tacche alla velocità della luce ma se non è in HSPDA non funziona. Qualcuno ha qualche motivazione o soluzione? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da StefanoSpazio
Credo sia questione dell'impostazione di roaming disabilitata, se la abiliti dovresti navigare senza problemi, ma poi i costi diventano piuttosto complicati da tenere sott'occhio...
Saluti.
Grazie per l'info ma provata non cambia nulla...con 3g si pianta in continuazione...