CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 21 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 201
Discussione:

XOOM - pareri di chi l'ha acquistato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esquisses Visualizza il messaggio
    secondo me si. piú che dal tablet dipende da quanti e quali widget tieni caricati.
    Non penso invece. Dipende tantissimo dal sotware: sul mio desire z se uso adw launcher è scattosissimo se uso go launcher o, meglio ancora, launcherpro, va da dio.
    Questo motorola è dotato di chip dual core e gpu geforce ulp, roba che dovrebbe gar girare benone giochi 3d, figuriamoci se non riesce a far girare fluido un launcher.
    Tutto dipende dal software: questo honeycomb ha ancora un grande margine di miglioramento.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di esquisses


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    esatto. dimentichi solo che i launcher alternativi ti disattivano i widget proprietari, che spesso sono i piú invasivi ed esigenti in termini di risorse. sul mio xoom le schermate girano veloci, il lag lo avverto nel caricamento/aggiornamento dei widget.
    Sergio alias esquisses
    Stoccarda

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esquisses Visualizza il messaggio
    esatto. dimentichi solo che i launcher alternativi ti disattivano i widget proprietari, che spesso sono i piú invasivi ed esigenti in termini di risorse. sul mio xoom le schermate girano veloci, il lag lo avverto nel caricamento/aggiornamento dei widget.
    Con adw e laucher pro tenevo gli stessi widget, ma cambiava un sacco in termini di velocità.
    Poi ovvio alcuni widget potrebbero rallentare molto, ma anche qui si può lavorare sul comparto software per renderli più leggeri.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #44
    Androidiano L'avatar di esquisses


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusami ma se non sbaglio il desire z ha la sense, quindi é normale che installando un launcher diverso e sostitutivo alla sense abbia trovato miglioramenti. avresti avuto lo stesso risultato con una rom pulita GE. identico problema me lo faceva il galaxy tab, tutti quei widget di samsung impallavano continuamente. sullo xoom sto usando una home centrale molto povera, in modo da velocizzare il ritorno alla schermata home, mentre i widget piú pesanti li tengo nelle schermate adiacenti.
    Sergio alias esquisses
    Stoccarda

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esquisses Visualizza il messaggio
    scusami ma se non sbaglio il desire z ha la sense, quindi é normale che installando un launcher diverso e sostitutivo alla sense abbia trovato miglioramenti. avresti avuto lo stesso risultato con una rom pulita GE. identico problema me lo faceva il galaxy tab, tutti quei widget di samsung impallavano continuamente. sullo xoom sto usando una home centrale molto povera, in modo da velocizzare il ritorno alla schermata home, mentre i widget piú pesanti li tengo nelle schermate adiacenti.
    No no la sense l'ho tolta subito e ora tengo la cyano 7. Ma anche con quella cambia molto da un launcher all'altro. Devo dire che comunque la sense era abbastanza fluida con gli ultimi update.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #46
    Androidiano L'avatar di esquisses


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ora si spiega tutto, é normale che togliendo la sense alleggerisci il sistema. nel tuo caso (desire z) contavano sia il launcher che i widget, mentre nel caso dello xoom essendo GE quello che rallenta sono i widget, molti dei quali sono solo appena adattati ad honeycomb e si impallano spesso, come accuweather. che poi possa arrivare qualche correzione futura e che si possa migliorare sensibilmente il launcher di google questo é un altro discorso, ma secondo me non ci sono grossi margini per velocizzarlo. i vantaggi del dual core sono andati a farsi benedire con la nuova e complessa barra di notifica, la risoluzione maggiore e effetti grafici vari.
    Sergio alias esquisses
    Stoccarda

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Mi sa che non hai capito
    Con la sense era abbastanza fluido, ma io l'ho tolta comunque per metterci una rom ge. E con questa rom, c'è grande differenza tra launcher.
    Non penso proprio che i vantaggi di un dual core vadano via per una barra delle notifiche o cose del genere. Per la risoluzione invece hai ragione.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #48
    Androidiano L'avatar di esquisses


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non conosco bene il desire z ma sulla sense ho sentito molti lamentarsi della pesantezza. se nel tuo caso sul desire z ti sará parsa "fluida", o era il telefono che lo permetteva o usavi widget non esigenti in termini di risorse. ma tornando al quesito iniziale tu pensi davvero che con qualche fix o aggiornamento la velocitá possa migliorare in modo significativo? dai, su, la speranza é l'ultima a morire ma cerchiamo di essere realisti...
    Sergio alias esquisses
    Stoccarda

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Certo.
    Non hai idea di quanto sia importante l'ottimizzazione software.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. #50
    Androidiano L'avatar di esquisses


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sicuramente, solo che mentre ottimizzano vengono aggiunte anche altre cose....basta confrontare la prima versione di android, quella del vecchio g1, con gingerbread
    Sergio alias esquisses
    Stoccarda

Pagina 5 di 21 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy