Esistono ma non servono a un tubo. Android non è Windows, non prendi virus solo guardandolo.
Visualizzazione stampabile
Si cerca sull market digiti antivirus
Si ma come ho appena detto sono inutili, su android non rischi di prendere virjs, al massimo puoi installare applicazioni maligne ma:
1)su un telefono alcune app possono scaricrti il credito della sim ma su xoom non c'è alcuna sin rotto
2)alcune app potrebbero rubardi dati ma le app non possono accedere a dati importanti come password salvate senza richiedere i permessi di root, per cui se non rooti il tablet non c'è rischio e se lo rooti comunque c'è l'app superuser che impedisce alle altre app di richiedere i permessi di root a tua insaputa
3)basta controllare i permesi che le app richiedono prima di installare e controllare i commenti di chi già le ha provate.
raga chi se la sente di aprire un novo post e scrivere qualche guida? ho letto che alcuni hanno avuto problemi per il root. sarebbe interessante tradurre e riportare qualche guida sul root, sul ripristino del firmware, sul blocco/sblocco del bootloader ecc... ovviamente solo procedure da voi testate
saluti
appena finito di rootare!!! io ho utilizzato questa guida presa da xda Xoom One-Click Root/Unroot (3g and Wifi) Updated 4/13 - xda-developers semplice semplice anche per ritardati come il sottoscritto! funziona tutto, l'unico problema è che ti fa fare un wipe perdendo quindi tutti i dati, programmi e impostazioni (che comunque la sincronizzazione dell'account google poi ti reinstalla applicazioni e impostazioni personali)!!! per far riconoscere il dispositivo per la procedura è consigliato aggiornare gli ultimi driver tramite: USB and PC Charging Drivers - Motorola Mobility, Inc. USA
5 minuti e avete sbloccato e rootato il vostro gioiellino!! :)
ottimo! ma il bootloader dei nostri tablet sono bloccati giusto? è necessario sbloccarli?
Avrei bisogno di qualche chiarimento:
-il bootloader si sblocca come? Su xda non ne parlano e danno per scontato che sia già sbloccato
-non funziona adb. Il dispositivo è in debug USB ma dal PC (Linux) se digito adb devices mi trova un dispositivo con dei punti interrogativi al posto del nome e dice che non ci sono i permessi. Stessa cosa se digito qualunque comando, mi dice permessi non sufficienti.
In ogni caso la strada che pensavo di percorrere è: one click root, poi flashare la recovery clockworkmod, e in fine flashare i kernel che voglio. Giusto? :)
Per fare il root sullo xoom è necessario prima sbloccarlo, infatti nella guida che ho postato (one clic root) prima te lo sbloccano e poi te lo rootano! Basta solo scaricare il programma, aggiornare i driver dello xoom e avviare il programma, fa tutto da solo in automtico poi, noi dobiamo solo guardare! :-)
Si ma ssi basa su adb e se adb non funziona, quello non funziona