CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Consiglio su acquisto tablet xoom...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Ericsson NEO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su acquisto tablet xoom...

    Ciao ragazzi!
    è da qualche giorno che mi documento su questo tablet in quanto intenzionato a regalarlo a mio padre per il suo prossimo compleanno e se leggendo e vedendo recensioni mi ero convinto che la scelta era quella giusta, le opinioni varie su questo forum mi hanno un pò spiazzato...la caratteristiche di questo tablet sembrano essere davvero ottime ed a mio modo di vedere l'ho visto come una valida alternativa all'Ipad 2.
    A conti fatti spendendo 100 euro in meno ho 32 giga invece di 16 giga, uno schermo che a quanto ho letto dovrebbe essere superiore di risoluzione, una porta usb (che pensavo fosse utilizzabile ma che invece leggo essere inutile) ed uno schermo leggermente più grande che per quello che cercavo io va bene.
    Inoltre da possessore di terminale android pensavo (forse ingenuamente) che anche i tablet fossero supportati bene come gli smartphone.

    Premetto che in famiglia non abbiamo mai posseduto prodotti Apple, adesso il dubbio amletico è fare la scelta finale...l'uso sarà prevalentemente legato alla navigazione in internet, possibilità di lettura libri, riviste online, magari la possibilità di lavorare su qualche documento office, excel; non viene acquistato per essere utilizzato per lavoro, ma più che altro per quando ci si trova fuori.

    So che in un forum di androidiani forse è fuori luogo parlare di ipad2 ma lo sto seriamente prendendo in considerazione...le cose che mi frenano sono legate al fatto che ipad2 come tutti i prodotti apple è un sistema troppo chiuso, per scambiare un file come si deve fare se non tramite mail?!?!? poi la mancanza del flash...

    Sapete darmi qualche indicazione su alternative valide oltre ad ipad2? rispondetemi in sincerità...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho acquistato lo xoom circa 2/3 settimane fa. Anche io come te ero tentato di prendere l'ipad2 ma mi sono documentato e alla fine ho optato per il motorola xoom per le stesse ragioni che hai spiegato tu.
    Per quanto mi riguarda non ho riscontrato nessuno dei problemi di cui si parla tanto sul forum eccetto che per uno che tra breve ti spiegherò.
    Collego il mio tablet al pc tramite usb e scarico tranquillamente i file sul tablet senza bisogno di sincronizzare nulla (solo con i file .avi sto riscontrando un problema nel trasferimento ma probabilmente sono io che ancora non ho installato il software giusto).
    Naviga velocemente sia in 3g che col wi-fi. Ho anche visto film in streaming col 3g senza alcuna difficoltà.
    Anche se il peso è leggermente superiore ad altri tablet ti assicurò che non crea alcun fastidio e il monitor ha una ottima risoluzione.
    Io per conto mio posso dire che mi sento soddisfatto del mio xoom anche se lo posseggo da poco tempo e non avrei tanta autorità per giudicarlo...
    Il mio rimane un giudizio puramente personale. Fai tu la tua scelta.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Ericsson NEO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' davvero dura perchè da un lao lo xoom penso che abbia le caratteristiche che ricerco ma dall'altra parte leggo di molti che vogliono addirittura rivenderlo dopo pochissimo tempo...io prenderei quello brandizzato tim a 499 euri ma che non funzioni bene con la scheda tim mi interessa davvero meno di niente, posso metterne su un'altra...quello che mi preoccupa sono gli aggiornamenti che tardano ad arrivare.
    Il tuo è brandizzato oppure no?
    Alternativa potrebbe essere il Galaxy Tab ma anche li ho letto di moltissimi con problemi al display (molto più gravi del motorola credo)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io il mio l'ho acquistato al darty 479 € ( 499 € - 20 € di buono sconto che avevo). Possedevo già una chiavetta tim ma ho preso la scheda al suo interno e non appena l'ho inserita nel tablet l'ha subito riconosciuta e addirittura la tim mi ha pure regalato un mese di navigazione gratuita...io col mio xoom tra poco ci vado pure al cesso ahahahahahaha... anche io ero molto trattenuto e non sapevo cosa fare...prova a vedere qualche videorecensione sullo xoom su youtube ( se non lo hai già fatto), magari ti schiarisce le idee. Ad ogni modo credo che la scelta di un tablet o del pc vada in funzione all'utilizzo che se ne farà...io per l'utilizzo che ne faccio (giocare, vedere film instreaming, navigare, scattare foto, fare videochiamate e portarmelo sempre in giro) non ho riscontrato tutti questi grandi problemi eccetto quello delgi .avi che cmq non credo sia cosi essenziale.Ovvio che anche l'ipad2 ha i suoi difetti come anche il galaxy tab...vedi un pò tu

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E cmq volevo aggiungere che in forum generalmente trovi tutte le situazioni problematiche quindi aspettati di leggere solo problemi ed è anche ovvio che i giudizi di chi subito vuol liberarsi di un prodotto sono solo giudizi personali di gente che non conosci personalmente ehehehe

    Nessuno chiama un call center se non ha un problema da risolvere e una info da chiedere...(è solo un esempio che viene da uno che ha lavorato in un call center)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Ericsson NEO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh si, in effetti nei forum è impossibile parlare di statistiche in quanto generalmente ci scrive chi ha bisogno di chiarimenti o chi ha problemi da risolvere, non chi si trova molto bene e lo vuole condividere col web...bisogna capire se nel caso dello xoom si parla di problemi seri oppure di questioni superabili dal punto di vista personale. Nel mio caso è un regalo, quindi devo cercare di valutare al meglio per le esigenze di cui ho parlato sopra.
    Le cose si sono evolute in questo modo: ero sicuro di prendere lo xoom dopo aver visto e letto parecchie recensioni (molte su you tube), tra l'altro ho anche letto e saputo da altre fonti che riceverà ICS e quindi ero doppiamente convinto, poi ho cominciato a leggere i commenti dei possessori, alcuni davvero preoccupanti per quello che riguarda alcune magagne, addirittura si parla di navigazione web insufficiente o frustrante...
    Ok, mi sono detto, do uno sguardo ad altro ed ho letto notizie su Galaxy Tab 10.1 ed anche lì pregi (molto leggero, sottile) ma difetto del display molto diffuso (ed anche confermato da altri amici) e poi nessuna porta esterna...
    Cosa dire, mi devo per forza rivolgere alla mela?!?!? adesso non so più che fare; in ogni caso domani faccio un giro per vederli tutti di presenza, nel frattempo spero anche in altri pareri.
    Grazie per l'aiuto, se hai altro da aggiungere che può aiutarmi sarò spesso qui a controllare...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io da parte mia ti posso solo dire che la navigazione web è ottima sia col 3g che col wi-fi.
    Spero che altri commentino per darti qualche chiarimento in più.


    Nessuno chiama un call center se non ha un problema da risolvere.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di lollo85bo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Htc one S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ci sono cose positive e negative.... a me apple nn piace per principio e ti consiglio honeycomb a priori...molto piu personalizzabile.
    Detto cio io ho seri problemi con il 3g della tim, con wind va tranquillamente.
    Nessun problema con video o suoni di sorta.
    Mancano gli aggiornamenti, questo si.... doveva essere un pure google experience.... siamo ben lontani da questo.



    Se lo usi principalmente in wifi vai tranquillo.





    Inviato dal mio motorola XOoM usando Androidiani App
    --->Motorola Xoom 3G [Team Eos Jelly Bean nightly]<---
    ---> HTC one S [ICS v4.0.3] <---



    Oggetti in vendita ---> Nessuno al momento



    <---- Usa il tasto thanks se vuoi ringraziarmi!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io uso tranquillamente il 3g di tim e il wi-fi...esperienze personali...


    Nessuno chiama un call center se non ha un problema da risolvere.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Ericsson NEO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riguardo gli aggiornamenti ho letto da più parti che dovrebbe ricevere ICS...se fosse una realtà sicura penso che i difetti che ha mostrato fino adesso saranno risolti con buona probabilità...in ogni caso è ovvio che prima di sostenere una spesa di questo tipo voglio capire bene se il prodotto verrà sostenuto o meno dalla casa produttrice!!!!
    Da quello che ho letto molti sono scontenti anche per questo motivo, perchè si sentono abbandonati...per me è essenziale che si navighi bene in internet e che con operatore anche diverso da tim vada discretamente (so che dipende anche dal segnale, ma non deve avere difetti evidenti come letto).
    Ripeto che io preferirei non prendere ipad2, ma se quello mi da maggiori garanzie per 100 euri in più ci penso e come...

    PS: per google experience cosa si intende esattamente?!?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy