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Discussione:

Non rileva nessuna sorgente WiFi

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  1. #1
    Baby Droid


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    Non rileva nessuna sorgente WiFi

    Ciao a tutti!
    Ho comprato ieri l'NGM Forward Prime, che è anche il mio primo smartphone (prima ho sempre avuto Nokia, con ambiente Symbian).

    Alla prima accensione mi chiede di configurare il WiFi, ma resta per dieci minuti buoni alla ricerca di una rete senza trovarla.
    Così annullo la ricerca, procedo con lo start up del telefono e riprovo più volte successivamente: nulla! Il dispositivo cerca per un po' poi interrompe la procedura per non aver trovato nulla.
    Ho letto molte discussioni di persone con problemi con la connessione al wifi, ma nessuna mi ha veramente aiutato, così ho deciso di scrivere un post mio.

    Possiedo anche un iPad, un iPod e il Nokia E72: tutti hanno sempre agganciato la rete senza problemi.

    Ho scaricato anche l'App "WIFI Connection Manager", cercando il comando "risolvi problemi wifi" e scegliendo l'opzione "procedura standard": nulla di fatto.

    Per ulteriore informazione: attualmente sul cellulare ho una sola SIM, la ricaricabile TIM per il solo traffico dati, messa nello slot 1. Non so se può influire.

    Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio!

    Andrea

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da RainbowMore Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho comprato ieri l'NGM Forward Prime, che è anche il mio primo smartphone (prima ho sempre avuto Nokia, con ambiente Symbian).

    Alla prima accensione mi chiede di configurare il WiFi, ma resta per dieci minuti buoni alla ricerca di una rete senza trovarla.
    Così annullo la ricerca, procedo con lo start up del telefono e riprovo più volte successivamente: nulla! Il dispositivo cerca per un po' poi interrompe la procedura per non aver trovato nulla.
    Ho letto molte discussioni di persone con problemi con la connessione al wifi, ma nessuna mi ha veramente aiutato, così ho deciso di scrivere un post mio.

    Possiedo anche un iPad, un iPod e il Nokia E72: tutti hanno sempre agganciato la rete senza problemi.

    Ho scaricato anche l'App "WIFI Connection Manager", cercando il comando "risolvi problemi wifi" e scegliendo l'opzione "procedura standard": nulla di fatto.

    Per ulteriore informazione: attualmente sul cellulare ho una sola SIM, la ricaricabile TIM per il solo traffico dati, messa nello slot 1. Non so se può influire.

    Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio!

    Andrea
    AGGIONAMENTO:

    Aggiorno il mio stesso post per comunicare come ho RISOLTO la questione.

    Molto semplice: mi sono avvalso della possibilità di sostituzione del prodotto entro la prima settimana dall'acquisto; sono tornato nel centro UNIEURO dove l'ho acquistato e, dopo aver parlato con l'addetto che me lo aveva venduto, abbiamo optato per sostituirlo.
    Così ho acceso il nuovo NGM Forward Prime è provato ad accendere sia il Wifi che il Bluetooth (eh sì, non funzionava neanche quello sul primo modello).
    Risultato: tutto perfettamente funzionante. Sia il wifi che il Bluetooth: entrambe si sono attivati in pochi secondi e hanno agganciato ogni device possibile (il Bluetooth ne avrà riconosciuti una cinquantina, tra tv, cuffie e telefoni!).

    Conclusione: credo che il primo modello acquistato fosse uscito difettoso dalla fabbrica. Impossibile farlo andare, unica opzione sostituirlo.

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