Ciao a tutti!
Ho comprato ieri l'NGM Forward Prime, che è anche il mio primo smartphone (prima ho sempre avuto Nokia, con ambiente Symbian).
Alla prima accensione mi chiede di configurare il WiFi, ma resta per dieci minuti buoni alla ricerca di una rete senza trovarla.
Così annullo la ricerca, procedo con lo start up del telefono e riprovo più volte successivamente: nulla! Il dispositivo cerca per un po' poi interrompe la procedura per non aver trovato nulla.
Ho letto molte discussioni di persone con problemi con la connessione al wifi, ma nessuna mi ha veramente aiutato, così ho deciso di scrivere un post mio.
Possiedo anche un iPad, un iPod e il Nokia E72: tutti hanno sempre agganciato la rete senza problemi.
Ho scaricato anche l'App "WIFI Connection Manager", cercando il comando "risolvi problemi wifi" e scegliendo l'opzione "procedura standard": nulla di fatto.
Per ulteriore informazione: attualmente sul cellulare ho una sola SIM, la ricaricabile TIM per il solo traffico dati, messa nello slot 1. Non so se può influire.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio!
Andrea