E' mai capitato a nessuno di usare il Prime in vivavoce in auto, effettuando una chiamata pronunciando ad alta voce il contatto da chiamare ?
Io ho provato innumerevoli volte anche perché la mia macchina " Nissan Qasqhai " ha un sistema (Connect) che permette tutto ciò.
I risultati sono stati negativi in quanto attivando il sistema con l'apposito pulsantino posto sul volante, sullo smartphone si attiva il riconoscimento vocale di Google però si blocca e sul display compare la dicitura : "Inizializzazione " e non va avanti..e così per innumerevoli volte finché ormai stanco ho lasciato perdere..
1) Ho sentito la Nissan e mi hanno detto che il problema non é dell' auto bensì dello smartphone
2) Ho contattato il Centro di Assistenza della NGM, e dopo alcuni solleciti mi hanno risposto con.....Considerazioni,Consigli,Esortazioni...
Praticamente la loro risposta é stata una dissertazione filosofica sulle comunicazioni via radio...che in realtà potevano benissimo risparmiarsi,evitando così di considerare i propri clienti degli sprovveduti completamente a digiuno di ogni A-B-C di tecnologia
Molto più semplicemente dopo aver chiesto vari pareri.... sembrerebbe che il problema venga risolto con l'aggiornamento ad Android 4.3 (loro sono fermi alla 4.2.1)
Migliori risultati li ho ottenuti con l'app."Klets"che per lo meno attiva il riconoscimento vocale.... salvo poi ripetere negli altoparlanti..:" Non ho capito!!"....ecc.
Chi ne sa qualcosa ???? Per me questa é l'ultima spiaggia, dopo di che farò a meno di questa importante funzione...
Grazie.