Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Cia a tutti mi sono iscritto da poco...
Io sto usando la rom ProjectDOGE
d circa un mese e mi trovo benissimo
Volevo solo precisate che non è una versione 4.4.2
Ma una 4.2.2 che ha l'aspetto della 4.4
Potete constatarlo anche dal GravityBox installata che non è la versione KK
Allegato 124980
Comunque è molto fluida e personalizzabile
Non posso altro che consigliarla
a chi interssa metto a disposizione anche la recovery TOUCH che tuttora utilizzo
è la Carliv Touch Recovery v2.5 per il GIONEE E3 e perfettamente funzionante per il nostro NGM PRIME
la trovate QUI
-
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Ho seguito con attenzione la guida presente in questo topic e installato la rom projectDOGE.
Tutto bene fino a quando non ho inserito le SIM; infatti per entrambi gli slot mi chiede lo sblocco SIM ME (non inserimento del PIN).
Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nulla di esaustivo se non quello di fare un recovery del telefono.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa nell'installazione ho devo trovare una soluzione alternativa per poter utilizzare il Forward Prime?
Grazie in anticipo per le risposte
-
Ciao a tutti e complimenti speciali per 7Slevin, grazie al quale ho effettuato il recovery originale.
Anch'io ho avuto lo stesso problema e, dopo aver inserito più volte il PUK mi ha dato slot bloccata permanentemente.
ho risolto con i file di 7Slevin.
-
Ciao a tutti, anche a me chiede il pin per lo sblocco SIM ME, e vorrei tenere funzionante questa rom projectDOGE. Ma se uso i file di 7Slevin si ritorna al firmware originale, non risolvo il problema del blocco sim sulla projectdoge. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie mille.
-
Si il problema è il blocco operatore imposto sicuramente dalla 3 se lo hai preso in offerta cn la 3 come è successo pure a me. Io ho dovuto bloccarlo per poi mai riuscire a sbloccarlo XD. Cioè se ritorno alla rom originale la sim è bloccata x sempre. Mi sa si paga per sbloccarla oppure non so se ci sono altri metodi. Quello che ti posso consigliare visto che vuoi provare altre rom è montarti una da 0 magari cambiando anche i vari settori. Prima fatti un backup oppure vabbe volendo puoi usare il mio.
Prova a seguire la guida qua e scaricare e installare quella rom, è in inglese ma non particolarmente difficile da capire:
ROM Elife E3 Kitkat Update | [Official]-[Updated] add the 11/08/2014 on Needrom
Volendo puoi anche leggerti una discussione (ma è lunga) tra me e un altro per capirci forse qualcosa in piu:
https://www.androidiani.com/forum/ng...m-prime-2.html
La rom che monterai se riesci avrà solo 2 lingue: cinese e inglese. Se ti va bene comunque poi ci mettiamo altro come MIUI6 o Emui3, avrai sempre un rom su base kitkat e non JeallyBean...Vabbè se avrai problemi basta che scrivi e andiamo passo passo...
-
Grazie.
Grazie per la risposta, ma il mio Forward Prime non é brandizzato dalla 3, ma è libero. Preciso che la prima cosa che ho fatto è stata fare un backup con la clockwork modificata, previo root. Poi ho installato con sp flash tools, da cellulare spento, l'immagine ufficiale del gionee E3 che implementa il KITKAT (E3_0102_T8072). Tutto o.k., il software è in inglese + 3 o 4r idiomi "cinesi", solo un PICCOLO PROBLEMA: mi chiede il famoso sblocco sim.
A questo punto volevo ricaricare il mio backup ma non riuscivo a "rootare" il divenuto Gionee E3 Kitkat. Allora ho flashato l'immagine originale NGM che tu hai postato in precedenza, quella vergine che non ha a bordo neanche l'ultimo aggiornamento OTA, che comunque riesce a fare via web, e chiaramente così come è funziona tutto, anche le sim. A questo punto sono ripartito con l'esatta procedura di questa discussione, carico la project doge, tutto ok tranne che anche questa immagine mi chiede lo sblocco sim. A questo punto sono ritornato indietro riflashando l'immagine NGM originale , di nuovo fatto il root e ricaricatoci sopra il mio backup. Ora funziona tutto, ma sono rimasto al punto di partenza, e cioè: Vorrei avere a bordo il KITKAT, ma nonostante tute le procedure, non riesco a superare l'errore delle sim. Hai per caso una tua immagine "modellata" da farmi provare, oppure qualche dritta su come evitare l'errore delle sim? Grazie mille.
-
Ma tanto per curiosità, la tua scheda ha il blocco del pin??? Cioè nella rom originale dove ti funziona quando accendi il cell ti chiede l'inserimento del pin?? Giusto per togliermi dei sassolini dalle scarpe!! Per il resto io ti posso fare il backup completo della mia rom attuale (emui 3.0 multilingue su base kitkat 4.4.2) e la flashi tramite sp flashtool.
edit: prova anche a flashare senza le sim dentro
-
No, la scheda non ha il blocco pin!. Gradirei molto se mi linkassi per il download la tua immagine, che visto la tua conoscenza in materia sarà sicuramente veloce e piena di funzionalità. Cio non toglie che io, da vecchio smanettone in elettronica, che io sia curioso di conoscere dove sta l'inghippo!
-
Allora provando a uppare la mia rom ci metto un bel po di tempo, visto che volevo uppare la versione flashabile tramite sp flashtool e pesa su 1 GB. Il problema che a sto punto visto che ti andata male con la rom cinese, capace persiste il fatto del blocco sim. Mi sono messo a leggere un po in giro e ho letto che alcuni mettono dei blocchi nelle sim, negli smartphone etc etc. Molti invitano a chiedere la chiave online a pagamento ma secondo me sono bufale. Poi sul sito della 3 ho letto che, io perche ho abbonamento con loro, posso chiamare il numero di assistenza e chiedere il codice dello sblocco del lock operator e questo ha un costo se fatto entro i primi 18mesi, dopo dovrebbe essere gratis. A te il caso è diverso, ma lo era pure per me e infatti pure a me all'inizio chiedevano quel maledetto codice che io non ho mai risolto, anzi ci ho inserito dei codici a caso fino a bloccare permanente lo slot della sim. Tanto è vero che se io metto la rom stock la Sim non va più ne la mia ne un'altra di chiunque essa sia. Però in tutte le altre custom rom la sim funziona tranquillamente e non mi viene mai chiesto nessun codice per sblocco sim.
Ora tornando alla rom attuale ti dico cosa ho scaricato e cosa ho fatto e prendi pure te questi siti quello che ho preso io, tanto per provare.
Prima installi sempre con spflashtool questa versione di kitkat ufficiale per general mobile discovery (è la versione turca del elife e3, e il nostro ngm prime è la versione italiana, in sostanza è lo stesso terminale). Nel link devi scegliere quale scaricare se per versione 4g o 16gb, il mio NGM è da16gb e credo tutti, quindi scarica quella e segui anche il video su come installarla, è in turco ma le immagini sono sempre quelle non serve conoscere altre lingue.
General Mobile Discovery Android 4.4 Kitkat Güncelleme Rehberi [ 4 - 16 GB ] | Tekno K?ps ;)
Una volta installato ciò provalo e vedi, poi ci metti sopra la rom che ho io e cioè emui 3.0 e vedi ancora se ti funziona. Quest'ultima è multilinguage e si installa tramite cwm facendo solite procedure che hai fatto per installare quella del projectdodge.
https://mega.co.nz/#!LAMkzZoT!6M54OX...EieGg3S2HMMc0Q
Ora ti linko anche la custom recovery che uso io, perche con quella a inizio di questa sezione non riesci a installare niente nel kitkat o quasi:
Dev-Host - recovery_PhilZ_6579_CWMv6051_BLP-lopestom.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
La recovery puoi installare con mobileuncle la oppure per fare prima quando flashi la rom di mobile general discovery, da spflashtool clicca sulla voce del recovery e cambia io sul percorso con quella dove hai salvato questa custom recovery. Cosi una volta flashato tutto ti ritrovi con la stock rom kitkat per mobile discovery e la custom recovery philz touch su base cwm che ti ho linkato sopra...
Se qualcosa è confusionario fammi sapere....
-
Ciao, come ti funzionava l'update turco a kitkat 4.4 ? E' multilingue ? hai sostituito il boot.img con quello stock del forward prime prima di flashare ? E se volessi flashare la emui 3.0 invece dell'update turco potrei farlo direttamente se nza appunto dover prima passare dal suddetto update turco ? Grazie !!