Visualizzazione stampabile
-
Allora la NGM non ha mai lasciato aggiornamenti ufficiali per il nostro Forward Prime e capace non lo farà mai. Siccome di questo smartphone ce ne stanno tanti in giro per il mondo ovviamente chi con un nome chi con l'altro ma esteticamente e a livello di hardware è sempre lo stesso. In India/cina chiamato elife e3, turco general mobile discovery, pakistan Qmobile a900 etc etc. Queste aziende che ho nominato hanno aggiornato il software del terminale a kitkat 4.4.2 al contrario della NGM. E per fare l'aggiornamento non basta cambiare solo le solite cartelle: system, data, boot.img che di solito si trovano nel file .zip che si flasha tramite recovery. Qua vai a cambiare proprio tutto e devi avere una base kitkat per montare altra roba su tale base. Quindi rispondendo a una tua domanda, non puoi usare il boot.img del NGM con jeally bean 4.2, devi per forza avere una rom di partenza su base android 4.4.2. Se la NGM dovesse rilasciare una versione 4.4.2 allora potresti mettere sopra direttamente la rom emui 3.0 e in quel caso potresti cambiare il boot.img. Cambia la versione del kernel dal 4.2 al 4.4.2, tu dovresti avere versione kernel 3.4.5, al contrario io ho 3.4.67.
La rom stock turca è multi ma non ci sta l'italiano, quindi quella la usi solo come base per montare successivamente le custom rom (puoi benissimo usare anche le altre rom stock: cinese, pakistana etc.). Io ho scelto di tenermi questa per ora, per un semplice motivo: sto iscritto su un forum turco dove rilasciano spesso custom rom per questo terminale, quindi basta che scarico, flasho e provo. Se invece mi metto come base quella cinese, le cose con le custom rom turche non vanno sempre bene, a volte devo cambiare boot.img altre volte qualcos'altro, siccome me scoccia fare ste cose sempre, ho giocato di anticipo....
-
Grazie ! Ma se io volessi solo flashare la rom turca e tenermela (mi va benissimo la lingua inglese che sicuramente c'è), posso farlo senza cambiare alcuna cartella ? E in sostanza, quest'update funziona bene e fluido nel nostro terminale (le due sim, il 3G etc) ?
-
No perche cambia tutto, quell'aggiornamento potevi farlo se avevi già sopra la roma turca precedente di android 4.2.1. Visto che hai quella del NGM le cose sono diverse e quindi aggiornando tramite spflashtool andresti a cambiare un po tutto e quindi verrà tutto cancellato. Ti conviene fare backup e ricopiare le cose che ti servono. E quando salvi cartelle varie, fallo su memory card esterna e/o pc perche perche cambiando la mappa blocchi del cell le cose salvate vengono come dire cancellate. Per quanto riguarda la funzionalità, non posso darti la certezza visto che l'ho usata poco, quelle che ho usato di piu sn le emui 3.0 e la miui 6 sopra quella e vanno bene ma d'altronde anche la rom stock del ngm mi andava bene, io cambio per il gusto di farlo e per alcune funzionalità aggiuntive e utili rispetto a quella stock. Se il cell lo usi solo x chiamare, messaggiare basta avanza quello che hai...
-
Grazie per tutto, mi hai sciolto ogni dubbio. In realtà a me andrebbe anche bene la stock rom attuale, mi sarebbe interessato solo avere almeno kitkat per effettuare alcune modifiche grafiche con qualche modulo di xposed installer che funziona solo con android da 4.3 in poi, ed il nostro terminale ne è purtroppo tagliato fuori. Spero comunque di poter aggiornare almeno a kitkat in modo semplice e perfettamente funzionale prima o poi, NGM da me contattata mi ha risposto che il Forward Prime non verrà più aggiornato (e quando mai lo è stato, poi ?!). Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona giornata !
-
Ah se vuoi usare xposed ti conviene non tanto cn le rom emui 3.0 o miui 6 (quest'ultima vabbe ha migliaia di temi e personalizzazioni per conto suo, infatti mi piace un casino), perche xposed non è tanto compatibile ma per altre rom dove ci vai a cambiare un po tutto. Ovviamente se vorrai usare xposed devi usare dalvik e non art.
-
Si, in particolare mi interessava il modulo "Flat Style Colored Bars" per avere la status bar dello stesso colore della action bar dell'applicazione. L'ho vista su kitkat e funziona alla perfezione, al contrario di Tinted Status Bar che è una porcheria. In realtà esiste anche una versione modificata del modulo per android 4.2, però ha funzionalità limitate e non funziona bene come la versione originale, che però richiede almeno android 4.3. Ho letto che la Project Doge in realtà non è altro che android 4.2.2 e non kitkat, funzionerà anche bene ma non funge al caso mio. Io vorrei proprio aggiornare ad android 4.3 o meglio 4.4 in modo sicuro, e perfettamente funzionale. Una rom del genere dovrà pur esserci che funga col Forward Prime, no ?
-
Proverei anche la Project Doge per il Forward Italiano, che forse a differenza di come qualcuno ha detto è davvero un kitkat 4.4, ma se mi chiede lo sblocco sim ? O forse potrei anche flashare l'update turco, tanto ho il backup di tutto, rom originale compresa. L'importante è che funzioni....
-
Ciao, ho appena messo l'update turco, ma al riavvio anche questo mi chiede il codice sblocco sim!
-
E sei riuscito a sbloccare ? Se si, ti funziona tutto ?
-
hai flashato l'update direttamente partendo dalla stock rom JB 4.2.1 del Forward Prime ? E la Project Doge, invece, come ti andava ?