CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88
Discussione:

NGM You Color M500 - MT6582W - 1GB RAM - 8GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tutto fatto, ho installato le tre applicazioni e subito riaccendendo mtkdroid questa volta il pallino era verde, senza bisogno di premere il tasto root. Ho provato a fare il backup tramite mtkdroid stesso, seguendo la guida nel tuo thread, ma alla fine mi dice "attività terminata con ERRORE", ecco qui lo screenshot:
    https://postimg.org/image/85koq8wdz/
    Però alla fine andando sulla cartella backup, mi ritrovo una cartella di 1,30 GB e un file compresso che si chiama come la cartella di 610 MB circa, vuole dire che è stato fatto comunque il backup e devo ignorare l'errore?

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Jipsi
    Il log di MTKDroid a sinistra se vuoi puoi copiarlo e incolalrlo nel forum.
    Il backup NON è andato a buon fine perchè non ha rielvato correttamente lo spazio di memoria.
    Tieni da parte i dati (soprattutto la cartellq nvram che è utile per gli IMEI).

    Andiamo avanti.

    Seguendo le indicazioni del thread "Tool e driver mediatek"

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html

    Creazione recovery CWM 5.5.0.4

    Selezionare la scheda Root - Backup - recovery e quindi Usa boot da dispositivo.
    Ora fare clic sul pulsante Recovery e boot.
    Confermare le eventuali proposte del programma.
    I file boot e recovery patchati sono disponibili nella sottocartella recovery

    Testare come richiesto la recovery.
    Una volta nella recovery usare VOL+/VOL- per spostarsi nei menu e POWER per confermare.
    Una volta testata la recovery scegliere Reboot Now per riavviare il cellulare in modo normale.

    prova creare la recovery CWM.
    Ultima modifica di bovirus; 13-07-16 alle 09:02

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    McTurbo (03-03-18)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    dopo aver fatto il backup,provo a fare la creazione della recovery CMW, seguendo il thread ma si ferma subito dandomi un messaggio di errore, ecco qui il log del backup e del successivo messaggio di errore nella creazione della recovey:


    --->>> Connect to device <<<---
    ATTENZIONE! File /system/recovery-from-boot.p ripristino factory recovery nel caso sia trovato il dispositivo acceso in normal mode! - ERRORE : Zero file, no space left on device!
    --- ERRORE :Not read Block: bootimg
    --- Attività completata --- - ERRORE : Zero file, no space left on device!
    --- ERRORE :Not read Block: bootimg
    --- Attività completata ---
    --- Cartella di salvtaggio nel computer: C:\Users\Andrea\Desktop\Modifica Partizione MT6582 for NGM500\MTKDroid_2.5.3-mod-by-bovirus\backups\NGM-M500_150702_backup_160713-093115\
    --- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /mnt/media_rw/sdcard0/clockworkmod/backup/160713-093115/
    --- scatter é stato salvato nel file:
    C:\Users\Andrea\Desktop\Modifica Partizione MT6582 for NGM500\MTKDroid_2.5.3-mod-by-bovirus\backups\NGM-M500_150702_backup_160713-093115\MT6582_Android_scatter.txt
    --- Salvataggio blocchi:
    - preloader_and_dsp - ERRORE : Zero file, no space left on device!
    --- Copia del contenuto delle cartelle nel PC
    - /data/nvram
    - /system - ERRORE : Zero file, no space left on device!
    --- Compressione nell'archivio: C:\Users\Andrea\Desktop\Modifica Partizione MT6582 for NGM500\MTKDroid_2.5.3-mod-by-bovirus\backups\NGM-M500_150702_backup_160713-093115.zip
    --- Attività terminata con ERRORE --- - ERRORE : Zero file, no space left on device!
    --- ERRORE :Not read Block: bootimg
    --- Attività completata --- - ERRORE : Zero file, no space left on device!
    --- ERRORE :Not read Block: bootimg
    --- Attività completata ---
    --- ERRORE :Not read Block: bootimg
    --- Attività completata ---

    Mi sa che sul mio smartphone non c'è speranza!

  6. #14
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Jipsi

    C'è qualche problema nella struttura del tuo firmware.
    E' installata una scheda SD?

    Prova dal Play Store ad installare busybox.
    Poi scarica dal thread dei tool mediatek Easy TWRP Installer e prova ad usarlo per vedere se ti crea la TWRP.

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @bovirus

    Si, è installata una scheda micro Sd, Ho provato a toglierla ed a rifare l'intera procedura, identico risultato di prima con mtkdroid, credo che il problema sia proprio il programma mtkdrrid avevo letto da qualche parte che con la mia cpu quel programma non funzionava per effettuare backup. Busybox è gia installato me lo hai consigliato tu qualche post prima, solo così ho potuto ottenere prima la luce verde. Per quanto riguarda Easy Magic TWRP Installer, nel thread che mi hai indicato tu, c'è scritto che per lollipop non va bene

    Invece noto una cosa strana, l'app supersu mi chiede di aggiornare i binari, ma quando provo a farlo si blocca, forse va in conflitto con qualche altra app con permessi speciali?
    Ultima modifica di Jipsi; 13-07-16 alle 16:03

  8. #16
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Jipsi

    E' probbaile che l'app SuperSU possa andare in conflitto con l'app Kinguser di Kingoroot.
    Prova a disinstallare SupeRSU dalle app ed ad usare l'app SuperSU-Me per disinstallare Kinguser e rimpiazzarlo con SuperSU.
    Prova ad usare il mio tool Android-Device-Check per estrarre i file identificativi del telefono e se puoi per favore postameli.
    Trovi SuperSU-Me e Android-Device-Check nel thread dei tool mediatekl.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    Il file contenente le info del dispositivo prese con android-device-check lo avevo già postato in prima pagina, ecco qui https://mega.nz/#!85AHnAzI!2xocY-sTt...sBR2QRX7JFVMXo.
    Cmq dopo aver disinstallato supersu e installato supersu-me per poter disinstallare kinguser, il telefono mi si è imballato del tutto, barra delle notifiche scomparsa, schermo dello sfondo nero, rallentamenti e riavvi improvvisi. C'è modo di sistemare la cosa tramite il backup fatto con mtkdroid?

  10. #18
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Jipsi
    Prova a fare un rirpistino del sistema.
    Al limite puoi provare a usare il backup di MTKDroid.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @bovirus

    Al menù delle impostazioni non mi faceva accedere, così ho fatto un hard reset dal menù di emergenza, appena ho riacceso si blocca nella schermata di caricamento, all'avvio. In questo modo non posso neanche provare ad accedere tramite mkdroid, perchè non riesco ad attivare neanche la modalità usb debug. Va beh si vede che doveva andare a finire così. Grazie lo stesso bovirus.

  12. #20
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Jipsi

    Cosa hai intenzione di fare ora? Assistenza?
    Ultima modifica di bovirus; 26-07-16 alle 16:47

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy