Si, ma facilmente si ripristinano, moddarli ecc.
Si, ma facilmente si ripristinano, moddarli ecc.
@clabacchio
Posso darti una mano a creare il backup di tutta la ROM (non solo della recovery)?
Hai abilitato USB Debug nel telefono?
Il telefono è rottato?
Se lo colleghi al PC e scarichi e lanci MTKDroid 2.5.3 che colroe è l'indicatore di MTKDroid?
Trovi maggiori istruzioni per i device Mediatek nel thraed "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firma).
Li trovi nel 4. post anche il kit di driver e tool per telefoni Mediatek che ti consiglio di scaricare.
Ho messo nel primo posta nche il link alla versione firmware stock 24.06.2016.
verifica per favore se è la stessa che hai tu.
Ultima modifica di bovirus; 20-11-16 alle 19:02
bovirus (20-11-16)
@Ciabacchio
fai attenzione che se hai anche tolto Kingoroot, potrebbero essere rimaste app residue come Kinguser o SuperBattery (che andrebbero rimosse).
Vorrei passarti il bootloader sbloccato, ma mi serve che tu verifichi la versione/data della tua ROM.
Ok ho rootato con Kingroot e aperto MTKdroid, il riquadro è giallo.
Ti posto i dettagli:
Hardware : MT6582
Model : NGM M500
Build number : NGM_M500_V0.2.17_I1_S20150701
Build date UTC : 20150702-031409
Android v : 5.0.2
Baseband v: SM619B_TRX_A28_NGM_L_V0.2.8_S150604, 2015/06/04 17:13
Kernel v : 3.10.54 (jenkins@80-7) (gcc version 4.8 (GCC) ) #1 SMP Thu Jul 2 11:25:14 CST 2015
@clabacchio
per maggiori info vedi thread "Tool e driver mediatek" (Link nella mia firma),.
In MTKDroid, premi il puslante ROOT.
Se non ti da errori, scollega e ricollega il cellualre e avrai l'indicatore verde.
Se ti da (come probabile) "adb non install" devi scaricare dal thread dei tool, il programma adb-insecure., copiarlo sul cellulare, installarlo, e abilitarlo.
Ricollega il cellulare e dovrestio avere l'indicatore verde.
Seleziona il backup come indicato nel thread.
Dopo aver fatto il backup, seleziona "Preprazione file per Flashtool".
Ora hai il backup Falshtool.
Con MTKDroid crea la recovery CWM segiendo le indicazioni del thread dei tool.
Seleziona il backup come indicato nel thread.
Dopo aver fatto il backup, seleziona "Preprazione file per Flashtool".
@bovirus: sto provando a lanciare ROOT da MTKdroid, ma sto avendo qualche problema: con Kingroot installato, e dopo aver ricevuto il messaggio "adbd not installed", ho provato ad installare adbd-insecure. Il messaggio che ricevo è:
--->>> Connect to device <<<---
ATTENZIONE! File /system/recovery-from-boot.p ripristino factory recovery nel caso sia trovato il dispositivo acceso in normal mode!
ERRORE file non trovato D:\Telefono\NGM M500\MTKDroid_2.5.3_mod_by_bovirus\files\pwn
/system/bin/sh: /data/local/tmp/pwn: not found
Ho provato come suggerisci nel post dei tool a installare supersu, ma dice che ha un conflitto con altre app di root, quindi ho provato a rimuovere kingroot con il suo tool di rimozione. Solo che adesso mi mancano del tutto i permessi di root, e sto cercando un modo alternativo di fare il root perchè Kingroot non mi fa impazzire.
@clabacchio
Posta per favore sempre la versione/data della tua ROM.
Rieffettua il root con KingRoot.
Rinomina con un File manager con diritti di root il file system/recovery-from-boot.p in system/recovery-from-boot.p.old (evita il ripristino del file recovery nmod con la recovery stock.
Con la stessa app rimuovi il root e cerca di creare il root.
verifica se esiste ancora l'app Kingyuser. Se c'è rimuovila o sostituscila con SuperSU tramite l'app' SuperSU-Me.
Verifica se adb-isnecure è installato.
Se in MTKDroid hai l'indicatore verde prova ad effettuare il root
Ultima modifica di bovirus; 27-11-16 alle 20:30