Visualizzazione stampabile
-
grazie di tutto sei ancora possessore del legend?le due rom megamax e Zhao hanno bug,dopo aver flashato la rom originale dell'a90 con sp flash tools posso ritornare indietro con un backup fatto con rom originale del legend..............................
-
allora, fai cosi.
1) root al legend
2) installi la recovery CWM
3) fai un nandroid backup con CWM (fanne 2 per sicurezza)
4) flashi con SP flash tools la rom dell A90
5) aspetti il riavvio e rifai il root e reinstalli la recovery CWM (nello stesso modo del legend) se è andata via
6) fai un nandroid backup con CWM
ora hai la rom dell A90 e la cwm, quindi quando vuoi puoi caricare il backup originale NGM e tornare alla ROM originale NGM.
chiaro?
-
tutto chiaro grazie, ho fatto tutto ,ho provato a flashare le due rom megamax e Zhao ma all'avvio il cell rimaneva sulla schermata nera come se fosse spento devo aspettare qualche minuto?.........adesso ho capito la Zhao non era per la90 e la megamax era per a90s
se puoi potresti linkare le due rom,nei siti dove vado a scaricarle l'antivirus le dà come trojan e non me le fa scaricare grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
svano
tutto chiaro grazie, ho fatto tutto ,ho provato a flashare le due rom megamax e Zhao ma all'avvio il cell rimaneva sulla schermata nera come se fosse spento devo aspettare qualche minuto?.........adesso ho capito la Zhao non era per la90 e la megamax era per a90s
se puoi potresti linkare le due rom,nei siti dove vado a scaricarle l'antivirus le dà come trojan e non me le fa scaricare grazie
megamax:
[ROM][ICS]MEGAMAX™ A90S / A90 V1[Custom ROM for MICROMAX A90S / A90][11-02-2013] - xda-developers
Zhao:
http://dfiles.eu/files/r0r2rfnmw
-
Ciao a tutti,
potreste confermarmi che questa guida di pagina 34 al root vale anche per la 4.1.1 kernel 3.4.0 così lo faccio anch'io?
se non installo lmt il telefono è inutilizzabile o è per avere lo schermo più grande?
Quote:
mat72
OK! allora la miniguida si dividerà in 3 parte:
PARTE 1: eseguire il ROOT al legend (non dovrebbe perdere nessun dato utente salvato o dati applicazioni ecc, nel caso voi salvatevi una copia delle cose importanti, meglio sempre mettere le mani avanti)
PARTE 2: installare LMT (per ovviare alla futura mancanza della barra statica con i comandi)
PARTE 3: togliere la barra statica nera
-
non lo so sinceramente, non dovrebbe funzionare ma credo che tentare non faccia niente, se non funziona ti da errore e il programma si chiude. lmt non è obbligatorio, se vuoi riattivare la barra questa è la procedura:
dal market scarichi build.prop editor
https://play.google.com/store/apps/d...ld.prop.editor
in build prop editor cerca qemu.hw.mainkeys=1 e cambia il valore finale in 0
riavvia il telefono e compariranno così i soliti tasti di default.
-
ciao, scusate la domanda banale, ma continuo ad avere un "problema".
Ad ogni riavvio del telefono mi chiede di aggiornare Google play services, che però non è da aggiornare. Mi manda sullo store, la apro e poi tutto ok.
Sapete dirmi il perchè e se è possibile evitare questa cosa?
grazie in anticipo!
-
Puoi fare 2 cose:
1) andare in impostazioni /gestione app trovare Google play services e fare: elimina dati, cancella cache e poi arresta. E poi riavvii il cel. Se ancora ti chiede di aggiornare fai lo stesso procedimento con il market (elimina dati, cancella cache, arresta) poi riavvii il cel e rimetti il nome utente quando entri di nuovo nel market e vedi se ti chiede ancora l aggiornamento
-
scusami, non sono stato preciso. Anche se penso non faccia differenza, Google play NON mi chiede l'aggiornamento MA l'installazione, sebbene sia già installata.
Sono andato in applicazioni, MA per Google play NON mi consente di fare quello che dici, bensì solo di interrompere l'app... e dopo l'interruzione e il riavvio, mi chiede lo stesso di "installare" l'app. Vado in Google play, la apro e poi tutto ok. Ma spero la cosa non comporti dei problemi. che dici?
grz di nuovo
-
http://img.tapatalk.com/d/13/09/02/ejypade4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/02/vube7a6e.jpg
Non hai ne nel GOOGLE PLAY SERVICE ne NEL MARKET la possibilità di cancellare dati e cache??? Non hai le stesse opzioni che vedi negli screenshot?
-
scusa, accedevo da app in esecuzione.
credo di aver scoperto l'arcano. Non so perchè ma NON era nella Memoria interna.
grazie
-
Ciao di nuovo ragazzi, vorrei chiedere se qualcuno puo postare il software originale perchè mi serve per effettuare delle modifiche siccome il mio l'ho perso...già ho chiesto in qualche post vecchio ma non ho avuto risposte e l'unico link passatomi era scaduto...
Grazie anticipatamente ;)
-
Quote:
svano
grazie di tutto sei ancora possessore del legend?le due rom megamax e Zhao hanno bug,dopo aver flashato la rom originale dell'a90 con sp flash tools posso ritornare indietro con un backup fatto con rom originale del legend..............................
Confermo che con il mio Legend1 non si riesce a caricare nessuna dlle due ROM.
Ricarico la Rom originale dell'A90 e il telefono si riaccende.
Però se, dopo aver installato la recovery, provo a caricare il backup originale del mio Legend ritorno al punto di partenza: cioè telefono acceso fisso sul logo iniziale e non va avanti.
Stessa cosa se installo da recovery la rom modificata Micromax.
Qualcuno ci è riouscito?
Suggerimenti possibili?
Grazie a tutti.
-
Quote:
drunkbrain
Ciao di nuovo ragazzi, vorrei chiedere se qualcuno puo postare il software originale perchè mi serve per effettuare delle modifiche siccome il mio l'ho perso...già ho chiesto in qualche post vecchio ma non ho avuto risposte e l'unico link passatomi era scaduto...
Grazie anticipatamente ;)
ecco:
DepositFiles
-
Ragazzi una info che mi attanaglia! ho trovato la versione lite del legend 2 in super offerta a 149,00 euri, ma mi pare di aver capito che le mappe di navigazione non sono comprese.. ma si deve comprare una licenza o semplicemente, una volta messa un microsim di capacità adeguata all'interno, sono scaricabili dal sito?
sapete dirmi qualcosa della scarsa compatibilità dello stesso con gli auricolari bluetooth?
grazie mille
-
Qualcuno sa se sul legend 1 è possibile aumentare la memoria interna a disposizione per le applicazioni? 500 mb sono effettivamente pochini. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
-
Ragazzi
se provassi a vendere il mio legend I a quanto potrei venderlo?
Il telefono ha un piccolo graffio sull'obiettivo della fotocamera non visibile quando scatto le foto; è dotato di due cover originali, cuffie, caricabatteria, manuale di istruzione, microsd Sandisk da 16GB.
E' ancora in garanzia (scade a settembre).
Grazie
-
-
-
Quote:
Originariamente inviato da paumme
Ragazzi una info che mi attanaglia! ho trovato la versione lite del legend 2 in super offerta a 149,00 euri, ma mi pare di aver capito che le mappe di navigazione non sono comprese.. ma si deve comprare una licenza o semplicemente, una volta messa un microsim di capacità adeguata all'interno, sono scaricabili dal sito?
sapete dirmi qualcosa della scarsa compatibilità dello stesso con gli auricolari bluetooth?
grazie mille
A questo prezzo conviene, per le mappe devi andare sul sito e le trovi in offerta a 9.9 €
Inviato dal mio Legend2 usando Androidiani App
-
Ricaricare ROM Originale
Quote:
frisa8860
Confermo che con il mio Legend1 non si riesce a caricare nessuna dlle due ROM.
Ricarico la Rom originale dell'A90 e il telefono si riaccende.
Però se, dopo aver installato la recovery, provo a caricare il backup originale del mio Legend ritorno al punto di partenza: cioè telefono acceso fisso sul logo iniziale e non va avanti.
Stessa cosa se installo da recovery la rom modificata Micromax.
Qualcuno ci è riouscito?
Suggerimenti possibili?
Grazie a tutti.
Mi unisco a questa richiesta...
Come fare a ricaricare la ROM originale (con backup nandroid) su un dispositivo dove è stata caricata una Custom ROM? :bd:
-
Quote:
drunkbrain
Mi unisco a questa richiesta...
Come fare a ricaricare la ROM originale (con backup nandroid) su un dispositivo dove è stata caricata una Custom ROM? :bd:
Allora: io alla fine sono riuscito a caricare la ROM Micromax. In giro ci sono ROM che non vanno bene e danno dei problemi.
La procedura è sempre uguale ma bisogna avere il file giusto.
Per quanto riguarda "... come fare a ricaricare la ROM originale NGM" sinceramente non saprei come fare.
Io sto andando avanti con questa ROM, il cell funziona bene.
-
Quote:
frisa8860
Allora: io alla fine sono riuscito a caricare la ROM Micromax. In giro ci sono ROM che non vanno bene e danno dei problemi.
La procedura è sempre uguale ma bisogna avere il file giusto.
Per quanto riguarda "... come fare a ricaricare la ROM originale NGM" sinceramente non saprei come fare.
Io sto andando avanti con questa ROM, il cell funziona bene.
Quella va bene anche a me...l'ho anche completamente modificata e fatta in modo che appena viene caricata 1 cambia il launcher (con smart launcher) e ho tolto quella odiosa scrittura del cavolo che è veramente antipatica ripristinando quelle di base... ma cmq vorrei rimettere quello originale...nn lo so mi da piu fiducia...
-
Ciao,
guarda io non so proprio come ritornare alla ROM originale.
Se non ho capito male non si potrebbe.
A parte il fatto che la ROM originale dove si prende?
-
Non riesco più a installare nulla, tantomeno gli aggiornamenti. Quando trento di installare non mi da nessuno avviso, compare la barra del download e così rimane. Non credo sia un problema di memoria in quanto ho installato al massimo una quindicina di app.
Qualcuno sa come risolvere?
-
Spiega meglio la tua attuale situazione.
Cosa hai installato (ROM o altro).
Se il tel funziona.
Cosa ti segnala ecc..
-
Salve, potete consigliarmi una micro sd 32 gb, magari classe 10 se serve, per il mio legend 2 visto che la mia SanDisk 32 gb classe 10 mi ha abbandonato dopo 1 solo anno di utilizzo? Grazie
-
Scusatemi se non è la room adatta, vorrei sapere qual è attualmente l'ultima rom ufficiale per il we move legend xl e se sono previsti aggiornamenti.
Ho cercato su Google e nel sito ngm ma non ho trovato nulla, neanche sulla pagina con la descrizione/specifiche del telefono...
Grazie.
-
Ciao a tutti scusatemi sono nuova del forum ma ho bisogno di aiuto per il mio ngm legend xl dove installando applicazioni di widget questi non vengono visualizzati nella scheda widget e quindi non posso utilizzarli. Avevo effettuato il root ma poi l'ho tolto perché non mi dava gli aggiornamenti delle app (forse ho sbagliato qualcosa) può essere stato quwsto che non me li visualizza? Grazie
-
Le preferenze di installazione delle app? I widget devono essere installati sul telefono non su scheda sd
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
-
[QUOTE=sprigan;5231415]Le preferenze di installazione delle app? I widget devono essere installati sul telefono non su scheda sd
Grazie, infatti hai ragione non ricordavo che l'installazione viene fatta in automatico sulla scheda sd.... E pensare che ci stavo rinunciando!! Grazie
-
Di nulla :)
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
-
Help me please!!
Quote:
sprigan
Ciao Ragazzi, ho un LEGEND 2 , ho seguito la guida per il CWM recovery tramite mobileuncle. Selezionato poi il file recovery.img dalla root della sd ma non si riavvia il telefono in recovery mode nè tanto meno con la combinazione di tasti power + VolSU. Mi date una mano?? E' un gran telefono, ma da un po' di tempo è vergognosa la sua lentezza e i vari problemi di telefonia....
Grazie mille in anticipo!!
Matteo
-
Salve ragazzi.. Ho un legend 1 e ho appena fatto il root, ben riuscito, xo ho optato di nn installare la rom.. monto una sd da 16 gb e comincio ad installare alcn app e in poco nn mi installa + in quanto la memoria interna, da 512mb, si è esaurita... noto tramite clean master ke c'è un'altra memoria da 2 gb inutilizzata.. xke??? nn posso utilizzare tale memoria cm interna o aumentare la partizione di altri 500 mb??? Grz e attendo vostre risp.:)
-
Ciao ho acquistato una batteria portatile della powerseed da 2400 mah ma non mi funziona, ho un Legend 2, dico subito che l'ho provato su altri telefoni e funziona ma sul mio modello no. I telefoni erano : Samsung s3 mini, Samsung s4, zopo 980, lg l9. Qualcuno ha provato questo prodotto? Grazie...
-
Ciao a tutti..recentemente ho installato sul mio ngm Legend la ROM megamax A90 seguendo le istruzioni postate da mat72, ho seguito tutti i passaggi e infatti il telefono funziona perfettamente con la nuova ROM, l'unica cosa è che non riesco a far partire LMT. Per ora ho reimpostato i tasti di default con built.prop Editor ma che voi sappiate non c'è proprio verso di far funzionare LMT?
-
Quote:
wasp3
Ciao a tutti..recentemente ho installato sul mio ngm Legend la ROM megamax A90 seguendo le istruzioni postate da mat72, ho seguito tutti i passaggi e infatti il telefono funziona perfettamente con la nuova ROM, l'unica cosa è che non riesco a far partire LMT. Per ora ho reimpostato i tasti di default con built.prop Editor ma che voi sappiate non c'è proprio verso di far funzionare LMT?
se avete installato la rom Megamax (data l'assenza dei tasti soft touch, bisogna come prima cosa, dopo aver configurato android, attivare LMT, naturalmente solo alla prima accensione) seguite quindi questi passaggi:
aprire il menu
aprire LMT e selezionare "start services"
selezionare quindi "Autostart" e abilitarlo.
a te non va così? dovrebbe funzinare
-
Ho il telefono in bootloop (ngm wemove legend 1) non ho nessun backup come posso risolvere?
-
Quote:
GameBuster13
Ho il telefono in bootloop (ngm wemove legend 1) non ho nessun backup come posso risolvere?
Che recovery hai?
-
Ciao ho il Legend2, volevo chiedere se a voi usando Whatsapp vi fa inviare video più lunghi di 10 secondi. A me no... Parlo di video che giro con il telefono alla massima risoluzione. Esiste un modo per mandare tutto il video senza ovviamente abbassare la risoluzione? Grazie