Per fare un nandroid backup devi avere una recovery modificata. Tipo CWM
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho problemi quando faccio TWRP mi dice s_ft_need_download_all_fail (4050) che debbo fare?
Ti consiglio cwm. Quella va sicuramente. Twrp a me ha dato problemi e alla fine ho messo comunque cwn
Chiedi a roby79 lui la fatta per il legend 2. Io per il legend 1 e non so se è compatibile
io ho fatto il root, ma quando vado a fare TWRP nada è un problema, non riesco a fare CWM... e quindi non posso anadre avanti mica mi potresti dire come fare passo dopo passo? tipo mando in recovery mode il legend 2 ma nulla rimane schermo nero debbo levare batteria e poi ri riaccende... tu come mai hai fatto? funziona tutto del tel? come S.O ho icescream 4.0.4
Ragazzi la mia ragazza ha rotto lcd del legend sapete dove posso acquistarne uno nuovo ?
Ho cercato in rete ma nulla....
Quote:
Originariamente inviato da maverik72
Su ebay trovato nulla?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
allora ho installato la rom blu vivo 4.3 ma non parte la connessione dati... ho meso superuser ma quando fa reboot nada schermo nero e non va inrecovery mode.... esiste un modo per far sto reboot? senno prendo il cell e lo faccio volare... con rom manager avendo i permessi nada... aiutooooooooooooo pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non risponde più nessuno robyyyyyyyyyyy ci sei????
Salve a tutti ragazzi, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Qualche giorno fa, ho deciso di prendere una scelta sciagurata: fare l'aggiornamento del mio Ngm Wemove Legend 2 a Jelly Bean. Mai l'avessi fatto: il cellulare è rallentato clamorosamente, è crashato già un paio di volte (cosa che con ICS non era mai accaduta) e non sono dunque per nulla soddisfatto. Da quello che leggevo sulla pagina ufficiale NGM, il downgrade (fatto da loro in assistenza), toglierebbe il cellulare dalla garanzia, cosa che non vorrei fare visto che l'ho acquistato da 4 mesi. C'è qualche anima pia che può aiutarmi a portare il mio cellulare ad una situazione decente? Qualcuno magari che ha conservato l'originale ice cream sandwich?
p.s. non sono un grande esperto, ma sto cercando di interpretare e studiare quanto più possibile. Se c'è qualcosa di eccessivamente basilare, o qualche castroneria, scusatemi in partenza
Ciao, purtroppo in nessun modo puoi tornare a ics stock senza perdere la garanzia.
Ti ringrazio per la celere risposta. Ok, allora vuol dire che dovrò convivere per un po' con questa mia cazzata, sperando da NGM arrivi qualche aggiornamento migliore...
con la cwm funziona tutto se ti si impalla all inizio senza bottoni attacca il cavo usb e appena lo trovi premi start, porta tanta pazienza in 7/8 minuti parte
si puoi anche tornare a ics originale basta avere la rom e aver installato la recovery
Io ragazzi, parallelamente a cercare soluzioni, insisterei con Ngm specie su Facebook, che lo stato in cui versa il Legend 2 aggiornato è ben peggiore delle loro avvertenze, e che quindi DEVONO intervenire con una patch, qui non si parla di calo di prestazioni occasionale o secondo l'uso, qui col wifi acceso si fanno 6 ore a 60 gradi c° anziché 20-30 ore..., RAM piena zeppa con rallentamenti ache solo per chiudere un app...mica videogames 3d!!! insomma bisogna darci sotto!!! A me piace Jellybean proprio non mi va di retrocedere...
Sono alla disperata ricerca della ROM Originale dell'NGM Legend 1 perchè il mio backup si è danneggiato ...
Qualcuno può aiutarmi magari facendo un upload su qualche sito?
Grazie per l'aiuto anticipatamente ;)
Io ho il backup della rom stock del legend 1 fatto con la cwm. Se vuoi te lo passo. Non so se va ma tentare non nuoce. Però devi aspettare qualche giorno che te lo carico online
Sei fortunato l avevo già online
http://dfiles.eu/files/omsd3pvf0
Nessuno ha invece la rom stock di Legend 2, vero? :'(
La rom originale del legend 1 dovrei averla anche io, ma non ha più il navigatore ngm
Inviato dal mio Forward_Prime
Installato la prima:
Megamax XDA...
andato tutto okay, quasi perfetta, ora però ho notato due cose strane con la fotocamera... finchè si inquadra sullo schermo le immagini in attesa di essere inquadrate e messe a fuoco sembrano "ondeggiare" per poi essere fissate con lo scatto (spero di aver fatto capire cosa intendo...)
ma SOPRATTUTTO se si usa la fotocamera interna le immagini sono al contrario, cioè invertite orizzontalmente!!!
sapete come risolvere?
grazie
Installa un altra fotocamera dal market e da dove vuoi te
Hai il root. Cancella la fotocamera manualmente da file sistem. Con root explorer o un altro file manager da telefono vai i system /app e cerchi l apk della fotocamera e la disinstalli/cancelli. Poi riavvii e installi la fotocamera che vuoi. Se non vuoi fare così installa un altra fotocamera dal market e bona
ottimo!... in effetti così potrei anche sostituire altre app che non mi piacciono, ad esempio la calcolatrice originale con un'altra più completa...!!! nel frattempo ho scoperto 2 programmi formidabili: UninstallerPro che ha un opzione che ti mostra tutti gli apk che hai sul cell in qualsiasi cartella così puoi cancellare i doppioni e soprattutto se tieni premuto a lungo sul nome del file .apk ti chiede come installarlo anche come app di sistema!!! poi con un altro programma che si chiama Apps2ROM lo sposti sulla ROM e così hai la tua rom personalizzata da fartene poi un backup completo e sostiture le apps senza ogni volta ricreare il file immagine da 200-300 mega!
Titanium backup pro fa tutto e di più e salva tutto sulla sd così poi ricarichi app e dati su qualsiasi rom tu voglia
ciao a tutti sto per prendere questo cell e ho visto che per il discorso rom modificate non se ne parla, qualcuno sa' se quelle per s2 possono andare? grazie
Io ho bisogno di supporto per il punto 4 ..
Per i precedenti punti tutto ok.
Per il punto 4 ho usato la Megamax ROM in quanto l'altra non è disponibile da quel link (a proposito, è possibile ricaricarla?).
Pur avendo seguito tutti i punti, dopo aver flashato la rom tramite la voce "install zip from sdcard -> choose zip from SDCard" ed aver ricevuto il messaggio di conferma dell'installazione, al riavvio rimane bloccato sul logo NGM Mobile. Ho aspettato anche 45 minuti e niente da fare.
Ho quindi rimesso la rom originale di cui avevo il backup ed ha ripreso a funzionare.
Tuttavia vorrei chiedere a qualcuno se ha avuto simili problemi (a parte mat72 che ha già dichiarato non ricordare se e come) ed eventualmente come ha risolto.
Io ho fatto solo una prova di selezionare "mount /system" appena prima di flashare la rom, ma stesso risultato.
Grazie a tutti per la disponibilità.
Devi fare il flash con la rom originale dell'A90, poi puoi installare la rom modificata
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
Mi associo pure io dato che sono rimasto veramente deluso dell'aggiornamento 4.1.1 e sconsiglio a tutti di farlo.
Allora inizia con il root e una recovery modificata tipo cwm (seguendo la guida) fatto ciò carico online un nandroid backup fatto da ics che tu caricherai da recovery e tornerai alla versione di ics 4.0.4 che vuoi
dove trovo la rom originale del A90
adesso te la metto online se riesco, comunque non è flashabile tramite recovery ma devi caricarla tramite sp flash tools. qui la guida per utilizzarlo https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
e qui la rom originale del micromax A90: ------> http://dfiles.eu/files/f5e4pa03p