CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

ROM ORIGINALE 4.0.4 Ice Cream Sandwich per NGM We Move LEGEND 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Question

    ROM ORIGINALE 4.0.4 Ice Cream Sandwich per NGM We Move LEGEND 2

    Ciao a tutti ragazzi della sezione degli We Move Ngm. Vi scrivo perchè ho urgente bisogno di rimettere a posto uno dei miei terminali: il LEGEND 2(appunto). Prima,dato che era di mio fratello,è stato aggiornato all'ultima versione del firmware disponbile,cioè la prima di Jelly Bean(la più buggata e problematica realse mai fatta) che ha portato non pochi problemi al telefono. In pratica ci mette almeno 5 secondi ad aprire ogni applicazione,dalla rubrica al browser ed è costantemente soggetto a lag-crash e rallentamenti vari. Adesso però "ne è passata di acqua sotto i ponti" e purtroppo, per alcuni motivi, ho bisogno di riattivare questo terminale(l'unico inutilizzato che possiedo) per utilizzarlo quotidianamente,o almeno come soluzione temporanea a un qualcos'altro.....
    Comunque.....ho scoperto che suddetto telefono monta un processore MediaTek(MTK) e che quindi sarebbe possibile tornare al firmware originale tramite un backup effettuato con l'MTK Droid Tools,ripristinabile tramite il Programma SP FlashTools(purtroppo gli mtk sono così complicati,anche se hanno il Pro del modding sicuro,cioè a 0% di rischio brick se si fa il seguente backup).

    Quindi,in breve, vorrei chiedere a qualche anima pia che monta ancora la versione originale di android sul telefono se può farmi il favore di fare un backup del suo firmware con l'MTK Droid Tools(non viene salvato nessun dato personale,ma solo il firmware,state tranquilli ) e di postarlo qui,in questo post,cosicchè possa resuscitare questo quasi-fermacarte dalla scatola.
    Aspetto fiducioso risposte,fatemi sapere(anche perchè non penso che non ci sia più nessun con Ice Cream Sandwitch sul telefono)
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Possibile che in questa sezione siano attivi una volta al mese? Dai ragazzi mi serve una mano al più presto....
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    mi spiace ma qui si dorme di brutto....
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoniko77 Visualizza il messaggio
    mi spiace ma qui si dorme di brutto....
    Pazzesco ......comunque sia io confido e spero sempre che qualcuno risponda,prima o poi(anche se preferirei prima).
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    ????!!!!!!!!!!!!
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Lo so che è inutile continuare a commentare,dato che,nonostante sembri incredibile,la community italiana NGM su androidiani è completamente(o quasi) assente;però io lo faccio per far "risollevare" il post dal basso nella speranza che qualcuno mi dia una mano.Grazie a tutti della comprensione.(non si può dire della collaborazione )


    -----------------------------
    E' anche abbastanza chiaro che l'utenza normale sia pigra,dato lo scarso interesse per cose di questo genere.....non si vuole capire che se c'è UN'Unica SOLUZIONE al problema del downgrade su questo cellulare(oltre che mandare tutto in assistenza pagando;cosa che non mi sembra assolutamente giusta poichè Android è un sistema libero e gratuito e agli utenti è consentito modificarlo e distribuirlo a piacimento-figuriamoci ai produttori....) è quella di ripristinare questo beneamato Backup tramite in programma FlashTool. Putroppo è l'unico modo,e sono sicuro che io non sono l'unico che ha avuto questi problemi e ne ha dette quattro all'NGM(basta andare su Facebook) e quindi che non farebbe piacere solo a me se qualcuno fosse tanto disponibile:
    1)inanzi tutto a rispondere;
    2)a cercare di dare una mano;
    Se l'avessero chiesto a me che montavo ancora Il 4.0.4 ICS non mi sarei fatto problemi.....
    Ultima modifica di lallotatto; 16-11-14 alle 17:54
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho fatto prima a fare tutto da solo e a riflashare per ben 3 volte consecutive la Jelly Bean.(per sopperire eventuali errori di flash)Subito dopo ho eseguito il Root del terminale con Root Genius e installato SD Maid,Clean Master,LagFix Premium,Unistall App Remover(per eliminare le app di sistema inutili),Nova Launcher Prime,Seeder(riduttore di lag) ed Xposed con alcuni utili moduli che rimpiazzavano mancanze nel firmware personalizzato dalla NGM. Tutto questo più un riavvio con wipe cache e dalvik aggiuntivo ha riportato il cellulare alla fluidità originale ed a una quasi nulla presenza di lag(ringrazio sopratutto Nova ).La batteria è stata ricalibrata ed ha un'ottima durata e non è soggetta a surriscaldamenti come in passato. Adesso è un terminale da poter definire Smartphone. Per chi avesse problemi con Jelly Bean faccia come ho fatto io e tutto dovrebbe risolversi

    Comunque,nonostante la bellezza del design (in alcuni modelli) e i prezzi bassi dei cellulari non prenderò mai più un NGM nè lo consiglierò per un semplice motivo: 0 % di supporto al modding dalla NGM verso i propri clienti che porta ad una consequenziale inattività della Community del modding di utenti medi.
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2
    Smartphone
    NGM Wemove Legend 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono nuova della community. Io con questa "sequenza" ho ottenuto una recovery.img dell'android 4.0.4 del mio wemove legend 2:
    Permessi di root > Installati Titanium Backup e ES File Manager > Istallato Busybox > Installato BackupTool_MT657 tramite GScript Lite > Ottenuta RECOVERY.IMG

    Non so se può esseri utile..
    Elisa

  10. #9
    elios73
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ideamoby Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuova della community. Io con questa "sequenza" ho ottenuto una recovery.img dell'android 4.0.4 del mio wemove legend 2:
    Permessi di root > Installati Titanium Backup e ES File Manager > Istallato Busybox > Installato BackupTool_MT657 tramite GScript Lite > Ottenuta RECOVERY.IMG

    Non so se può esseri utile..
    Elisa
    Ciao Elisa, io sono quasi 2 anni che aspetto questo firmware, tra un po' butto via il telefono :-), comunque siccome vorrei ripristinare in ogni caso il mio telefono ti chiedo la cortesia di postare l'immagine firmware del tuo telefono, grazie mille

    Massimo

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Posso venire in aiuto a te o altri? Mia sorella usa un wemove legend 2 con la 4.0.4, l'unico problema è che non potrei postarvi nulla prima dei prossimi 1 o 2 mesi (quando potrò avere il cellulare tra le mani).
    Quindi con il 4.1 alla fine ti trovi bene? La batteria ha una buona durata e non si surriscalda come dicono in tanti? Di tutte le modifiche che hai fatto, quali sono le più utili?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy