Originariamente inviato da
trane
Buongiorno a tutti. Mm scuso se ho sbagliato sezione. Vi scrivo nella speranza possiate aiutarmi a capire una cosa successa alcuni giorni fa al mio cellulare (android 11). Lo avevo in mano, avevo appena guardato whatsapp e internet (tutti siti ordinari che vedo abitualmente, niente cose strane). Appena spengo internet dal menù a tendina e appoggio il cellulare sulla tavola, vedo il segnale del gps lampeggiare e sento una voce che dice qualcosa… le prime parole non le ho intese purtroppo, seguite dal nome della mia città. Qualcosa tipo*radiotaxi Roma*(invento, ovviamente). Il tempo di prendere in mano il cellulare, che la persona riaggancia e il gps si spegne. Il telefono non è squillato. Tutto qui, stop. Non capisco cosa sia successo.
*
Aggiungo che nell’elenco delle chiamate fatte o ricevute, non risulta niente. Il credito è regolare e anche l’operatore telefonico che ho chiamato, per avere qualche delucidazione, mi ha confermato che da quel che vede risulta tutto regolare. Nel menù a tendina non ho nemmeno il pulsante del gps, quindi non lo ho acceso per errore io. Abitualmente tengo sempre spento tutto, wifi, bluetooth, hotspot… Inoltre per mia abitudine quando compro un telefono, tendo a disabilitare tutto il disabilitabile, soprattutto i servizi di Google, per alleggerire un po’ il telefono.
Andando a vedere quali applicazioni avevano accesso al gps, risultavano solo il navigatore che ho installato, ma che ha accesso manuale, e il Google Play Services, con accesso automatico.*
Per non sapere né leggere né scrivere, ho poi formattato tutto.
Avete qualche idea? Vi ringrazio sin da subito.