Visualizzazione stampabile
-
Nothing Phone 2a
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo smartphone e devo dire che ci sono alcune cose che veramente non capisco...
esempio:
- il flash o è attivato sempre o è spento: nel senso che se faccio una foto di giorno, parte il flash..se non lo voglio devo disattivarlo, non esiste la funzione automatica.
- se ho Prime video aperto e sto trasmettendo sulla TV, ogni volta che, durante il film, sblocco il telefono, mi fa una vibrazione per avvisarmi che Prime è aperto..fastidiosissimo.. lo fa anche con altre app tipo Chrome o Brave.
- il lettore di impronte è piuttosto scarso..ma è il minore dei problemi..
vorrei chiedere all supporto tecnico ma parlano solo inglese e spiegare queste cose mi viene difficile..
qualcuno ha idea di come risolvere queste problematiche?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SenzaSenso
il flash o è attivato sempre o è spento: nel senso che se faccio una foto di giorno, parte il flash..se non lo voglio devo disattivarlo, non esiste la funzione automatica.
Un rete ci sono delle discussioni tra cui questa della comunità Nothing in cui si discute dello stesso problema https://nothing.community/d/1669-not...era-feedback/4
-
mi ha risposto il centro assistenza, è un problema comune a tutti i loro telefoni... andiamo bene...
-
Quote:
SenzaSenso
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo smartphone e devo dire che ci sono alcune cose che veramente non capisco...
esempio:
- il flash o è attivato sempre o è spento: nel senso che se faccio una foto di giorno, parte il flash..se non lo voglio devo disattivarlo, non esiste la funzione automatica.
- se ho Prime video aperto e sto trasmettendo sulla TV, ogni volta che, durante il film, sblocco il telefono, mi fa una vibrazione per avvisarmi che Prime è aperto..fastidiosissimo.. lo fa anche con altre app tipo Chrome o Brave.
- il lettore di impronte è piuttosto scarso..ma è il minore dei problemi..
vorrei chiedere all supporto tecnico ma parlano solo inglese e spiegare queste cose mi viene difficile..
qualcuno ha idea di come risolvere queste problematiche?
Quote:
SenzaSenso
mi ha risposto il centro assistenza, è un problema comune a tutti i loro telefoni... andiamo bene...
Non mi sembrano problemi gravi.
Il flash oramai non si usa più, salvo rare occasioni (i cellulari scattano di notte più che bene).
Pure alla vibrazione nello sblocco durante una trasmissione in streaming credo che si possa sopravvivere.
Per il resto com'è questo dispositivo?
È di nicchia, rivolto ai cosiddetti "intenditori", ma in genere ne parlano molto bene.
Tu come ti trovi ?
Appena ho un attimo apro una sezione dedicata che ancora manca.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Non mi sembrano problemi gravi.
Il flash oramai non si usa più, salvo rare occasioni (i cellulari scattano di notte più che bene).
Pure alla vibrazione nello sblocco durante una trasmissione in streaming credo che si possa sopravvivere.
Per il resto com'è questo dispositivo?
È di nicchia, rivolto ai cosiddetti "intenditori", ma in genere ne parlano molto bene.
Tu come ti trovi ?
Appena ho un attimo apro una sezione dedicata che ancora manca.
MI OPPOngo
A me l'interfaccia piace tantissimo (l'ho usato qualche settimana...). Veramente qualcosa di un po' diverso dal solito... Anche il comparto foto l'ho trovato dignitosissimo. Processione non top ma fa tutto....[emoji28]
Inviato dal mio V2309 utilizzando Tapatalk
-
Sposto in sezione Nothing Phone
MI OPPOngo
-
Beh, non sono gravi ma comunque non sono accettabili.
non vedo perché debba star lì a controllare l'impostazione del flash. e per la vibrazione credimi, sentirla ogni volta è molto fastidiosa. inoltre lo fa per qualsiasi app che sta trasmettendo in streaming. sotto carica succede ogni volta che accendo lo schermo, senza nemmeno sbloccarlo. Devo vedere se c'è qualche impostazione da disabilitare, questa versione di Android arriva molto nel dettaglio.
insomma, c'è da lavorare ancora dal punto di vista software. ho letto di molta gente che soffre il battery drain, io per fortuna mi sono salvato.
l'interfaccia è molto bella, processore fa il suo e non vedo impuntamenti. Estetica TOP. batteria eccellente: dura 1 giorno e mezzo e ricarica veloce.
Difetti:
Lettore di impronte scarso (spesso devo usare la sequenza altrimenti non sblocca), foto sono migliorabili (lentissimo a visualizzare la foto dopo lo scatto!! roba da 3-4 secondi!! con app di terze parti invece è immediato. il supporto stesso mi ha consigliato di usare app alternative).
arrivo da un Mate 10 Pro che, seppur vecchiotto, faceva egregiamente il suo.. è caduto pure dalla moto in corsa sull'asfalto, e non si è fatto nulla...
-
Ciao a tutti ho preso il nothing phone 2a ma ho un problema con qualche app, Subito.it invece di visualizzare le scritte normalmente visualizza una serie di freccette, ho provato di tutto installata più volte,ho installato versioni precedenti da app store alternativi ma nulla da fare !
Spotify mi rompe le scatole dicendo che non sono nel mio paese e che potrò usarlo solo 14 giorni cambiando il paese da Spotify.com ....
Bo ... Ma la tragedia è Subito perché la uso tantissimo!!
Se qualcuno ha suggerimenti!!
-
Quote:
zenigata04
Ciao a tutti ho preso il nothing phone 2a ma ho un problema con qualche app, Subito.it invece di visualizzare le scritte normalmente visualizza una serie di freccette, ho provato di tutto installata più volte,ho installato versioni precedenti da app store alternativi ma nulla da fare !
Spotify mi rompe le scatole dicendo che non sono nel mio paese e che potrò usarlo solo 14 giorni cambiando il paese da Spotify.com ....
Bo ... Ma la tragedia è Subito perché la uso tantissimo!!
Se qualcuno ha suggerimenti!!
Che operatore telefonico utilizzi ?
Spesso la geolocalizzazione in un altro paese dipende da quello...
Succede ad esempio per alcuni utenti Iliad: il dispositivo "fa credere" di essere in Francia.
Ovviamente hai controllato su "lingua e regione" di avere impostato la regione Italia...
Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk
-
Grazie per la risposta, la lingua e nazione sono impostate su Italia ed il mio operatore è Vodafone.
Attualmente Subito.it continua ad essere inutilizzabile, al posto del testo visualizzo solo freccette, anche nella chat si subito se contatto un altro utente finché scrivo nella tastiera visualizzo i caratteri correttamente come li inserisco su subito si vedono solo freccetre, gli stessi messaggi visualizzati su altri terminali vanno benissimo !
Assurdo!