Visualizzazione stampabile
-
Quindi ricapitolando, si mette sul telefono il file rar della Rom di Raimondo, a telefono acceso si collega il telefono al Pc e si avvia lo script run che si trova nella cartella scompattata Recovery, tutto tramite Pc. Così si installa la recovery di Raimondo.
Ma è dal Pc direttamente, con telefono collegato con usb, che si fanno i wipe e si installa la Rom, precedentemente messa nel telefono?
O bisogna staccare il telefono ed entrare in recovery con tasto power off + volume +, fare i 3 wipe e flashare la Rom?
Scusate se chiedo, ma è un po che non mi cimento con il modding, dai tempi del Nexus Samsung.
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidoz
Quindi ricapitolando, si mette sul telefono il file rar della Rom di Raimondo, a telefono acceso si collega il telefono al Pc e si avvia lo script run che si trova nella cartella scompattata Recovery, tutto tramite Pc. Così si installa la recovery di Raimondo.
Ma è dal Pc direttamente, con telefono collegato con usb, che si fanno i wipe e si installa la Rom, precedentemente messa nel telefono?
O bisogna staccare il telefono ed entrare in recovery con tasto power off + volume +, fare i 3 wipe e flashare la Rom?
Non ho capito nulla. La ROM è in formato zip. I RAR non si flashano. RAR è la recovery che va sul pc
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Si scusa ho sbagliato, volevo dire zip. Naturalmente abilitando prima sul telefono il debug Usb.
-
Quote:
davidoz
Si scusa ho sbagliato, volevo dire zip.
Installi la recovery da PC e poi dal telefono in recovery installi rom
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
davidoz
Scusate se chiedo, ma è un po che non mi cimento con il modding, dai tempi del Nexus Samsung.
Cerchiamo di impegnarci tutti a LEGGERE i posts con attenzione...questo evita soprattutto a voi di rendere il cellulare inutilizzabile e buttare 330€ nel cestino ;).
Riporto quanto di più chiaro è scritto nel 3D di Raimondo sulla recovery:
RECOVERY
Installazione
1. Scompattate in file .rar in una directory
2. attivate debug usb e accertatevi di aver installato i giusti driver per Nubia
3. lanciate run_permanente.bat o run_temporaneo rispettivamente per sostituire o non sostituire la recovery originale nubia
4. se i driver sono giusti andrà in automatico in fastboot
Procedura alternativa per coloro che non dovessero riuscirci
Scompattate il file rar sul pc ed andate nella cartella recovery e copiate il file recovery.img sulla sdcard del cellulare
Dal playstore scaricatevi flashify
fate partire flashify e fategli ricaricare il file recovery.img
Fatto con la recovery, questa è la procedura per la Rom
ROM
1. Copiate la rom sulla memoria del tel (DEVE essere in formato zip, se avete una rom in formato rar è sbagliata)
2. riavviate in recovery (volume up + power)
3. fate i 3 wipes (vanno fatti prima del flash rom e non dopo altrimenti cancella tutte le nuove app e anche il nuovo bootanimation)
4. installate la rom (install zip from sdcard)
5. riavviate
-
Grazie per aver rinfrescato la memoria di questo povero vecchietto, ma attenzione che ci sono tanti nuovi che si avvicinano a questi telefoni, non date tutto per scontato.
-
Quote:
davidoz
Grazie per aver rinfrescato la memoria di questo povero vecchietto, ma attenzione che ci sono tanti nuovi che si avvicinano a questi telefoni, non date tutto per scontato.
....anche questo è vero!!...e...soprattutto....in quanto a vecchietti siamo in due!....rotfl....
-
ho risolto con home switch ma oggi butto su la ultima tua che risolve i problemi.grazieeee
-
Allora, intanto bb72 ottimo riepilogo, a me la prima recovery, che x alcuni non era permanente, invece lo era utilizzando metodo 2 con flashify.
Prime impressioni su l'ultima rom, beh senza scendere in particolari, è molto stabile veloce (avevi ragione Raimondo che era più performante) antutu più di 30000 punti, contro quella di prima che si fermava a 26000, segnale sicuramente migliorato e stabile, consumo batteria forse migliorato ma devo attendere almeno 3/4 cicli.. E altro che man mano mi devo segnare....
X l'installazione, una volta installata la recovery definitiva, dal menù setting c'è un icona che ti da delle opzioni per far riavviare il cell in recovery... Bye bye....
-
Quote:
BB72
....anche questo è vero!!...e...soprattutto....in quanto a vecchietti siamo in due!....rotfl....
E' una fortuna avere persone come voi, Raimondo dalla Grecia poi....è quasi commovente. Quanta passione, io comunque ero partito per prendere Xiaomi mi4 e ora invece aspetto la versione top di Nubia z7. Questo grazie a Raimondo e a tutti quelli che cercano sempre il meglio.
Grazie. :cool: