Il problema di morelocale 2 è legato ad una traduzione parziale
Visualizzazione stampabile
Il problema di morelocale 2 è legato ad una traduzione parziale
Ti riferisco al menù che rimane ovviamente in inglese o anche ad alcune apps?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Finalmente il firmware versione 1,72 è pronto by cuoco92 e bb72 guardate sul post rom di cuoco92 #3296
Hai notato la rubrica? Ti mette la virgola in automatico, fatto dei video e per ora l'audio è perfetto... Mi sa che ho raggiunto la pace dei Nubia... Adesso prossimo step è lingua italiana e poi lo vendo appena trovo un degno successore... Magari uno dei nuovi Nubia che saranno presentati a fine febbraio... La batteria ho fatto un test senza risparmi energetici ci faccio 4,5 ore, con i risparmi ci provo in settimana...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Notavo che su smartigi hanno postato una foto di antutu sul nostro nubia con questo aggiornamento che riporta un punteggio di oltre 40000 punti ma a men non va oltre i 36000. Hai provato? Può dipendere da qualche personalizzazione da apportare ai settaggi della cpu?
La foto di cui parli è quella della versione 5.7_1.76 che non trovi su needrom, ma solo sul nuovo sito di smartdigì. Il problema che la rom da quel sito la puoi scaricare solo a pagamento. Eh si, bisogna pagare 2 euro..... La rom che hai tu, se non hai pagato, probabilmente è la 1.76_V5 versioni 3.0, 3.1 o 4.4 e con quelle non vai oltre i 36000
Notavo che su smartigi hanno postato una foto di antutu sul nostro nubia con questo aggiornamento che riporta un punteggio di oltre 40000 punti ma a men non va oltre i 36000. Hai provato? Può dipendere da qualche personalizzazione da apportare ai settaggi della cpu?[/QUOTE]
Notavo che su smartigi hanno postato una foto di antutu sul nostro nubia con questo aggiornamento che riporta un punteggio di oltre 40000 punti ma a men non va oltre i 36000. Hai provato? Può dipendere da qualche personalizzazione da apportare ai settaggi della cpu?[/QUOTE]
Io sono arrivato a 39000 con la 1.76, con la 1.62 facevo 38000... Se si snellisce la ROM da alcune app pesanti si prendono 500 punti come ridere, quindi niente di che... Comunque 36000 sono pochini...
No.
La cm12 è la cyanomod Lollipop che sfrutta qualcosa della stock. Sfrutterà giusto qualche driver.. E basta.
I punti di antutu.. Secondo me avranno infilato qualche trick per truccare i punteggi..[/QUOTE]
Già, cmq la cm è troppo acerba... Antutu? Ci sono le case costruttrici che si comprano i punteggi per qualche device... In ogni caso smanettando su CPU e quant'altro... In settimana testo meglio il 4G...
Si verissimo.
Cmq la cm12 è acerba ma su xda la danno usabile per uso quotidiano
per installare la stock 1.76
??? ???????
che recovery devo usare? cwm 6.0.5?
vorrei provarla, ma non sono sicuro del recovery da usare. E' questo in prima pagina?
https://www.androidiani.com/forum/zt...k-z7-mini.html
Dicono che la 1.76 Stock sia ancora instabile, ad oggi la meglio riuscita sembra essere la 1.62 Stock ... e quasi quasi torno pure io alla 1.62 Stock.[/QUOTE]
Macchè, gira da favola la stock 1.76... La 1.62 sembra na lumaca in confronto... E cmq ci vuole la recovery stock...
Consiglio caldamente di aggiornare stock su stock, usciranno nuovi aggiornamenti di sicuro a breve perchè siamo in versione beta... Strano però la diano via fota.
Sul forum "occhi a mandorla" si lamentano del wifi... A me gira bene, ricezione provata ieri sera in ambiente ostile, ero l'unico che prendevo il 3G... Mi rimane solo da provare il tunnel in autostrsda a massima velocità (130) per testare il 4G. Mercoledì vi posto il tutto...
Qualcuno ha fatto il test antutu della batteria?
Un chiarimento, tre giorni fa dicevi l'esatto contrario qui: https://www.androidiani.com/forum/zt...ini-4g-27.html al post #264....fammi capire la 1.76 va bene o no?!??! e come l'hai installata se via OTA non riuscivi pur avendo fatto l'unroot e messo la Recovery Stock!??! te lo chiedo perché anch'io vorrei tornare alla stock originale, ma non ci sono riuscito!
[quote name="Gigino76" post=6469896][quote name="ermyskat" post=6469456]
Macchè, gira da favola la stock 1.76... La 1.62 sembra na lumaca in confronto... E cmq ci vuole la recovery stock...
Consiglio caldamente di aggiornare stock su stock, usciranno nuovi aggiornamenti di sicuro a breve perchè siamo in versione beta... Strano però la diano via fota.
Un chiarimento, tre giorni fa dicevi l'esatto contrario qui: https://www.androidiani.com/forum/zt...ini-4g-27.html al post #264....fammi capire la 1.76 va bene o no?!??! e come l'hai installata se via OTA non riuscivi pur avendo fatto l'unroot e messo la Recovery Stock!??! te lo chiedo perché anch'io vorrei tornare alla stock originale, ma non ci sono riuscito![/QUOTE]
Infatti avevo letto di problemi di WiFi e rete scarsa, ma poi ho pensato di fare una prova... Via FOTA mi ha dato errore nel momento dell'istallazione penso per quel cavolo di modifica per YouTube... Poi ho provato e riprovato a scaricare la ROM intera stock per giorni e dopo vari tentativi ce l'ho fatta. Dall'esasperazione ho copiato la rom su sd è ho avviato l'aggiornamento dall'apposito programma e in un battibaleno si è installata la 1.76. Riavvio dopo aver fatto il root e installato le gapps e mi si ripresenta il telefono come prima. Controllo aggiornamento ed è ok... Poi scopro volta per volta piccole cose e miglioramenti notevoli tipo il doppio tap e il blocco con una mano rapidissimi. Lo switch impressionante, la fluiditá, la fotocamera, i fonts delle notifiche ecc... Insomma io sono soddisfatto e credo per un pò tengo codesta meraviglia a meno che la prova del 4G in galleria non venga superata...
Ragazzi ma solo a me non funziona la connessione tramite sim?
Ho provato in tutte le maniere ,ma nulla, qualcuno sa dirmi cosa/come posso fare per risolvere?
Fabrizio molto probabilmente sono gli apn... Qualche pagina fa li trovi... Sostituiscili e le connessioni funzioneranno sicuramente!
Un chiarimento, tre giorni fa dicevi l'esatto contrario qui: https://www.androidiani.com/forum/zt...ini-4g-27.html al post #264....fammi capire la 1.76 va bene o no?!??! e come l'hai installata se via OTA non riuscivi pur avendo fatto l'unroot e messo la Recovery Stock!??! te lo chiedo perché anch'io vorrei tornare alla stock originale, ma non ci sono riuscito![/QUOTE]
Infatti avevo letto di problemi di WiFi e rete scarsa, ma poi ho pensato di fare una prova... Via FOTA mi ha dato errore nel momento dell'istallazione penso per quel cavolo di modifica per YouTube... Poi ho provato e riprovato a scaricare la ROM intera stock per giorni e dopo vari tentativi ce l'ho fatta. Dall'esasperazione ho copiato la rom su sd è ho avviato l'aggiornamento dall'apposito programma e in un battibaleno si è installata la 1.76. Riavvio dopo aver fatto il root e installato le gapps e mi si ripresenta il telefono come prima. Controllo aggiornamento ed è ok... Poi scopro volta per volta piccole cose e miglioramenti notevoli tipo il doppio tap e il blocco con una mano rapidissimi. Lo switch impressionante, la fluiditá, la fotocamera, i fonts delle notifiche ecc... Insomma io sono soddisfatto e credo per un pò tengo codesta meraviglia a meno che la prova del 4G in galleria non venga superata...
Io ho timore a installare la ROM Stock perché non vorrei avere problemi a fare il root dopo...
@-;--
vorrei provarla, ma non sono sicuro del recovery da usare. E' questo in prima pagina?
https://www.androidiani.com/forum/zt...k-z7-mini.html[/QUOTE]
È questo o no il recovery stock?
[/QUOTE]Fabrizio molto probabilmente sono gli apn... Qualche pagina fa li trovi... Sostituiscili e le connessioni funzioneranno sicuramente![/QUOTE]
Niente non va
Ma che rom hai??
1,72 di cuoco
Allora non so... Io ho avuto dei problemi con la rom di smartdigi che non mi si connetteva e ho flashato la baseband 1.62... E ha funzionato... Se vuoi provarci è in prima pagina sul thread di cuoco... A tuo rischio e pericolo... Non mi assumo responsabilità... Per sicurezza fai un backup
[quote name=ermyskat;6469456]
Poi ho provato e riprovato a scaricare la ROM intera stock per giorni e dopo vari tentativi ce l'ho fatta. Dall'esasperazione ho copiato la rom su sd è ho avviato l'aggiornamento dall'apposito programma e in un battibaleno si è installata la 1.76.
Ok, ma con che recovery l'hai installata!?!? Qual è l'apposito programma di installazione di cui parli?
Ok, ma con che recovery l'hai installata!?!? Qual è l'apposito programma di installazione di cui parli?[/QUOTE]
Per semplificare:
Necessario ROOT (eccetto chi ha già la recovery stock), quindi scaricare Flashify da play store, poi andare su Needrom smartdigi scaricare pacchetto ROM 1.76 untoched, scompattare su pc, copiare recovery stock che trovate nel pacchetto su sd e flasharla con Flashify, a questo punto copiare file update, towelroot, superSU e pacchetto gapps su sd interna, ora il problema sono wipe, io provenendo da 1.62 stock sono entrato in setting, about phone, system updates, update by disk, start update e si è avviata l'istallazione. Se non si avvia invece di fare update by disk clikkare recovery, ok e qiundi fare i wipe a questo punto leggetevi il post relativo qui nel forum perché dipende da cosa dovete cancellare e da che ROM venite. Finita l'istallazione, reboot, andare in my file, apks, uninstalled, e installare towelroot, clikkare make it rain anzi seguite questo video passo passo http://youtu.be/o95dDnFQnfI così anche per i meno esperti dovrebbe essere semplicissimo, quindi dopo aver installato superSU, se volete potete installare la recovery via Flashify oppure seguire il video fino in fondo, poi sta a voi decidere se installare la cwm custom oppure la twrp che potete sempre reperire da needrom scaricate la green, successivamente dopo aver installato le gapps da recovery e settato le impostazioni sim e vari aggiornamenti fate un backup da recovery della ROM. Per YouTube io uso la "vecchia versione" 5.5.27 non ho provato ad aggiornare... La rubrica funziona visualizzando cognome e nome, ma quando si memorizza un contatto bisogna mettere prima il nome e poi il cognome... NB per il corretto funzionamento della ricezione 4G rispetto alla 1.62 dovrete attendere mercoledì che vi faccio sapere.
Ma scusa non ti conviene tenere tutto stock.. Anche la Recovery visto che tu aggiorni sempre su stock?
Fai una prova a vedere YouTube se con aggiornamento va.. Io credo di no.
Magari, ma le gapps come le installi? E il backup come lo faccio da recovery stock? Forse intendi dopo aver installato le gapps riflashare la recovery stock ed eseguire un unroot, ma quello lo fai al momento che ti arrivano gli aggiornamenti... YouTube non funziona aggionando e neanche notizie e meteo, ma io non modifico più la stringa del build perché resta in memoria e poi anche se lo ripristini mi da errore in aggiornamento via FOTA... Tanto YouTube funziona bene lo stesso con la 5.5.27. Poi sinceramente se devo vedere vedere YouTube o giocare a real racing uso il mio iPad aziendale con 20Gb di bundle...
Una puttanata, ma fino a prima dell'aggiornamento il bundle della timyoung 4G mi si scaricava a velocità supersonica, adesso é tornato tutto alla normalitá. Penso dipenda da Tim purtroppo, ma strano che dopo l'aggiornamento... 😒
Lo puoi controllare le App o il sistema che ti ciuccia i dati..
No perché con la seconda sim, quella aziendale, il bundle dei 21 gb disponibili scendeva regolarmente, quindi era un problema della Tim per ora risolto fortunatamente, che cmq prima di consumare 24 gb totali disponibili al mese compreso l'iPad ovviamente... Ce ne vuole. ecco perché lo Z7 mini è un signor telefono per chi ha 2 piani attivi come me...
Ragazzi, se volessi installare la 1.62 Stock, avrei problemi a farne il root? Avete provato?
@-;--
Nessun problema, già fatto
Towelroot comodo semplice scarichi l apk dal mio tread installi avvii sotto wifi e fai il root 1 secondo..
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437357 scendi giu gira fra app utili
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Quando nelle impostazioni delle app premo move to internal le sposta su microsd? Come faccio a spostarle sulla memoria esterna senza usare link2sd?