Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
plutus
[quote name="plutus" post=6473877]Usa titanium
Come faccio il backup delle cartelle e del layout?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
scusate se rompo ma visto che ogni volta si perde un mare di tempo...
per il backup/restore delle app e dei dati delle app uso titanium e fin li va bene
ma come faccio un restore del layout (cartelle, widget utilizzati, etc) e dei settaggi (suonerie, chiavi wifi, pairing BT, etc)?insomma, come faccio a ritrovarmi il telefono esattamente com'era prima dei vari wipe?[/QUOTE]
Con un Nandroid Backup o Backup da Recovery
@-;--
-
Quote:
kyuubi83
un altra domanda, se volessi installare direttamente le app sulla microsd cosa devo impostare? è strano che quando scarico un app dal playstore non mi chieda dove la voglio installare ma fa tutto in automatico
La SD come memoria principale
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
[quote name="plutus" post=6476761][quote name="plutus" post=6473877]Usa titanium
per il backup/restore delle app e dei dati delle app uso titanium e fin li va bene
ma come faccio un restore del layout (cartelle, widget utilizzati, etc) e dei settaggi (suonerie, chiavi wifi, pairing BT, etc)?insomma, come faccio a ritrovarmi il telefono esattamente com'era prima dei vari wipe?[/QUOTE]
@-;--[/QUOTE]
E la ROM?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
plutus
[quote name="Shikaiya" post=6477445][quote name="plutus" post=6476761][quote name="plutus" post=6473877]Usa titanium
@-;--[/QUOTE]
E la ROM?
Ovvio che con il Nandroid Backup lo fai pure della ROM
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
@-;--[/QUOTE]
E la ROM?
@-;--[/QUOTE]
appunto, la domanda é: aggiorno la ROM ma voglio ripristinare il telefono esattamente come prima per le app, i dati utente, la disposizione delle icone/cartelle/widget....e con la rom aggiornata, ovviamente
-
Salve a tutti amici Nubiani, come promesso eccovi la recensione relativa alla ricezione 4G della ROM stock 1.76. Prova galleria periferica nettamente superata, aggancio segnale ottimo e finalmente non serve impostare alcun ché il telefono si arrangia in automatico... Finalmente!
-
Quote:
plutus
appunto, la domanda é: aggiorno la ROM ma voglio ripristinare il telefono esattamente come prima per le app, i dati utente, la disposizione delle icone/cartelle/widget....e con la rom aggiornata, ovviamente
Io faccio tutto con titanium.
App
Dati utenti ( no ... non con titanium ... me li recupera lui automaticamente password wifi etc ... non ho mai provato col BT)
Contatti -> essendo su gmail... ci pensa lui
Cosa che non faccio in automatico ma da launcher ... è il backup di cartelle etc ( i widget li devo ricreare a mano)
Scusa, ma tu non hai la app della nubia?
Usa quella...
-
Quote:
plutus
ma come faccio un restore del layout (cartelle, widget utilizzati, etc) e dei settaggi (suonerie, chiavi wifi, pairing BT, etc)?insomma, come faccio a ritrovarmi il telefono esattamente com'era prima dei vari wipe?
@-;--[/QUOTE]
E la ROM?
@-;--[/QUOTE]
appunto, la domanda é: aggiorno la ROM ma voglio ripristinare il telefono esattamente come prima per le app, i dati utente, la disposizione delle icone/cartelle/widget....e con la rom aggiornata, ovviamente[/QUOTE]
Scusami, che ROM hai? Se hai la Cuoco, basta andare in recovery e fare solo il wipe cache e il wipe dalvik cache, così mantieni i dati ma aggiorni la ROM
-
Quote:
lelepanz
Io faccio tutto con titanium.
App
Dati utenti ( no ... non con titanium ... me li recupera lui automaticamente password wifi etc ... non ho mai provato col BT)
Contatti -> essendo su gmail... ci pensa lui
Cosa che non faccio in automatico ma da launcher ... è il backup di cartelle etc ( i widget li devo ricreare a mano)
Scusa, ma tu non hai la app della nubia?
Usa quella...
"dati utenti" su titanium....cosa setti? a me non recupera le password wifi, etc
non ho ancora provato il backup nubia, ma se recupera tutto meglio di titanium, ci provo
-
Perchè con titanium per recuperare messaggi, password etc... devi avere la versione a pagamento ...
Backup/Restore SMS, Call Logs, Wi-Fi Settings - Titanium Backup
-
Quote:
lelepanz
ook non avevo trovato la funzione! grazie
-
help,,,, appena arrivato ed acquistato da un privato all'accensione mi appare come uno screensaver ma nn va oltre nn si sblocca lo schermo ,,,,,,nn appaiono lucchetti o sblocchi vari
-
Quote:
lovis61
help,,,, appena arrivato ed acquistato da un privato all'accensione mi appare come uno screensaver ma nn va oltre nn si sblocca lo schermo ,,,,,,nn appaiono lucchetti o sblocchi vari
Se lo hai appena acquistato sta facendo il primo avvio da quanto é fermo al primo avvio ci vogliono 2-3 minuti
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
veramente mi ha detto che c'è la rom di cuoco,,,,, ma nn si sblocca e nn si spegne,,,,,, dico una banalita ma nn ho messo la sim
-
Quote:
lovis61
veramente mi ha detto che c'è la rom di cuoco,,,,, ma nn si sblocca e nn si spegne,,,,,, dico una banalita ma nn ho messo la sim
La sim non c'entra nulla, deve comunque accendersi. Prova a tenere premuto il tasto power per più di 10 sec e vedi cosa succede, altrimenti tieni premuto contemporaneamente i tasti power e volume su così dovrebbe almeno andare in recovery. Altra banalità; ma la batteria è carica?
-
grazie se non tengo il tasto premuto per 10 sec nn si accende,,,, ma una volta acceso ho una fastidiosa finestra piccola,,, se voglio riportarlo ai dati di fabbrica come devo fare?e poi si vedra se nn mi ci trovo saro costretto a sbarazzarmene subito ahimè
-
Quote:
lovis61
grazie se non tengo il tasto premuto per 10 sec nn si accende,,,, ma una volta acceso ho una fastidiosa finestra piccola,,, se voglio riportarlo ai dati di fabbrica come devo fare?e poi si vedra se nn mi ci trovo saro costretto a sbarazzarmene subito ahimè
Perchè mai dovresti sbarazzartene? Comunque devi andare in impostazioni/altro/backup e ripristino, lì trovi ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
lovis61
devi riflashare la recovery tramite adb da pc,sperando che il vecchio proprietario abbia abilitato debug usb,magari te la venduto perché in questo stato?
-
Ciao a tutti,
continuo ad avere problemi con whatsapp..quando non sono connesso in wifi fa fatica a ricevere messaggi e non manda assolutamente file multimediali.
Siccome nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, vorrei passare alla versione di cuoco.
Prima domanda, io faccio il backup di tutto, ma teoricamente dovrebbe tenermi tutte le mie app i miei file e le mie impostazioni?
Non sono molto esperto in materia, c'è qlcn che può assistermi?
Grazie
-
Quote:
ennecappa
Ciao a tutti,
continuo ad avere problemi con whatsapp..quando non sono connesso in wifi fa fatica a ricevere messaggi e non manda assolutamente file multimediali.
Siccome nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, vorrei passare alla versione di cuoco.
Prima domanda, io faccio il backup di tutto, ma teoricamente dovrebbe tenermi tutte le mie app i miei file e le mie impostazioni?
Non sono molto esperto in materia, c'è qlcn che può assistermi?
Grazie
Se hai la ROM Stock, leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6048635
@-;--
-
ok poi mi esce
reebot
install zip
wipe data
wipe cache
backup e restore
mount and storage
advanced
help
mi correggo nn so come adesso tutto ok qualche botta di kiulo,,,,, il nubia ha cuoco92 v1.60
ma come faccio ad eliminare tutte quelle icone fastidiose sul telefono ,,,nn ci riesco,,,me le fa solo spostare
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eiMwT.jpg
Mi potete aiutare a impostare la sveglia? Pensavo fossero le iniziali dei giorni in inglese ma c'è L invece di W per mercoledì
-
Quote:
lovis61
ok poi mi esce
reebot
install zip
wipe data
wipe cache
backup e restore
mount and storage
advanced
help
mi correggo nn so come adesso tutto ok qualche botta di kiulo,,,,, il nubia ha cuoco92 v1.60
ma come faccio ad eliminare tutte quelle icone fastidiose sul telefono ,,,nn ci riesco,,,me le fa solo spostare
Cambia Launcher
@-;--
-
il nubia del mio amico continua ad avere problemi di perdita di segnale....a questo punto credo sia un problema hardware, ma per non lasciare nulla di intentato vorrei reinstallare la rom formattando tutte le partizioni. In tal caso devo solo mettere la rom sulla sd esterna?
-
[quote name="lovis61" post=6480022]ok poi mi esce
reebot
install zip
wipe data
wipe cache
backup e restore
mount and storage
advanced
help
ma come faccio ad eliminare tutte quelle icone fastidiose sul telefono ,,,nn ci riesco,,,me le fa solo spostare[/QUOTE]
Innanzitutto fai un Wipe data cache e dalvik cache dopo scarica la rom di cuoco la nuove mettila nella sd e vai su install zip seleziona e via nella recovery ti muovi con i tasti del volume e con power dai conferma l ok....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
plutus
il nubia del mio amico continua ad avere problemi di perdita di segnale....a questo punto credo sia un problema hardware, ma per non lasciare nulla di intentato vorrei reinstallare la rom formattando tutte le partizioni. In tal caso devo solo mettere la rom sulla sd esterna?
Ha provato la Bsseband 1.42?
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Ha provato la Bsseband 1.42?
@-;--
le ho provate un po' tutte tranne l'ultima di cuoco. Ma vorrei essere sicuro di installare il tutto su un telefono davvero pulito
-
Quote:
plutus
le ho provate un po' tutte tranne l'ultima di cuoco. Ma vorrei essere sicuro di installare il tutto su un telefono davvero pulito
Factory Reset e installi la bb 1.42. Se ti da problemi, formatta e prova con la ROM 1.72 di Cuoco92 e BB72. Se continuano i problemi, digli di mandarlo in assistenza!
-
Quote:
Shikaiya
Factory Reset e installi la bb 1.42. Se ti da problemi, formatta e prova con la ROM 1.72 di Cuoco92 e BB72. Se continuano i problemi, digli di mandarlo in assistenza!
leggi meglio la mia domanda...
-
Quote:
Shikaiya
Come faccio a sapere se ho la ROM stock?
Grazie
-
Quote:
plutus
[quote name="Shikaiya" post=6480981]Factory Reset e installi la bb 1.42. Se ti da problemi, formatta e prova con la ROM 1.72 di Cuoco92 e BB72. Se continuano i problemi, digli di mandarlo in assistenza!
leggi meglio la mia domanda...[/QUOTE]
L'installazione dalla SD esterna non sempre di può fare, quella di Cuoco92 fino alla 1.62 dava problemi in tal senso. Non so se la 1.72 ne dia...
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
[quote name="plutus" post=6481086][quote name="Shikaiya" post=6480981]Factory Reset e installi la bb 1.42. Se ti da problemi, formatta e prova con la ROM 1.72 di Cuoco92 e BB72. Se continuano i problemi, digli di mandarlo in assistenza!
L'installazione dalla SD esterna non sempre di può fare, quella di Cuoco92 fino alla 1.62 dava problemi in tal senso. Non so se la 1.72 ne dia...
@-;--[/QUOTE]
La mokee mi pare non abbia problemi...no?
-
[quote name="plutus" post=6481150][quote name="Shikaiya" post=6481136][quote name="plutus" post=6481086][quote name="Shikaiya" post=6480981]Factory Reset e installi la bb 1.42. Se ti da problemi, formatta e prova con la ROM 1.72 di Cuoco92 e BB72. Se continuano i problemi, digli di mandarlo in assistenza![/QUOTE]
@-;--[/QUOTE]
La mokee mi pare non abbia problemi...no?
Non l'ho mai provata. Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=441235
-
Quote:
ennecappa
Grazie[/QUOTE]
Su impostazioni = Info del Telefono - Numero di build. La mia è Custom (Cuoco92 nel numero di build) ad esempio:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cRi2v.jpg
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Grazie
Su impostazioni = Info del Telefono - Numero di build. La mia è Custom (Cuoco92 nel numero di build) ad esempio:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cRi2v.jpg
@-;--[/QUOTE]
Ok io ho Build Number
NX507J_CNCommonV1.42
quindi vuol dire che ho la ROM stock immagino...
Grazie
-
Quote:
ennecappa
Ok io ho Build Number
NX507J_CNCommonV1.42
quindi vuol dire che ho la ROM stock immagino...
Grazie[/QUOTE]
Si infatti e credo che tu debba seguire ben bene la guida per installare la Cuoco 1.72, mi raccomando
-
Quote:
plutus
Per fare del tuo telefono un telefono davvero pulito.
Da recovery - format system.
Non ti serve cancellare altro (memoria interna o sd)
E poi installi qualsiasi rom che vuoi installare.
Che l'avrai preventivamente messa su sd esterna.
Ricordati di non riavviare prima di aver installato qualsiasi rom però. 😂
Poi.. Installi i programmi essenziali e basta.
Tipo whatsapp o quello che usa.
Lascia perdere giochi e altro..
Togli anche la Micro sd.
E vedi se perde ancora il segnale.
Se non lo perde procedi a passi.. Inserisci la sd..poi installi un programma alla volta etc.
Se vuoi cambiare tipologia di rom usa la mokee.
A me con noverca lo fa (faceva) spesso sotto natale e l'ultimo.
-
Quote:
lelepanz
Per fare del tuo telefono un telefono davvero pulito.
Da recovery - format system.
E poi installi qualsiasi rom che vuoi installare.
Ricordati di non riavviare prima di aver installato qualsiasi rom però.
format sdcard0 non serve?
-
No non ti serve. Devi piallare solo dove è installato la rom.
Io uso la twpr e si trova sotto format system.
Di solito faccio i 4 wipe (data cache dalvik e system) prima dell'installazione e 3 wipe dopo l'installazione.
-
partivo da questa discussione sulla mokee..
Quote:
imassimo
Prepari la sd esterna (SD CARD1) con tutti i file ROM, gapps o minimal gapps e tastiera lollipop se vuoi installare le gapps complete.
Parti in recovery facendo solo i tre wipe e testi se funziona e si installa senza problemi...
Se vedi che si installa riavvia in recovery fai format system + format data + format cache + format sdcard0 che corrisponde a memoria interna, cosi dai una bella pulita e fai una bella installazione.
Al termine flashi anche il file che ha postato
#lelepanz che ringrazio per avermi fatto scoprire questa bellissima Rom che non avevo da neofita mai provato...