Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
colonnello77
mi sono reso conto che sono troppo ignorante per utilizzare e "modificare" un cell che non è in italiano...
leggendo tutte le discussioni mi sembra di leggere un forum in arabo.. ;) se qualcuno è interessato lo vendo.. arrivato ieri.. ancora con le pellicole.... scrivetemi in pv
scusa, ma dove l'hai preso che non ce l'hai nel semi-italiano usabilissimo delle rom preparate dai seller cinesi ed italiani?
-
Appena provato 4g con speedtest arriva tranquillamente a 35 però con singola sim... Appena riesco metto lo screenshot
-
Quote:
eddysar
Ragazzi, da chi l'ha testato per bene, la ricezione com'è?
in LTE (4G) sembra sia penoso (dico sembra perchè pur possedendo il cell non abito in una zona coperta da LTE Wind), invece (ho una singola SIM, Wind) con il 3G e HSDA+ è velocissimo, testato personalmente, anche in zone dove i miei precedenti smartphone zoppicavano. Mi tengo basso e dico che in 3G la ricezione è al meno al livello del nexus 5, almeno
-
Quote:
fabtool74
in LTE (4G) sembra sia penoso (dico sembra perchè pur possedendo il cell non abito in una zona coperta da LTE Wind), invece (ho una singola SIM, Wind) con il 3G e HSDA+ è velocissimo, testato personalmente, anche in zone dove i miei precedenti smartphone zoppicavano. Mi tengo basso e dico che in 3G la ricezione è al meno al livello del nexus 5, almeno
Per me in h+,H e 3g è meglio di nexus5...anche come stabilità.
Lte purtroppo non l'ho provata perchè non sono coperto
-
volevo dare una dritta su instagram (spero di dire qualcosa di risaputo)
avevo letto un centinaio di pagine fa' qualcuno che aveva difficoltà a fare l'upload di foto (sia scattate dalla camera in quell'istante sia di foto già presenti in archivio foto)
ieri sera ho avuto la necessità di fare un upload e ho verificato che l'app caricava una piccolissima porzione di foto che la faceva diventare praticamente uno sfondo nero incomprensibile
bene, non è un bug dello Z7 mini. dopo qualche tentativo sono andato in impostazioni ed ho de-flaggato 1 voce che si trova nelle impostazioni dell'app Instagram. In "Impostazioni" entrate in "Fotocamera" e togliete la spunta da "Usa elaborazione foto ad alta qualità". Instagram suggerisce che la funzionalità, introdotta con uno dei recenti aggiornamenti, non è compatibile con tutti gli smartphone
-
Quote:
fabtool74
volevo dare una dritta su instagram (spero di dire qualcosa di risaputo)
avevo letto un centinaio di pagine fa' qualcuno che aveva difficoltà a fare l'upload di foto (sia scattate dalla camera in quell'istante sia di foto già presenti in archivio foto)
ieri sera ho avuto la necessità di fare un upload e ho verificato che l'app caricava una piccolissima porzione di foto che la faceva diventare praticamente uno sfondo nero incomprensibile
bene, non è un bug dello Z7 mini. dopo qualche tentativo sono andato in impostazioni ed ho de-flaggato 1 voce che si trova nelle impostazioni dell'app Instagram. In "Impostazioni" entrate in "Fotocamera" e togliete la spunta da "Usa elaborazione foto ad alta qualità". Instagram suggerisce che la funzionalità, introdotta con uno dei recenti aggiornamenti, non è compatibile con tutti gli smartphone
Sì, era un problema che avevo avuto io inizialmente. La cosa buffa è che s'è risolto da solo subito dopo aver installato a better camera. Abbastanza inspiegabile come fenomeno, visto che il problema affliggeva anche le foto scattate con vecchi telefoni e che avevo in memoria sulla SD...
-
Quote:
zx10rnero
buongiorno a tutti;
sto seguendo questo forum da quando è nato (GRAZIE KRATOS78) e da 3 settimane mi è arrivato il mio z7 mini.... a parte il fatto che mi piace moltissimo, ho però riscontrato alcuni problemi che man mano diventano sempre più fastidiosi. Premessa l'ho comprato su Aliexpress. il mio z7 per cominciare non ha i permessi di root, però ha la traduzione (anche se parziale come tutti) in italiano. la versione software è la 1.20 l'ho testato sia con 2 sim che con una. ora passiamo ai problemi.
1- ogni tanto almeno 1/2 volte al giorno inizia a fare il seguente difetto .... quando spengo lo schermo e poi cerco di riaccenderlo (sia con il doppio tap sia con il tasto laterale) ci mette un secolo poi quando finalmente si accende entrato nel sistema è tutto fluido ma se rispengo lo schermo rifà il medesimo difetto finchè non spengo e riaccendo il telefono.
2- sempre 1/2 volte al giorno mi dà l'errore che android.media.etc.tec... si è interrotto e non mi fa entrare sia nel play store sia nella galleria delle foto oltre al fatto che appare l'errore in continuazione. anche questo difetto con uno spegnimento si risolve temporaneamente.
3- ogni tanto si spegne e si accende da solo ma questo con meno frequenza degli altri
4- ultimo e meno importante difetto ... ogni tanto sembra quasi che si perda i punti di accesso internet.
leggendo i forum non ho mai sentito di qualcuno che avesse questi problemi..... vi sarei grado se qualcuno riuscisse a darmi una mano perchè il terminale mi piace molto ma così diventa invivibile...... grazie in anticipo.
P.S. lo uso con 2 sim
Io non lo uso con 2 sim e purtroppo non ho riscontrato nessuno dei problemi che hai evidenziato tu, mi dispiace. secondo me il telefono è stato "paciugato" da chi ti ha montato la rom multilingua. temo che una bella "piallata" (wipe/reset/recovery/re-installazione nuova rom) sia l'unica cosa che potrebbe salvarti. hai qualche app che gestisce le notifiche? qualche locksreen app? in accessibilità vedi qualche app che detiene i permessi di gestione del dispositivo? come ad es. Google Gestione Dispositivi oppure Airdroid o Notifyme o simili?
-
Quote:
mal00mbra
Sì, era un problema che avevo avuto io inizialmente. La cosa buffa è che s'è risolto da solo subito dopo aver installato a better camera. Abbastanza inspiegabile come fenomeno, visto che il problema affliggeva anche le foto scattate con vecchi telefoni e che avevo in memoria sulla SD...
credo sia un problema di come l'app Instagram fa' l'acquisizione dell'immagine da caricare, pur non capendo il perchè ABetterCamera l'abbia "risolto"... io non uso nessuna app terza per gestire la camera
-
qualcuno è riuscito a far funzionare qualche widget per il lockscreen?
spiego meglio la domanda con un esempio specifico. PowerAmp (per chi non lo conoscesse è uno degli mp3 player più completi e curati per android) da la possibilità di abilitare un widget nel lockscreen. questo widget visualizza la copertina dell'album in esecuzione e i controlli (play/pause, traccia + e traccia -).
Purtroppo nonostante capriole inchini e salti dal trampolino non riesco a fare in modo che nel lockscreen appaia il widget. la sola differenza che si ottiene è che quando PowerAmp è in esecuzione, lo sfondo del lockscreen è completamente nero. qualcuno ha avuto a che fare con un qualcosa di simile e sa come risolvere?
-
Quote:
fabtool74
[quote name="zx10rnero" post=6052820]buongiorno a tutti;
sto seguendo questo forum da quando è nato (GRAZIE KRATOS78) e da 3 settimane mi è arrivato il mio z7 mini.... a parte il fatto che mi piace moltissimo, ho però riscontrato alcuni problemi che man mano diventano sempre più fastidiosi. Premessa l'ho comprato su Aliexpress. il mio z7 per cominciare non ha i permessi di root, però ha la traduzione (anche se parziale come tutti) in italiano. la versione software è la 1.20 l'ho testato sia con 2 sim che con una. ora passiamo ai problemi.
1- ogni tanto almeno 1/2 volte al giorno inizia a fare il seguente difetto .... quando spengo lo schermo e poi cerco di riaccenderlo (sia con il doppio tap sia con il tasto laterale) ci mette un secolo poi quando finalmente si accende entrato nel sistema è tutto fluido ma se rispengo lo schermo rifà il medesimo difetto finchè non spengo e riaccendo il telefono.
2- sempre 1/2 volte al giorno mi dà l'errore che android.media.etc.tec... si è interrotto e non mi fa entrare sia nel play store sia nella galleria delle foto oltre al fatto che appare l'errore in continuazione. anche questo difetto con uno spegnimento si risolve temporaneamente.
3- ogni tanto si spegne e si accende da solo ma questo con meno frequenza degli altri
4- ultimo e meno importante difetto ... ogni tanto sembra quasi che si perda i punti di accesso internet.
leggendo i forum non ho mai sentito di qualcuno che avesse questi problemi..... vi sarei grado se qualcuno riuscisse a darmi una mano perchè il terminale mi piace molto ma così diventa invivibile...... grazie in anticipo.
P.S. lo uso con 2 sim
Grazie nel week end proverò prima a mettere la ROM cucinata che mi hanno consigliato così se spariscono i problemi (come hai ipotizzato) era solo un problema di software.... Grazie ancora....unica cosa spero di Nn fare casini il mio Nn è neanche roottato.
Io non lo uso con 2 sim e purtroppo non ho riscontrato nessuno dei problemi che hai evidenziato tu, mi dispiace. secondo me il telefono è stato "paciugato" da chi ti ha montato la rom multilingua. temo che una bella "piallata" (wipe/reset/recovery/re-installazione nuova rom) sia l'unica cosa che potrebbe salvarti. hai qualche app che gestisce le notifiche? qualche locksreen app? in accessibilità vedi qualche app che detiene i permessi di gestione del dispositivo? come ad es. Google Gestione Dispositivi oppure Airdroid o Notifyme o simili?[/QUOTE]