Marco quindi il problema della fotocamera che non mette a fuoco lo hai anche tu? Perché il nubia e non l'honor 6?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Marco quindi il problema della fotocamera che non mette a fuoco lo hai anche tu? Perché il nubia e non l'honor 6?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Buongiorno e benvenuto! :)
Il problema relativo ad Instagram mi si è risolto, ma non so darti una "spiegazione scientifica" su come abbia fatto. Mi sono limitato ad installare A Better Camera, ho fatto un tentativo e la foto è stata caricata correttamente. La cosa curiosa è che, provando a riutilizzare l'app di stock della fotocamera, una volta installato ABC, ha cominciato a funzionare correttamente anch'essa...boh?! :D
riguardo la messa a fuoco, quello è un problema che non sto riuscendo a risolvere ma ammetto anche che non essendo uno spe******ta né un patito di fotografia non mi ci sto dedicando poi troppo. Il problema in realtà lo vedo sorgere solo su soggetti molto scuri senza l'utlizzo del flash, ed è un peccato perché in quelle circostanze l'f/2 la si apprezza tutta. il sensore riesce a catturare molta luce rispetto alle fotocamere medie degli altri smartphone, ma poi una volta fatto lo scatto la foto ha questo effetto "blurred" che non so stabilire dal basso delle mie esigue competenze se si tratti di un problema di focus o se è semplicemente una foto micro-mossa.
nell'altro thread (quello relativo allo z7 max) raimondomartire consigliava l'utilizzo di FV-5 Camera per risolvere il problema del fuoco, ma trattandosi di una app a pagamento non ho testato, per ora son contentissimo così, l'unico mio cruccio su questo telefono è ahimé la batteria.
Prova a guardare l' exif de le foto..Se il tempo di posa è lungo la foto viene per forza fuori fuoco. In tal caso devi passare alla modalità manuale e alzare gli ISO
Per la batteria non tiene la giornata?
La rom stock come si comporta?
Nonconosco per nulla i nubiA...si può sperare in una miui o altro per il prossimo futuro?
Io continuo a non saperli decidere tra questo, il mi4 e l'honor 6...
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
per la batteria io ero già partito prevenuto: hai presente il periodo in cui devi comprare il telefono e li "spulci" tutti? sono un paio di mesi che cambio idea e passo da un telefono all'altro e a parte l'ultimo di cui ero convinto (xiaomi mi4) davo per assodato l'acquisto di un powerbank per aiutarmi nell'autonomia, perché nella giornata tipo, sicuro non ne ho bisogno e arrivo anche a fare più della giornata (non utilizzandolo quasi mai), ma nei giorni in cui ho pause lunghe a lavoro o in vacanza un PB ti salva la vita praticamente per tutti gli smartphone con una batteria media.
comunque da come scrivi per la fotocamera sembra sia soltanto un'immaturità del software, come se si assestasse con l'aiutino di ABC ahah, magari con qualche aggiornamento si risolve tutto visto che a livello di qualità la camera dovrebbe essere davvero di alto livello, ci sono fotocamere compatte che sono peggiori...
un'altra domanda: hai provato a caricare video nel telefono? mkv, divx ecc? come si comporta?
La batteria una giornata volendo la copre anche...ma se si tartassa il telefono c'è bisogno di un pit stop.
quanto alla rom di stock...è favolosa su molti punti ma pecca di giovinezza e immaturità su altri. sono convinto che entro poco tempo qualche aggiornamento possa far fare il salto di qualità. E confido che altrettanto presto spunteranno custom rom e portings vari, visto che il telefono sta andando letteralmente a ruba sugli e-shops ci sarà una comunità piuttosto vasta e quindi alta probabilità che esimi smanettoni cuciano qualcosa su misura di ottimo livello ;) personalmente la MIUI la evito come la peste, ho davvero un'antipatia profonda ma a quanto ho letto qualcosa si sta muovendo proprio in quella direzione. ti consiglio di perdere un po' di tempo e pazienza con google e con translate per spulciarti i forum stranieri a riguardo ;)
In definitiva io sono felicissimo di questo acquisto, ma ognuno ha le sue esigenze ;)
PS: come faccio a controllare gli efix? scusa l'ignoranza ;)
Pure io ero indeciso ma dopo aver scoperto del limite di partizione delle app a solo 2gb ho cambiato idea preferendo xiaomi (o nexus 6) per un ipotetico acquisto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
come dicevo...questione di priorità personali! ;) a me 2GB sembra un limite più che tollerabile, così non fosse ho il cell rootato e salvo le app di stock posso sbattere tutto sulla scheda SD e il problema è risolto...sono benaltre le grane che mi fanno rinunciare ad un device ;)
Si hai ragione, si tratta di priorità. Con altri terminali (xiaomi redmi) "soffro " anche utilizzando link2sd per instabilità di alcune app
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Xiaomi è pure peggio per la partizione[/QUOTE]
In che senso? Cioè i 64 GB del mi3/4 non possono essere utilizzati a piacimento come sui nexus?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App