Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zx10rnero
Grazie nel week end proverò prima a mettere la ROM cucinata che mi hanno consigliato così se spariscono i problemi (come hai ipotizzato) era solo un problema di software.... Grazie ancora....unica cosa spero di Nn fare casini il mio Nn è neanche roottato.
[/QUOTE]
devi certamente ottenere i permessi di root come passo iniziale, altrimenti non funzioneranno gli step successivi di recovery. non sono un "cuoco" provetto però se segui la guida che trovi nel forum (pagina iniziale e/o sezioni apposite nel forum) non credo tu possa fare casini. Ripeto, non credo.
-
Quote:
mal00mbra
qualcuno è riuscito a far funzionare qualche widget per il lockscreen?
spiego meglio la domanda con un esempio specifico. PowerAmp (per chi non lo conoscesse è uno degli mp3 player più completi e curati per android) da la possibilità di abilitare un widget nel lockscreen. questo widget visualizza la copertina dell'album in esecuzione e i controlli (play/pause, traccia + e traccia -).
Purtroppo nonostante capriole inchini e salti dal trampolino non riesco a fare in modo che nel lockscreen appaia il widget. la sola differenza che si ottiene è che quando PowerAmp è in esecuzione, lo sfondo del lockscreen è completamente nero. qualcuno ha avuto a che fare con un qualcosa di simile e sa come risolvere?
non li utilizzo, mi spiace, anche con il nexus 7 non li abilito mai
-
A chi chiedeva dove il software nubia esegue il backup: "dovrebbe" essere sotto la cartella "nubia", c'è una cartella con nome "PIM" che sembra avere le caratteristiche di un backup. Questa sera provo a farne uno nuovo di prova e poi vi do conferma.
Altra cosa: giocando un po con le varie opzioni, ho scoperto la possibilità di switchare la memoria principale tra memoria interna e scheda sd...Comodo, però ora ho un po di app installate di qua e un po di la e altre metà e metà...per fare un riordino che devo fare?
-
-
[quote name="zx10rnero" post=6052992]Appena provato 4g con speedtest arriva tranquillamente a 35 però con singola sim... Appena riesco metto lo screenshot[/QUOTE]
Operatore e città, please :)
Non credo, o almeno spero (altrimenti sarebbe un'assurdità assurda, permettetemi il gioco di parole), che l'utilizzo di due sim possa influire sulla velocità del 4G
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Quote:
eddysar
Ragazzi, da chi l'ha testato per bene, la ricezione com'è?
Qualcuno sa rispondermi... Please...
-
Da quello che s'è capito finora, non ha alcun tipo di problema se non per il 4G, tutto il resto è a posto
-
io avevo detto l'altro giorno (facendo una battuta) che avevo il dubbio circolassero e venissero spediti 2 diversi esemplari dello Z7 mini
adesso comincio a crederci. vi spiego: ieri sera ero ad una inaugurazione di una mostra d'arte contemporanea. la Mostra è stata aperta alle 20,30 e abbiamo cominciato a girare per le sale con le opere dalle 21,30. La luce che entrava dalle finestre del museo che ospitava la mostra era pari a zero. Le stanze del museo sono molto molto grandi (palazzo d'epoca) e le luci che le illuminavano davvero poco intense. Alcune opere godevano di una quantità maggiore di luce, altre molto meno.
Dato che c'era l'autorizzazione a scattare foto non mi sono fatto pregare per testare il telefono in condizioni che definirei quantomeno non ottimali.
I risultati li posterei (forse lo farò ma per un brevissimo tempo e poi vorrei rimuovere le foto) perchè non vorrei ledere qualche diritto/copyright però secondo me sono eccellenti. In termini di definizione, focus, rumore di fondo.
Faccio però una serie di postille.
Il telefono è sempre stato settato in modalità automatica, non pro e non fan.
Ho utilizzato l'HDR in qualche foto e il comportamento è stato anch'esso ottimo.
Il software che gestisce il focus camera dello Z7 nubia non è certamente il più ottimizzato che sia mai stato scritto. Questo l'abbiamo capito. Ma è in linea con tantissimi prodotti android di medio-alto livello in commercio. Questa è la mia opinione.
Io ho ottenuto delle (secondo me) ottime foto perchè ho "aiutato" il software con dei piccoli "trucchetti".
Come? piccoli accorgimenti da essere umano che frega la macchina... ad es. scattando più volte la stessa foto (in alcuni casi fino a 3 scatti) cercando ogni volta di scattare sincronizzandomi con quello che il focus del mirino faceva. Sceglievo poi quella migliore, se ce n'era una migliore delle altre (a volte il risultato era ottimo sempre, altre volte no).
Altro accorgimento, mettere a fuoco tappando la parte dello schermo che mi interessava e poi lasciare il dito sul pulsante di scatto fino a far intervenire l'automatismo delle foto multiple (da 6 a 10 scattate in qualche millesimo di secondo). In questo caso almeno 1 foto è sempre stata a fuoco, ben illuminata e senza difetti cromatici o rumore eccessivo.
Non so' se può essere d'aiuto. Io, d'altronde, da quando ho degli smartphone android (d'importazione o europei) ho sempre dovuto ingegnarmi un po' per ottenere il meglio dalle camere dei telefoni.
Ricordo che le foto le ho scattate in ambienti domestici, dopo le 21,30 di sera e con illuminazione in alcune circostanze pessima.
-
Bene...facci vedere ste foto :D
Se davvero ci fossero "due modelli" di Z7 Mini la situazione diventerebbe paradossale ma spiegherebbe molte cose :(
-
ulteriori aggiornamenti su LTE TIM
smanettando con l'APN e inserendo ipv4+ipv6 i test dell'LTE migliorano.