Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
devilmc
Salve,
Sono riuscito ad installare la rom cucinata da cuoco92 che ringrazio infinitamente, rom italiana su base 1.42 per ZTE Nubia Z7 Mini e dopo configurazioni varie ho il cell perfetto, una rom stabile, veloce, italiana e perfetta in ogni dettaglio, tutto configurato come voglio e fatto backup completo con titanium e CWM.
Ho un solo problema che non sono riuscito mai a risolvere e che avevo da quando ho acquistato il telefono, con tutte le rom stock e tutte quelle cucinate.
All'avvio, o quando cambio opzioni di rete con LTE ON/OFF o modalità rete, mi chiede sempre di scegliere modalità e operatore di rete, anche all'avvio del telefono, anche se ho tutto impostato in automatico... inoltre se cerco di impostare manualmente un operatore di rete la ricerca diventa infinita e non trova mai nulla... sai come posso risolvere?
Un altra cosa strana, anche se attivo LTE, in zone dove c'è LTE mi va sempre in 3G, non riesco a forzare il 4G, e cosa stranissima quando ho disattivato LTE, per pura casualità ho notato che stavo in 4G e ho fatto un test ed effettivamente scaricavo a quasi 40 mb... ma come si imposta precisamente il 4G? va a cavoli come gli pare e piace?
Confido in una risposta a entrambi i quesiti e vi ringrazio in anticipo.
per risolvere il problema dell'avviso all'avvio del telefono, vai nelle impostazioni di rete e metti come opzione GSM/WCDMA/LTE ;)
-
Quindi mi rassicuri sulla batteria? Si copre normalmente la giornata... Ovviamente io in quello utilizzo includo implicitamente anche 1 oretta di conversazione. L unica cosa che mi frena dall acquisto immediato é questa maledetta batteria...
-
Ma la batteria è fissa o rimovibile? Lo chiedo perché se è rimovibile il problema si può attenuare con una seconda batteria
-
Quote:
jikkol82
Ma la batteria è fissa o rimovibile? Lo chiedo perché se è rimovibile il problema si può attenuare con una seconda batteria
fissaaaaaaaaa
-
Quote:
kurt1989
per risolvere il problema dell'avviso all'avvio del telefono, vai nelle impostazioni di rete e metti come opzione GSM/WCDMA/LTE ;)
questa opportunità di scelta (con Wind) non c'è: le scelta che più si avvicina a quanto dici è: "CDMA/EvDo/GSM/WCDMA"
-
Ciao ragazzi ho da 2 giorni il telefono e mi sta capitando una cosa strana. Ho installato towelroot e super su per i permessi di root. Per quanto riguarda il root non c'è stato nessun problema, towelroot ha fatto il suo dovere. Però quando ho installato supersu (v 2.02) mi ha chiesto di aggiornare i file binari e qui sono iniziati i problemi visto che non c'è modo di farglieli aggiornare nè manualmente nè con recovery! Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere???? GRAZIE
-
ho notato che la prevendita su Oppomart del Meizu MX4 (era stato prezzato 299$, come lo Z7 Mini) è sparita, il cellulare non c'è proprio tra quelli in elenco
questo mi rincuora un po', nel senso che il prezzo mi aveva spiazzato dato che ritenevo lo Z7 Mini il miglior cellulare su piazza per quella cifra, e MX4 a quel prezzo mi faceva venire rimpianti (pur con molti dubbi che prezzo ed usabilità del MX4 fossero davvero quelle promesse nelle prime ore)
-
Ciao ho appena ricevuto lo Z7, ancora in inglese qualcuno sa quando verrà rilasciato il firmware in italiano?
Ciao Andrea
-
Quote:
masoluca
Quindi mi rassicuri sulla batteria? Si copre normalmente la giornata... Ovviamente io in quello utilizzo includo implicitamente anche 1 oretta di conversazione. L unica cosa che mi frena dall acquisto immediato é questa maledetta batteria...
Io lo uso con single sim in 3G (non ho LTE in zona) e se lo uso normalmente (5/10 minuti di telefonate, 1 oretta di filmati su youtube, 2 orette su internet, facebook, google+, 30/40 scambi di messaggi su whatsapp/telegram, 5/6 emails) mi arriva a notte inoltrata ma anche oltre
sincronizzazione sempre attiva di tutti gli account (quasi tutti i servizi google, whatsapp, telegram, viber, instagram), display settato al 60% senza luminosità automatica (basta e avanza anche sotto il sole diretto), notifiche delle app con il led tutte attive
tieni conto che con mezzora di carica sale almeno di un 30%
questa è la mia esperienza. tieni conto comunque che non è la tua ora di telefonate che incide più di tanto sulla durata della batteria, quello che più conta è il tempo in cui il display rimane acceso, quindi pensa a come utilizzi uno smartphone per ragionare se la batteria dello Z7 mini può fare per te o no. paradossalmente se stessi 5 ore al telefono senza fare altro consumeresti meno batteria che se stessi 2 ore con il display acceso (più o meno, non pretendo di essere scientifico, è per rendere l'idea)
-
Quote:
fabtool74
Io lo uso con single sim in 3G (non ho LTE in zona) e se lo uso normalmente (5/10 minuti di telefonate, 1 oretta di filmati su youtube, 2 orette su internet, facebook, google+, 30/40 scambi di messaggi su whatsapp/telegram, 5/6 emails) mi arriva a notte inoltrata ma anche oltre
sincronizzazione sempre attiva di tutti gli account (quasi tutti i servizi google, whatsapp, telegram, viber, instagram), display settato al 60% senza luminosità automatica (basta e avanza anche sotto il sole diretto), notifiche delle app con il led tutte attive
tieni conto che con mezzora di carica sale almeno di un 30%
questa è la mia esperienza. tieni conto comunque che non è la tua ora di telefonate che incide più di tanto sulla durata della batteria, quello che più conta è il tempo in cui il display rimane acceso, quindi pensa a come utilizzi uno smartphone per ragionare se la batteria dello Z7 mini può fare per te o no. paradossalmente se stessi 5 ore al telefono senza fare altro consumeresti meno batteria che se stessi 2 ore con il display acceso (più o meno, non pretendo di essere scientifico, è per rendere l'idea)
Grazie mille mi hai dato un'idea molto chiara.
Il nuovo dubbio che sorge è se caleranno un pelo i prezzi con tutte queste nuove uscite (vedi meizu mx4) :D