Visualizzazione stampabile
-
Grazie ma per quello uso l icona blu o verde delle SIM. Il fatto è che ho una SIM per i dati nello slot 1 e una per telefonare nello slot 2 e speravo di potesse impostare di default che dalla 2 debbano partire chiamate e sms. Sei stato gentilissimo, grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
luclone
Grazie ma per quello uso l icona blu o verde delle SIM. Il fatto è che ho una SIM per i dati nello slot 1 e una per telefonare nello slot 2 e speravo di potesse impostare di default che dalla 2 debbano partire chiamate e sms. Sei stato gentilissimo, grazie
Comunque dopo le domande provo a dare anche io il mio contributo nonostante non sia di certo uno smanettone o un esperto.
Ho scelto questo terminale per l'hardware e soprattutto per il dual sim, utilizzando una sim dati e una per telefonare.
MATERIALI direi molto buoni nonostante la back cover dopo un po' di togli e metti diventi molto più facile da togliere...forse è un po' troppo leggerina ma diciamo che aiuta a non appesantire troppo.
DISPLAY veramente ottimo, bei colori nitidi e vivi e c'è anche la possibilità di scegleire tra 3 livelli di saturazione. unica GROSSA pecca è la sensibilità del touch veramente SCADENTE; non so se sia il mio (ma il venditore mi ha detto che essendo capacitivo e funziona o non funziona) ma è veramente troppo poco sensibile, per tappare ci vuole una certa pressione e scrivendo un po' velocemente si perdono troppe lettere. Speriamo sia pellicole preinstallata che per ora non troppo in quanto è messa troppo bene rotfl
Inoltre il rapporto schermo dimensioni frontali è abbastanza buono.
AUTONOMIA chiaramente non è un mostro ma il suo lavoro lo fa discretamente. Stressandolo un po' (soprattutto lo schermo si beve molta carica) può risultare necessario un pitstop ma in linea di massima una giornata la fa senza grossi problemi. Da notare che il trasformatore di serie è da 1000mA per cui dopo tante domande basta fare amperaggio in mAh della batteria diviso i mA del trasformatore e scopriamo in quanto tempo dovremmo riuscire a caricare del 100% la batteria.
ROM discreta. Chiaramente c'è chi predilige un drawer ma tutto sommato non è pessima. Certo un po' di inglese e un po' di italiano con un pizzico di cinese non è il sogno di tutti i proprietari di tel ma alla fine ci si abitua.
PARTE TELEFONICA molto buona, tiene il campo molto bene nonostante non sia andato in zone inaccessibili ma anche quando il segnale non è il massimo risulta tutto molto pulito
AUDIO ottimo, nulla da dire
CAMERA come ampiamente detto in AUTO fa ottime foto con luce e scarse con buio. Smanettandoci un po' migliora qualcosa.
VARIE altre cosette (almeno per me) tipo GPS e lettori vari non sono stato tanto a testarli ma non mi sembrano male.
Vediamo come va, per ora me lo tengo così, poi se gli sviluppatori ci danno il via libera o la ZTE rilascia ufficialmente un qualcosa di definitivo non esiterò a cambiare. Invece per Android Stock ci sono sperane con i prodotti cinesi?
Spero di non avervi annoiato troppo e se avete domande chiedete.
Ciao
-
Quote:
luclone
Comunque dopo le domande provo a dare anche io il mio contributo nonostante non sia di certo uno smanettone o un esperto.
Ho scelto questo terminale per l'hardware e soprattutto per il dual sim, utilizzando una sim dati e una per telefonare.
MATERIALI direi molto buoni nonostante la back cover dopo un po' di togli e metti diventi molto più facile da togliere...forse è un po' troppo leggerina ma diciamo che aiuta a non appesantire troppo.
DISPLAY veramente ottimo, bei colori nitidi e vivi e c'è anche la possibilità di scegleire tra 3 livelli di saturazione. unica GROSSA pecca è la sensibilità del touch veramente SCADENTE; non so se sia il mio (ma il venditore mi ha detto che essendo capacitivo e funziona o non funziona) ma è veramente troppo poco sensibile, per tappare ci vuole una certa pressione e scrivendo un po' velocemente si perdono troppe lettere. Speriamo sia pellicole preinstallata che per ora non troppo in quanto è messa troppo bene rotfl
Inoltre il rapporto schermo dimensioni frontali è abbastanza buono.
AUTONOMIA chiaramente non è un mostro ma il suo lavoro lo fa discretamente. Stressandolo un po' (soprattutto lo schermo si beve molta carica) può risultare necessario un pitstop ma in linea di massima una giornata la fa senza grossi problemi. Da notare che il trasformatore di serie è da 1000mA per cui dopo tante domande basta fare amperaggio in mAh della batteria diviso i mA del trasformatore e scopriamo in quanto tempo dovremmo riuscire a caricare del 100% la batteria.
ROM discreta. Chiaramente c'è chi predilige un drawer ma tutto sommato non è pessima. Certo un po' di inglese e un po' di italiano con un pizzico di cinese non è il sogno di tutti i proprietari di tel ma alla fine ci si abitua.
PARTE TELEFONICA molto buona, tiene il campo molto bene nonostante non sia andato in zone inaccessibili ma anche quando il segnale non è il massimo risulta tutto molto pulito
AUDIO ottimo, nulla da dire
CAMERA come ampiamente detto in AUTO fa ottime foto con luce e scarse con buio. Smanettandoci un po' migliora qualcosa.
VARIE altre cosette (almeno per me) tipo GPS e lettori vari non sono stato tanto a testarli ma non mi sembrano male.
Vediamo come va, per ora me lo tengo così, poi se gli sviluppatori ci danno il via libera o la ZTE rilascia ufficialmente un qualcosa di definitivo non esiterò a cambiare. Invece per Android Stock ci sono sperane con i prodotti cinesi?
Spero di non avervi annoiato troppo e se avete domande chiedete.
Ciao
A me il touch-screen funziona molto bene, a livello di top brand e molto meglio, per fare un paragone, dei mediatek (quelli si che hanno problemi...), per il resto concordo ed aggiungo che sono ottimi anche i player audio (confermo l'altissima qualità sonora in cuffia, ben fatto e completo la UI con tanto di dts) e video (bella la funzione PiP che dà una preview del video e anche la possibilità di fare snapshot dei singoli fotogrammi).
-
Oggi mi ha rilevato un aggironamento via ota alla 1.42 posso aggiornare ? Il mio è rootato dalla nascita o ci sono controindicazioni ? Grazie
-
Quote:
deika95
Oggi mi ha rilevato un aggironamento via ota alla 1.42 posso aggiornare ? Il mio è rootato dalla nascita o ci sono controindicazioni ? Grazie
...per sicurezza fai un backup prima di aggiornare.
-
Quote:
deika95
Cosi come ti arriva il telefono da ********** o da top reseller NON è aggiornabile tramite OTA.
Primo perchè il telefono è roottato e quindi l'ota non va a buon fine (ma questo su tutti gli android).
Secondo perchè la rom che monta è "pasticciata" per italianizzarla.
Se vuoi montare la 1.42, c'è una discussione apposta con tutti i passaggi da seguire per "aggiornare", ma ti ritrovi con la rom in cinese/(inglese.
Se vuoi l'italiano installa la rom di Cuoco92, sulla quale la traduzione è a buon punto.
Trovi tutte le istruzioni nella discussione di riferimento
-
Quote:
Omarino78
Cosi come ti arriva il telefono da ********** o da top reseller NON è aggiornabile tramite OTA.
Primo perchè il telefono è roottato e quindi l'ota non va a buon fine (ma questo su tutti gli android).
Secondo perchè la rom che monta è "pasticciata" per italianizzarla.
Se vuoi montare la 1.42, c'è una discussione apposta con tutti i passaggi da seguire per "aggiornare", ma ti ritrovi con la rom in cinese/(inglese.
Se vuoi l'italiano installa la rom di Cuoco92, sulla quale la traduzione è a buon punto.
Trovi tutte le istruzioni nella discussione di riferimento
In realtà non è proprio così Omarino78...
L'aggiornamento OTA viene gestito dal Google Services framework che, se disponibile, lo notifica, lo scarica nella cache del dispositivo e se l'utente dà il consenso lo installa. Tutto ciò è irrilevante dall'avere root, recovery custom e bootloader sbloccato, tant'è che viene scaricato comunque.
Gli eventuali problemi possono insorgere al momento del lancio dell'aggiornamento, poiché esso esegue una patch sui file di sistema (tutti o una parte) e se i file da aggiornare sono quelli originali va avanti regolarmente, altrimenti da problemi/errori e l'aggiornamento fallisce.
In sostanza, quindi, un dispositivo rootato si può aggiornare correttamente o meno, dipende da quali applicazioni sono state modificate nella rom custom e se le stesse sono oggetto dell'aggiornamento.
Oltre a questo va specificato anche che, se l'aggiornamento non riguarda il kernel, è possibile che riesca anche con un kernel non originale, ma potrebbero esserci incompatibilità col fw che si va a installare.
Quindi, in realtà, dipende... per questo consigliavo di backuppare e procedere, così da creare una situazione facilmente reversibile.
Perdonate se sono stato prolisso, ma spero di aver fatto chiarezza sull'argomento. ;)
-
Ciao ragazzi,
dove mi consigliate di acquistare questo smartphone? Io stavo per andare dritto su Topseller, ma poi ho visto store tipo totalk che ti fanno scegliere opzionalmente un bel po' di cose, tipo le app pre-installate. Se lo prendessi da totalk, cosa mi consigliate di farmi mettere come applicazioni tra quelle sotto in modo da avere un device pronto all'uso?
Etotalk Mod ROM ( +€3.99 )
Multi-Language OS ( +€2.39 )
Unlocked and Rooted ( +€2.39 )
Google Play Store ( +€2.39 )
Multi-lang Keyboard ( +€0.79 )
Whatsapp ( +€0.79 )
Skype ( +€0.79 )
Facebook ( +€0.79 )
Twitter ( +€0.79 )
Viber ( +€0.79 )
GPS Navigation ( +€0.79 )
Youtube ( +€0.79 )
Flash Player ( +€0.79 )
Instagram ( +€0.79 )
MS Office Suite ( +€0.79 )
PDF Reader ( +€0.79 )
Dropbox ( +€0.79 )
Protector+Installation ( +€3.99 )
Grazie mille
-
Sembrerebbe uscita la ROM ufficiale 9.42, multilanguage su base 1.42, ma non ho il coraggio e la voglia di provarla al momento, poiché mi trovo benissimo con la custom di Cuoco92...
Comunque chi volesse testarla è qui:
NeedromLogin/Register at
-
Quote:
frobenius68
Sembrerebbe uscita la ROM ufficiale 9.42, multilanguage su base 1.42, ma non ho il coraggio e la voglia di provarla al momento, poiché mi trovo benissimo con la custom di Cuoco92...
Comunque chi volesse testarla è qui:
NeedromLogin/Register at
Visto il nome (9.42) mi sa che questa non è una rom ufficiale Nubia, ma un porting della rom di qualche shop cinese (come quelo che rifornisce **********) che ha aggiornato e tradotto alla 1.42.