Visualizzazione stampabile
-
Intanto un gran grazie a frowning!
Ora, ammettendo di avere root e recovery custom, quali sono le rom degne di attenzione e, una volta che una di queste verrà installata, successivi aggiornamenti dovranno essere comunque fatti "manualmente"?
Oltre a flashare tramite flashify si può fare anche tramite ad dopo avere installato i driver ZTE su PC /note?
-
Ma il backup di nubia è sui dati e le apk, non sulla rom, dici che è ininfluente effettuare il backup della rom?
Poi scusa la 1.60 è anche la 2.10 di cuoco, oppure salto un passaggio? E la 2.14 dove la trovo? E' via OTA?
Dovrei effettuare la procedua descritta nelle FAQ con il titolo " Come faccio a installare una custom recovery e firmware?" e basta giusto?
Scusa le parole da niubbo ma non ho mai effettuato instalazioni di questo tipo, avevo un S3 e mi accontentavo...
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Intanto un gran grazie a frowning!
Ora, ammettendo di avere root e recovery custom, quali sono le rom degne di attenzione e, una volta che una di queste verrà installata, successivi aggiornamenti dovranno essere comunque fatti "manualmente"?
Oltre a flashare tramite flashify si può fare anche tramite ad dopo avere installato i driver ZTE su PC /note?
Al momento l'unica ROM degna di nota è quella di Cuoco92 e gli aggiornamenti sono gestiti (molto bene) da lui stesso con un'app che te li propone non appena disponibili.
Se volevi dire ADB via fastboot, la risposta è si, puoi avviare e flashare recovery e ROM.
I comandi li trovi qui al primo commento by Cuoco92:
https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6048635
-
Ok, quindi dopo root e recovery... o mi tengo la 1.42 oppure provo la cuoco, questo sarebbe il tuo parere?
-
Quote:
rolliens
Ma il backup di nubia è sui dati e le apk, non sulla rom, dici che è ininfluente effettuare il backup della rom?
Poi scusa la 1.60 è anche la 2.10 di cuoco, oppure salto un passaggio? E la 2.14 dove la trovo? E' via OTA?
Dovrei effettuare la procedua descritta nelle FAQ con il titolo " Come faccio a installare una custom recovery e firmware?" e basta giusto?
Scusa le parole da niubbo ma non ho mai effettuato installazioni di questo tipo, avevo un S3 e mi accontentavo...
Ciao
Il backup della ROM puoi farlo solo da recovery e in ogni caso le stock le puoi recuperare anche sul web, volendo (needrom o sul sito ??????nubia ???????).
La 2.10 custom di cuoco è su base 1.60 stock, per fare chiarezza ;-)
Gli aggiornamenti, una volta installata la 2.10, ti vengono proposti in automatico. Volendo li puoi fare anche manualmente, se ci fossero intoppi.
Per una guida esauriente, hai detto giusto, basta seguire la sezione FAQ del post di Cuoco.
-
Grazie frobenius68, domattina a mente fresca faccio tutto, spero di non dover rompere le palle per qualche intoppo. Ciao
-
Quote:
IlMentitore
Ok, quindi dopo root e recovery... o mi tengo la 1.42 oppure provo la cuoco, questo sarebbe il tuo parere?
Se installi la recovery, a quel punto ti conviene fare un backup di tutto (ROM via recovery e app e dati via backup Nubia) e flashare la ROM di cuoco, che è tutta in italiano ed ha anche delle chicche che la stock non ha... Se leggi i vari post te ne rendi conto... è molto fluida e stabile.
-
Quote:
rolliens
Grazie frobenius68, domattina a mente fresca faccio tutto, spero di non dover rompere le palle per qualche intoppo. Ciao
Siamo qui per questo, per dare una mano a chi vuole iniziare a "smanettare"... Ci sono passato anch'io, del resto, all'inizio... ;-)
-
Quote:
frobenius68
Siamo qui per questo, per dare una mano a chi vuole iniziare a "smanettare"... Ci sono passato anch'io, del resto, all'inizio... ;-)
OK fatto, non ho resistito e l'ho appena fatto, tutto OK, grazie ora sto aggiornando alle varie versioni 2.14 ecc. Grazie di cuore
-
Quote:
frobenius68
Posso chiedere i tuoi settaggi? :)
Se usi mod, tweaks, insomma, qualsiasi cosa :)