@slight80 cosa intendi per applicazioni cinesi aggressive? ma se lo smartphone ti arriva rootato le puoi togliere o no?
Visualizzazione stampabile
@slight80 cosa intendi per applicazioni cinesi aggressive? ma se lo smartphone ti arriva rootato le puoi togliere o no?
Forse non hai letto tutti i post magari quelli inerenti ai vari bug, averla in inglese non è un bug ma poterla avere in italiano uno ci prova,a che so io anche con altri telefoni si deve dare un aggiustatina, ma fondamentale è riuscire a migliorare il cell da certe lacune della casa madre NON MI SEMBRA COMPLICARSI LA VITA.
Come dice Estiquatsee
Per il semplice gusto di provarci..
nessuno obbliga nessuno
provato ad invertire le sim se riavvio come sempre non mantiene le impostazioni devo mettere io unicorn per avere 4g, in più dal menù ingegnere mi rimane fisso gsm only e non posso cambiarlo,settando tutto come dici al secondo riavvio i due segnali di rete non si sono attivati.
Dopo un po la prima scheda mi è tornata in linea e aggancia il segnale di wind , la seconda neanche la rete voce gsm vodafone.disbilitando tutto rimane morta,la wind è viva.
Al terzo riavvio è tornata attiva anche la vodafone ,le impostazzioni come sempre non salvate.
Come risolvo? i ceri non bastano secondo me.
Altra cosa il doppio tap è lento non reagisce subito come nelle altre, notifiche in ritardo e il suono delle stesse una volta su due non lo fà
Per il semplice gusto di provarci..
Purtroppo anch'io ho il tuo stesso problema, l'unico modo per far agganciare automaticamente il 4G alla rom di cuoco è flashare la baseband 1.60 V2.10 altrimenti non c'è niente da fare. Ho provato per cercare di ovviare alla cosa anche le rom di Smartdigi e quella russa di Rualvik, ed anche quelle presentano lo stesso identico problema. Inoltre a me su tutte e due le rom non funziona you tube. Unico modo di farlo andare è installare una versione ultra vecchia.
Peccato perchè il telefono è molto bello, però se nessuno riesce a fare una rom dove per far funzionare you tube bisogna tenersi una vecchissima versione e per avere il 4G (pagato tra l'altro a caro prezzo.......) bisogna dopo ogni reboot mettersi a cambiare i parametri di configurazione, allora c'è qualcosa che non va......
Io tempo fà ne sparai una, dissi che questa rom non è nata per questo cell ma bensi per z5 anche adesso nella nuova versione c'è il video publicitario nella cartella root/system/media/video e non so poi perchè è li visto che in galleria non si vede.
Anche con questa rom nuova hanno fatto copia incolla ma solo di alcune cose per il resto credo sia uguale alle altre ne + ne -
Lo z5 se pur identico monta dei processori diversi che usa sicuramente parametri non compatibili col nostro, sarei curioso sapere come se la cava chi lo usa.
Ma che hai combinato daytek? Il doppio tap è un problema delle gesture facilmente risolvibile, poi x Vodafone i vecchi parametri vanno cancellati perché non vanno bene, purtroppo x te io ho tim e non ti posso aiutare, comunque se giri sui forum trovi tutto. Con un pò di pazienza... Per quello aspetto ad aggiornare, anche perché ci lavoro col telefono...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Certo ovvio che migliorare il cell è una cosa positiva, ma mettetevi nei panni di chi vuole prendere questo dispositivo che a mio avviso per specifiche e rapporto con il prezzo ed anche design non ha eguali, leggendo i post su vari bug (che non ho capito se sono dovuti alle modifiche delle rom o insiti nel dispositivo) non si capisce se è uno smartphone completo o una fregatura, il forum serve per aiutarsi a vicenda e soprattutto a dare consigli anche a chi come me non è uno smanettone almeno fino ad ora poi potrei anche diventarlo :D
No.. Ti dico per esperienza che non è così.. Ai tempi del mediacom 705 che avevo come primo tablet.. Se flashavi una ROM molta differenza la faceva la ROM di partenza.. In termini di stabilità e bug. Quando iniziarono ad uscire le prime ROM KK se non facevi il format system venendo da JB mandavi in brick il telefono.. Il flash di una ROM non pialla proprio tutto.. File di sistema persistono... Non mi chiedere quali o specifiche perché non ho mai approfondito ma l'esperienza insegna..
Per il doppio tap ho solo detto che rispetto alle rom precedenti lo trovo meno reattivo,senza fare nulla.
Per quanto riguarda gli apn sono sbagliati lo dico perché ogni volta che ho installato una rom sia mui,cwm11 che tutte le rom stok ,almeno solo vodafone mi fotte soldi appena fà il primo accesso dopo flashato perchè la connessione dati è già attiva. Anni fa vodafone usava per apn web.ommitel.it attualmente quelli giusti riportano mobile.vodafone.it cosa che il mio nubia non sa,devo ogni volta togliere la sim prima di flashare altrimenti regalo a vodafone 4€ perche di default mi setta web.ommitel. Poi dopo il root sostituisco il file apn originale con quello modificato da me ,così ogni volta che inserisco la sim in connessione dati o resetto apn cambiando sim non mi frega piú.A te questo non succede perché hai detto che hai tim e io ho anche wind é tutto fila liscio.
Solo con mokee non succede perciò ho detto apn sono vecchi e sbagliati.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App