Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
plutus
youtube, 4g e contatti confermo
per le notifiche e telefono che non suona...non riscontro nulla
per il segnale, trovo questa versione molto più "solida" delle precedenti
cmq non capisco...non sono l'unico a parlare bene (+ o -) della 1.72 e tu non sei l'unico a lamentarsi: possibile che lo stesso terminale si comporti in modo cosi diverso?
come ho detto post addietro i problemi sono random,il mio del 4g non ricordo chi lo riscontrava oltre me,
tutte le rom nubia hanno il difetto su 4g, le patch baseband sono create apposta delle varie versioni, nel mio caso non funziona l'automatico in tutte, ma con questa si blocca anche il segnale gsm normale.
ora visto che la rom deve far funzionare il telefono mi sembra logico dire che per me non va e provo altre soluzioni, a chi invece non rileva problemi si ritenga fortunato, io come ho detto proverò ancora ma so già che x me la mokee può essere un'alternativa valida. il suono delle notifiche non va, le suonerie varie e in chiamata si, anche su sms sembra non suonare subito
-
Quote:
plutus
prova a mettere la BB della 1.42...a me andava (fai un semplice flash da recovery)
oppure installa la mokee, pure li funziona
intendi che dovrei flashare solo il baseband tenendo la ROM 1.62? è possibile? (perdona l'ignoranza)
ultima domanda...dove lo trovo il baseband 1.42 da poter flashare?
grazie ancora :)
-
Quote:
mal00mbra
Mi rendo conto di stare per porre una domanda da un milione di dollari, ma ci provo lo stesso.
fino a ieri usavo per il traffico dati una SIM Wind, quindi ero rassegnato all'idea di non poter mai usare il 4G sul Nubia.
Ora son passato a Vodafone ma nulla, non ne vuole sapere di andare in 4G sebbene ho letto qui e lì che invece alcuni di voi in 4G con Vodafone ci vanno eccome. Mi è sorto il dubbio che magari ho il famoso baseband 1.60 in cui il 4G non andava.
Veniamo a noi: a vostro parere quale delle varie ROM è la migliore in assoluto quanto a gestione del 4G ...anche solo per il gusto di vedere per una volta l'indicatore che si accende :D grazie! :)
Prima di fare mille prove, sei sicuro che la tua zona sia coperta dal servizio 4G? Molte zone, soprattutto periferiche, non sono ancora coperte.
-
Quote:
mrgiaco
Prima di fare mille prove, sei sicuro che la tua zona sia coperta dal servizio 4G? Molte zone, soprattutto periferiche, non sono ancora coperte.
voglio sperare che Roma sia coperta da Vodafone :D
(e con Roma intendo buona parte di essa visto che lavoro agli antipodi rispetto a dove vivo, quindi la città la attraverso da parte a parte, senza mai incrociare il 4G)
-
Quote:
mal00mbra
intendi che dovrei flashare solo il baseband tenendo la ROM 1.62? è possibile? (perdona l'ignoranza)
Sempre questa la BB 1.42: https://www.dropbox.com/s/jakk6rjcxz...oco92.zip?dl=0 :-)
-
Quote:
mal00mbra
si, si puo' fare...la trovi sulla pagina di xda
cmq se il telefono va bene ci penserei prima di toccare qualcosa...
-
Quote:
mal00mbra
Mi rendo conto di stare per porre una domanda da un milione di dollari, ma ci provo lo stesso.
fino a ieri usavo per il traffico dati una SIM Wind, quindi ero rassegnato all'idea di non poter mai usare il 4G sul Nubia.
Ora son passato a Vodafone ma nulla, non ne vuole sapere di andare in 4G sebbene ho letto qui e lì che invece alcuni di voi in 4G con Vodafone ci vanno eccome. Mi è sorto il dubbio che magari ho il famoso baseband 1.60 in cui il 4G non andava.
Veniamo a noi: a vostro parere quale delle varie ROM è la migliore in assoluto quanto a gestione del 4G ...anche solo per il gusto di vedere per una volta l'indicatore che si accende :D grazie! :)
Tenendo per buono quello detto da plutus , dovresti rileggerti i post indietro, se reputi che il tuo problema è uguale al mio e ti rimangono dubbi chiedi e ti spieghero cosa potresti fare, ma specifica quello che ti succede e cosa fai per rilevare se il 4g a te va o non va e quale versione hai di preciso ora.
-
Quote:
Shikaiya
mmh...ma lì dice baseband 1.60...
-
Quote:
mal00mbra
mmh...ma lì dice baseband 1.60...
http://goo.gl/hd9Vmj
-