Di fatto lui afferma che per installare la sua ROM, bisogna ripristinare il terminale con la ROM STOCK (1.42/1.60 o 1.62 en/cn), poi installare la TWRP e, infinie, la sua ROM? Non capisco il senso di tutto questo ...
Visualizzazione stampabile
Risposta a raffmilan confermo che il cambio con root browser del build. prop è semplice ed efficace. Al riavvio resta l'impostazione e YouTube funziona con l'ultimo aggiornamento. Nessun brick del telefono
Io ho aggiornato prima alla versione v4 e poi ho installato la v5. La prima volta provenivo dalla rom di cuoco e non ho avuto problemi di nessun tipo. Adesso con il cell utilizzato con meteo yahoo in background fisso, mobile sempre attivato sincronizzazioni , uso non troppo moderato del telefono sono arrivato quasi a due giorni con la batteria. Non uso 4g e tengo attiva 1 sim .
Per le impostazioni della rete quale comandi inviate?
ps-- come recovery uso la twrp 2.8.1.0 Material e la consiglio per la notevole interfaccia e per il fatto che adesso funziona pure la modalità backup e restore
Ragazzi, qualcuno può postare la procedura passo passo per l'installazione della ROM di Smartdiji? Credo sarebbe utile... ad ogni modo, io ho la 1.62 di Cuoco92 con relativi update. Volendo passare a quella di Smartdiji, devo ritornare alla 1.42 o 1.62 stock cn/en, poi flashare TWRP e flashare la Smartdiji?
@-;--
Ciao il format system sulla ROM dove lo trovo?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Grazie. Funziona anche con la versione rom 9.60 multilingua? (quella che mettono i cinesi)[/QUOTE]
Funziona su ogni genere di rom stock perche quella cinese che hai tu é sempre base stock..
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
basta che segui passo passo le istruzioni contenute all'interno della rom.
Io personalmente ho fatto come segue utilizzando come scritto nella guida come recovery CWM:
- 1) fatto nandroid backup (ne ho fatto uno anche con la twrp 2.8.1.0);
- 2) fatto backup totale (sul pc) di app, ,contatti , mess utilizzando l'ottimo SNAPEA;
- 3) caricato su SD ESTERNA towelroot.apk e SuperSU.apk
- 4) caricato su SD ESTERNA il file zip contenente la rom V5;
- 5) Installato come recovery CWM utilizzando flashity e riavviato in recovery;
- 6) fatto tre classici WIPE (ovvero wipe data factory, wipe cache, e nel menu advance wipe dalvik cache;
- 7) fatto wipe system da menù system
- 8) installata la rom tornando al menu iniziale di CWM e selezionando "install from zip in sdcard1" il file precedentemente salvato nella SD ESTERNA;
- 9) riavvio di sistema
-10) effettuate le impostazioni di base (wifi account ora lingua inglese tastiera etc)
-11) eseguito il root avviando il programma towelroot.apk utilizzato il file browser che trovato installato;
-12) riavvio in recovery;
- 13) installato le gapps e riavvio del sistema;
- 14) installato SUPERSU.apk utilizzando il file browser ed eseguito il relativo aggiornamento richiesto dal programma;
- 15) riavvio del sistema;
- 16) installato dal playstore morelocale2 impostando la lingua italiana;
- 17) ricaricato il backup delle applicazioni contatti etc utilizzando la funzione restore di SNAPEA
E' piu semplice a farsi che a scrivere. Per il resto sapete da soli che quando si esegue l'installazione di una rom c'è sempre un minimo rischio.
basta che segui passo passo le istruzioni contenute all'interno della rom.
Io personalmente ho fatto come segue utilizzando come scritto nella guida come recovery CWM:
- 1) fatto nandroid backup (ne ho fatto uno anche con la twrp 2.8.1.0);
- 2) fatto backup totale (sul pc) di app, ,contatti , mess utilizzando l'ottimo SNAPEA;
- 3) caricato su SD ESTERNA towelroot.apk e SuperSU.apk
- 4) caricato su SD ESTERNA il file zip contenente la rom V5;
- 5) Installato come recovery CWM utilizzando flashity e riavviato in recovery;
- 6) fatto tre classici WIPE (ovvero wipe data factory, wipe cache, e nel menu advance wipe dalvik cache;
- 7) fatto wipe system da menù system
- 8) installata la rom tornando al menu iniziale di CWM e selezionando "install from zip in sdcard1" il file precedentemente salvato nella SD ESTERNA;
- 9) riavvio di sistema
-10) effettuate le impostazioni di base (wifi account ora lingua inglese tastiera etc).
-11) eseguito il root avviando il programma towelroot.apk utilizzato il file browser che trovato installato;
-12) riavvio in recovery;
- 13) installato le gapps e riavvio del sistema;
- 14) installato SUPERSU.apk utilizzando il file browser ed eseguito il relativo aggiornamento richiesto dal programma;
- 15) riavvio del sistema;
- 16) installato dal playstore morelocale2 impostando la lingua italiana;
- 17) ricaricato il backup delle applicazioni contatti etc utilizzando la funzione restore di SNAPEA
E' piu semplice a farsi che a scrivere. Per il resto sapete da soli che quando si esegue l'installazione di una rom c'è sempre un minimo rischio.[/QUOTE]
Ma Smartdiji non dice di usare la TWRP? Tu hai usato la CWM...
@-;--