Il format system non ti cancella la sd interna. (la parte dati) ma solo la parte riservata alla rom.
Logicamente prima devi avere salvato la rom. 😀
Cmq ripeto troppo strano sta cosa di dover usare una recovery precisa... Ma..
Visualizzazione stampabile
Io ho provato con TWRP e mi ha dato errore . Sono dovuto entrare in bootloader e da comando dos flashare la cwm e rientrare in recovery, A quel punto ho installato il tutto. Il problema della cancellazione dati l'ho verificato seguendo le istruzioni la prima volta con TWRP quando caricai la prima rom 172 di smartigi. Ti assicuro che mi ha formattato tutta la sdinterna cancellando anche la rom che ci avevo posizionato.
Anche in quel caso ho risolto fortunatamente con il bootloader . Da allora uso solo per caricare la rom di smartigi CWM
Giustamente da errore la twrp,chi cucina una rom affronta un sacco di problemi e alle volte per per saltarne alcuni decide di usare una o l'altra di recovery al momento del flash, l' operazione di flash sembra di quattro righe ma in realtà no, non fà copia incolla e basta.
Quando hai usato la prima rom 172 di smartigi hai letto e ed esguito bene le istruzioni questo è un bene la maggiorparte delle volte, ma dovevi fare attenzione al passaggio dei wipe dove dovevi-potevi scegliere se formattare anche la sdcard. Sdcard in questo caso memoria interna (sdcard0), non ha sbagliato la twrp, è che bisognava ragionarci su quello che c'era scritto nelle spiegazioni, pùò sempre capitare che chi cucina rom magari a notte fonda per rilasciare una rom la mattina, dimentichi di dire di fare attenzione oppure è convinto che chi leggera un pò la farà.
Ragazzi, qualcuno ha il link del Double Tap funzionante da postare? Grazie
@-;--
Sei sulla Smartdigi? Se è così basta abilitarlo dalle gesture
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Guarda... avrai qualcosa che non va ... oppure non funziona. ( non parlo della rom di smartdiji...)
Io quando installo una rom formatto sempre (faccio i 4 wipe) e non mi ha mai piallato qualcosa che avevo sulla sd interna (recovery compresa).
Tra l'altro visto che sono disordinato ... alcuni zip li ho sulla memoria esterna ... alcuni su quella interna ... quindi quando flasho le rom nuove poi rimbalzo tra una e la'ltra ( e quelli sulla sd interna ci sono ci sono ... ).
Tra l'altro cioò sarebbe controproducente ... perchè ti cancellerebbe tutta la SD ( foto e musica eventualmente inserite comprese???)
Attenzione ... che c'è anche il comando "FORMAT SDCard (internal)" ... !!!!
E cmq sempre più preplesso da questa cosa ... che bisogna usare una recovery apposta !!!
Ciao ragazzi sono anche io possessore di questo telefono da ieri e le prime impressioni sono positive. Ho preso il telefono da topresellerstore e mi è arrivato con installata già la versione di cuoco92.
Ho però un problema: ho scaricato l'aggiornamento firmware per la versione di cuoco, quando gli chiedo di installare mi chiede di disabilitare il flag per wipe cache...ok lo disabilito...riavvio ed il cel giustamente si mette in cmw recovery per installare lo zip che si installa perfettamente a giudicare dal log della cmw. Però poi quando riavvio il cel è come se non si fosse aggiornato. Infatti mi dice che è disponibile lo stesso aggiornamento...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie
se hai una smartdigi o anche una cuoco con doppio tap funzionante,prova ad estrarla su sd esterna o interna, il nome è keyguard.apk e il suo odex ,keyguard.odex.
Loperazione è semplice devi copiare i suddetti file e sostituirli con quelli presenti nella tua rom installata nella cartella system/priv-app.Una volta fatto dai le autorizzazioni giuste di scrittura lettura e riavvii.
SE non sei pratico questa sera ti posto io lo zip adatto da flashare da recovery