Visualizzazione stampabile
-
Racconto la mia esperienza riguardo alla batteria del dualsim...
Ho un Jiayu G5 e l'ho sempre usato in Italia con una sim sola vodafone che aveva sempre problemi di ricezione con segnale che andava e veniva e la batteria non durava un granche...
Ora mi trovo in China dove ho installato 2 sim, italiana Vodafone e cinese... beh, oltre al fatto che la vodafone in roming ha sempre 5 tacche piene a differenza dell'Italia la batteria dura tranquillamente fino a sera....
Il problema della batteria ritengo sia dovuto al fatto ad una possibile continua ricerca di segnale... puoi confermare se anche per te è così...???
Inoltre anche la ricerca del segnale gps contribuisce notevolemnte a scaricare la batteria....
-
Trovami un telefono con pari potenza e qualità a circa 250 euro monosim, con scheda sd esterna, LTE e tutte le altre caratteristiche e mi fiondo a prenderlo. Credo in tanti si buttino su questo
anche se dual sim pur non avendone necessità. sottolineo con stesse caratteristiche. ( xiaomi mi3 non ha scheda sd esterna, lg g2 idem, cito questi due poichè erano i miei principali competitors )
Quote:
Originariamente inviato da
molfetamina
Come chi me l'ha detto? Che domanda è? :D Se si deve usare una sola scheda che senso ha prendere un dual sim scusa? Ci sono centinaia di telefono monosim e anche migliori di questo, sicuramente ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
-
Ciao a tutti.
Ordinat anche io il mini da Topreseller.
Se durante le ferie non ha avuto troppi ordini, Lunedi dovrebbe partire!!! Sperando arrivi presto (Sono con un arc s dopo la morte del Nexus 5 :'( )
-
Per la batteria vanno fatte alcune considerazioni. Sicuramente la capacità della batteria di questo terminale è piccola, però:
Se il telefono funziona con 2 sim consuma di più;
da quello che so io in questo telefono una sim funziona in 4g mentre l'altra funziona in 3g e il 4g/3g non c'è dubbio che consuma molto di più del gsm. Consumerebbe un po' di meno se, ad esempio, la seconda sim funzionasse solo in 2g;
la ricezione del telefono conta molto: se tutte e due le sim prendono campo pieno o quasi il telefono consuma di meno. Viceversa se il campo rete è scarso o assente il telefono consuma molto di più.
-
Solitamente il consumo anomalo delle batterie (non solo di quella dello z7) è dovuto al continuo switch tra le varie reti a causa della perdita di segnale (ah, le nostre fantastiche infrastrutture)...Se non vi è necessità, consiglio di tenere la seconda sim fissa su rete 2g, molto più stabile delle reti 3g/4g... Tanto x sms, telefonate e whatsapp basta quella (certo, video e immagini ve li scordate...ma per la chat basta e avanza).
-
Il mio utilizzo sarebbe con una sola sim, e non intensivo, specifico: una 20ina di sms o uotsappi, una 10ina di mail da leggere, 2-3 volte controllare le videocamere di sorveglianza, 5-6 telefonate, non connesso in wifi ( quindi no aggiornamenti google foto e menate varie che abilito solo se presente una wifi), durante la giornata , poi a sera a casa qualche giochillo. In questo modo arriva a sera? o anche di piu' ?
PS: ragazzi, possessori già del cell portate pazienza per le domande pure stupide ma la scimmia è tanta...
-
ma sapete se è possibile tenere una sim solo in hotspot wifi e l'altra usarla normalmente per le chiamate smsm e navigazione da rete 3/4g?
-
Quote:
Omarino78
Solitamente il consumo anomalo delle batterie (non solo di quella dello z7) è dovuto al continuo switch tra le varie reti a causa della perdita di segnale (ah, le nostre fantastiche infrastrutture)...Se non vi è necessità, consiglio di tenere la seconda sim fissa su rete 2g, molto più stabile delle reti 3g/4g... Tanto x sms, telefonate e whatsapp basta quella (certo, video e immagini ve li scordate...ma per la chat basta e avanza).
Mi sembra di aver letto che non sia la possibilità di impostare il 2g fisso. Qualche possessore può confermare o smentire?
Ed il 3g si può swichare da sim 1 a sim 2?
Scusate l'insistenza ma su internet le notizie sono contrassegnati.
Lo stesso etotalk riguardo il 3g si contraddice nella stessa pagina.
-
Quote:
gatto73
Scusate per l'acquisto su flossmall o ********** c'è un codice per sconto?
E tra i due dove è preferibile comprarlo?
La provenienza è sempre la stessa! Per flosmall, cerca su google "sconti flosmall".
-
io sono veramente indeciso tra questo, honor 6 e xiaomi mi4