Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kyuubi83
[quote name="daytek" post=6431720]Quando si ha un problema si cerca soluzione in rete, si cerca nei forum magari qui specie per la rom in questione
dove trovi le risposte a domande rifatte con problemi generici la risposta è
SEZIONE FAQ
D) Quando installo un'applicazione dal Playstore, vengono create due icone. Come posso risolvere?
R) Vai su app "PlayStore/Impostazioni" e togli la spunta dalla voce "Aggiungi icone nella schermata Home"
ciao:p
lo so @daytek ma ci sono troppe pagine nel thred non sono molto pratico cmq prossimamente cercherò meglio se non riesco scrivo qua grazie mille :)[/QUOTE]
C'è la possibilità di fare una ricerca nel sito Androidiani o/e su Google. Se ci sono così tanti post nello stesso thread è proprio dovuto alle solite, ricorrenti domande dei pigri che lo frequentano ☺
@-;--
-
Quote:
Grossoshopnet
[quote name="daytek" post=6431797]Cancella la connessione che hai col router e ricreala ex-novo. Tempo occorrente 60 secondi. Se anche così hai una connessione ancora tardiva e lenta, le poche impostazioni di connessione del cell non credo potranno aiutarti a risolvere... ovà o non và... Non ci sono molte cose che puoi fare, se non indagare sulle apps che ai installato.
Per scoprire quali potrebbero essere le apps che rallentano la connessione CONGELA CON TITANIUM BACKUP o con link2sd TUTTE le apps che hai installato e verifica se la connessione è ritornata veloce.
Quindi inizia a scongelare , verificando ogni volta la connessione se è sempre veloce oppure se è peggiorata. Con molta pazienza riuscirai ad identificare se C'è qualche app che crea il problema.
ps prova a vedere che non hai per caso conflitti di indirizzo ip
potrebbe essere un pronlema momentaneo del provider di rete? potrebbe anche succedere no?
si potrebbe provare a fare un ping del router e poi inserirlo nella barra di ricerca e vedere dove è il problema!
secondo me è solo una cosa temporanea....che tipo di collegamento ha? via cavo? via antenna?
saluti
Daniele[/QUOTE]
Sei cinese? Una spia di Google?... hai la firma preimpostata con "saluti / Daniele"? 😂😂😂
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
potrebbe essere un pronlema momentaneo del provider di rete? potrebbe anche succedere no?
si potrebbe provare a fare un ping del router e poi inserirlo nella barra di ricerca e vedere dove è il problema!
secondo me è solo una cosa temporanea....che tipo di collegamento ha? via cavo? via antenna?
saluti
Daniele
Sei cinese? Una spia di Google?... hai la firma preimpostata con "saluti / Daniele"?
@-;--[/QUOTE]
giuro che non ho capito cosa volevi dirmi!!!!! :-(
-
Ragazzi si è risolto da solo. Forse era un problema della telecom, anche se continuo a non capire perchè lo speedtest andava normalemente
-
Quote:
raffmilan
Ragazzi si è risolto da solo. Forse era un problema della telecom, anche se continuo a non capire perchè lo speedtest andava normalemente
Col senno di po bastava riavviare il router,spedtest cerca sempre una connessione migliore trovando un dns libero
-
Quote:
raffmilan
iMMAGINAVO fosse problema del provider di rete......il perchè?^^^ Misteri di telecom italia:p
-
@daytek ho seguito il tuo consiglio per la questione riferita agli aggiornamenti di sistema ho letto sulla pagina riferita alla rom di cuoco che si avviano in automatico togliendo la spunta al wipe. mentre per quelli diretti di nubia z7 mini non si possono installare anche se scaricati, ora vorrei chiederti tu mi consigli di farli quegli aggiornamenti di sistema migliorano effettivamente tutto oppure aggiustano una cosa e ne guastano un altra? io con la v.1.60 non ho riscontrato tanti difetti
-
Quote:
kyuubi83
@
daytek ho seguito il tuo consiglio per la questione riferita agli aggiornamenti di sistema ho letto sulla pagina riferita alla rom di cuoco che si avviano in automatico togliendo la spunta al wipe. mentre per quelli diretti di nubia z7 mini non si possono installare anche se scaricati, ora vorrei chiederti tu mi consigli di farli quegli aggiornamenti di sistema migliorano effettivamente tutto oppure aggiustano una cosa e ne guastano un altra? io con la v.1.60 non ho riscontrato tanti difetti
Quello che posso consigliarti visto che non hai problemi è di rimanere con quella che hai,dopotutto se decidessi un giorno di cambiarla puoi sempre farlo,e aggiornarti all'ultima migliore.Difetti ne potresti avere, ma come detto è una cosa random magari ora lo usi in maniera da non accorgertene, per ora non ne hai sono contento per te, ma ti chiedo, i contatti ti funzionano nome e cognome, il 4g se lo usi ti funziona ,rimane impostato al riavvio?
Perciò prova leggere un pò di post addietro e cerca di vedere se riscontri qualcosa dopo deciderai tu e avrai un buon bagaglio informativo per affrontare una completa installazione di una rom nuova.Con poca esperienza è meglio andare con i piedi di piombo potresti avere bisogno della garanzia e se non si è esperti .....di solito si cerca di cambiare rom soprattutto per problemi evidenti.
-
hai ragione @daytek infatti ho sempre il problema del cognome. nome ed il 4g non so perchè per ora non mi interessa visto che ho 2 giga in 3g al mese con tim special e la velocità non è male. quindi sono difetti a cui posso passare sopra :) ... quindi mi sa proprio che lascio perdere gli aggiornamenti non si sa mai :D cmq penso che mi addentrerò al modd quando arriverà se arriverà lollipop con una rom stabile e completa :) cmq grazie per i consigli :)
-
Che voi sappiate, le MIUI sono già rootate in genere?
@-;--