Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
plutus
Invece io ho un problema con un Nubia non mio.. Almeno due volte al giorno cadde il segnale e chiede il pin... Ho provato di tutto (wipe, nuova rom...)ma nulla...idee?togliendo il pin ogni tanto perde il segnale per qualvhe mimuto e poi lo ritrova
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
potresti provare con altre sim magari sono difettate quelle del tuo amico
-
Provato con 3 sim..nada
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Limma
Prima di tutto chiedo anticipatamente scusa se sono OT, ma non sapevo dove chiedere...
Un utente del forum vende uno z7 Mini che a suo dire "si è bloccato sul logo nubia non riesco ad entrare in recovery".
Situazione risolvibile? Sarei molto tentato di prenderlo... :)
Leggi qua #1
-
Quote:
imassimo
Già. Avevo visto quel thread, e anche questo, dove tra l'altro ha scritto anche colui il quale ha messo in vendita il telefono.
Grazie ancora per l'aiuto. Proverò a contattare in privato il venditore e cerccherò di capire meglio la faccenda.
Chiudo l'OT. :)
-
Quote:
imassimo
Via di cuoco....(nandroid backup risolvevi tutto) prova la cuoco io mi ci sono trovato benissimo...ora sto provando la smartdigi, solo per curiosità...fai anche un backup con titanium..io ripristino sempre tutto..messaggi, mail ecc. e sposto tutto su SD esterna...
- riavvia in recovery;
- tutti i wipe (tranne la SD) e factory reset; reboot recovery
- format system + format data + format cache + format sdcard0 ( cosi' dai una bella pulita e fai una nuova istallazione)
- installa la ROM 1,62 del cuoco e reboot recovery
- installa l'agg 2.20 del cuoco e reboot recovery
- installa l'agg 2.21 del cuoco e reboot recovery
- installa il baseband del cuoco (io mi trovo bene con quella più vecchia per il 4G delle due sim e reboot system]
Mi dispiace che hai perso tutto....
Tanto adesso Youtube non funziona di nuovo...o ripeti l'operazione del 5.0 ma se non funziona ti fermi LOL
o scarichi il file che ti ho postato di needrom dove c'è la soluzione di smartdigi...
Grazie, nel frattempo avevo già installato la 1.62 2.20 scaricandola dal thread di questo forum. Unica cosa che non ho fatto è stato installare la baseband del cuoco... effettivamente dopo l'installazione della ROM del cuoco ho problemi ad andare in 3G con Wind. Dalle 17 di oggi ad ora il 3G ha funzionato solo per un'ora... mistero. Mi domando quindi se:
- Si tratta di un problema noto, magari risolto dalla baseband del cuoco
- Come faccio a vedere la baseband che sto usando adesso
- Dove trovo la baseband del cuoco?
- Dove trovo la baseband originale Nubia?
Grazie!
**Aggiornamento: installata la baseband 1.62 del cuoco dal thread di questo forum. La connessione 3g Wind continua a non andare.
-
Quote:
plutus
Invece io ho un problema con un Nubia non mio.. Almeno due volte al giorno cadde il segnale e chiede il pin... Ho provato di tutto (wipe, nuova rom...)ma nulla...idee?togliendo il pin ogni tanto perde il segnale per qualvhe mimuto e poi lo ritrova
Androidiani App
Hai per caso impostato "risparmio energetico"?
-
Quote:
gfontana13
[quote name="imassimo" post=6445368]Via di cuoco....(nandroid backup risolvevi tutto) prova la cuoco io mi ci sono trovato benissimo...ora sto provando la smartdigi, solo per curiosità...fai anche un backup con titanium..io ripristino sempre tutto..messaggi, mail ecc. e sposto tutto su SD esterna...
- riavvia in recovery;
- tutti i wipe (tranne la SD) e factory reset; reboot recovery
- format system + format data + format cache + format sdcard0 ( cosi' dai una bella pulita e fai una nuova istallazione)
- installa la ROM 1,62 del cuoco e reboot recovery
- installa l'agg 2.20 del cuoco e reboot recovery
- installa l'agg 2.21 del cuoco e reboot recovery
- installa il baseband del cuoco (io mi trovo bene con quella più vecchia per il 4G delle due sim e reboot system]
Mi dispiace che hai perso tutto....
Tanto adesso Youtube non funziona di nuovo...o ripeti l'operazione del 5.0 ma se non funziona ti fermi LOL
o scarichi il file che ti ho postato di needrom dove c'è la soluzione di smartdigi...
Grazie, nel frattempo avevo già installato la 1.62 2.20 scaricandola dal thread di questo forum. Unica cosa che non ho fatto è stato installare la baseband del cuoco... effettivamente dopo l'installazione della ROM del cuoco ho problemi ad andare in 3G con Wind. Dalle 17 di oggi ad ora il 3G ha funzionato solo per un'ora... mistero. Mi domando quindi se:
- Si tratta di un problema noto, magari risolto dalla baseband del cuoco
- Come faccio a vedere la baseband che sto usando adesso
- Dove trovo la baseband del cuoco?
- Dove trovo la baseband originale Nubia?
Grazie!
**Aggiornamento: installata la baseband 1.62 del cuoco dal thread di questo forum. La connessione 3g Wind continua a non andare.[/QUOTE]
Ripeto: Installa lo zip di Daytek o flasha la bb 1.42.
@-;--
-
Quote:
lelepanz
[quote name="plutus" post=6445799]Invece io ho un problema con un Nubia non mio.. Almeno due volte al giorno cadde il segnale e chiede il pin... Ho provato di tutto (wipe, nuova rom...)ma nulla...idee?togliendo il pin ogni tanto perde il segnale per qualvhe mimuto e poi lo ritrova
Androidiani App
Hai per caso impostato "risparmio energetico"?[/QUOTE]
..non credo ma dove trovo l'impostazione?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Sotto la batteria.
Te lo dico perché anche a me a volte succede.. 1 o 2 volte la settimana però.. Con risparmio energetico impostato e rom mokee..
-
[quote name="Limma" post=6446026][quote name="imassimo" post=6445985]Leggi qua #1[/QUOTE]
Già. Avevo visto quel thread, e anche questo, dove tra l'altro ha scritto anche colui il quale ha messo in vendita il telefono.
Grazie ancora per l'aiuto. Proverò a contattare in privato il venditore e cerccherò di capire meglio la faccenda.
Chiudo l'OT. :)[/QUOTE]
Non volevo sembrare scortese, ho solo postato la mia impressione rispetto a quanto è evidente dal tuo post. Non ho alcuna conoscenza delle tue abilità di modding né di quelle ho postato. Non ho neppure fatto congetture banali su un impossibile brick, visto che il telefono si blocca al caricamento della ROM (logo Nubia). Ti ho solo, spassionatamente, consigliato di lasciar perdere. Ovvio che sei libero di fare come ti pare. Con graziosa cortesia, chiudo qui. Ciao
Edit: https://www.androidpit.it/come-risol...brick-bootloop [consiglia questo articolo al tuo venditore o usalo dopo l'acquisto se proprio tieni ad avere quel terminale]
@-;--