Originariamente inviato da
barbetta15
Partiamo da FB. Lui è presente negli account anche dei contatti ed è attiva la sincronizzazione con la rubrica ma i contatti non appaiono. Con gli altri device, tutti i contatti di tutti i miei account (GContacts, Whatsapp, Linkedin, Skype, Twitter, etc.) appaiono nella Rubrica che poi, con la funzione di unione dei duplicati (merge) mi unisce tutto sotto il nome di ciascun mio contatto, così che quando io dalla rubrica vado su "Mario Rossi", mi ritrovo il suo telefono, la sua email, il suo profilo FB, il suo whatsapp, il suo twitter, etc. Con lo Z7 Mini, ho in rubrica tutti i contatti (separati, perché non ho ancora installato la patch di bb72) tranne quello di FB. La app di FB (forse nelle versioni precedenti?), installata su altri device, all'avvio mi chiedeva se volevo fare la sincronizzazione dei contatti; qui non me lo chiede, né riesco a trovare il comando nelle impostazioni. Che sia dunque, forse, un problema della app di FB e non di Nubia Contacts? Tra l'altro ho notato un altro problemino: FB non mi tiene alcune impostazioni (forse le resetta ad ogni reboot?), come quella della riproduzione automatica dei video solo in wi-fi. E' già la terza volta che scopro che me l'ha riportato "sempre attiva" e son dovuto tornare nelle impostazioni a ricambiargliela. E' capitato anche a voi?
Altra cosa che ho riscontrato (non so se è capitata ad altri): ho impostato skype in "avvio automatico", solo che dopo lo spegnimento o il reboot lui non si avvia e sparisce anche dagli account delle impostazioni e della rubrica. Lo devo quindi riavviare manualmente e torna tutto come deve essere. Qualcuno sa come sistemare questa cosetta?
Infine, l'installazione della patch. Io mi son letto qualche guida; c'ho capito qualcosa ma non tutto. Vi chiederei dunque di chiarirmi qualche passaggio, scusandomi fin da subito per la banalità delle mie domande:
1) prima di tutto, mi confermate se posso installare la patch sulla mia rom, che è quella che mi è arrivata dal venditore e NON quella di Cuoco92?
2) il telefono ha già il bootloader sbloccato, per cui posso subito andare in recovery?
3) come faccio, materialmente, per andare, in recovery? Qual è la combinazione di tasti giusta per lo Z7 Mini?
4) questa operazione la devo fare con il telefono connesso via usb al pc?
5) una volta in recovery faccio innanzitutto il NANdroid, giusto? Dove lo faccio, nella scheda SD? Trovo subito in recovery la voce "esegui il nandroid, o il backup totale, o cosa simile, nella scheda SD"?
6) a quel punto, procedo come descritto nella guida di bb72, e cioè flasho (che vorrebbe dire installo, giusto?) la patch .zip che avrò salvato in una posizione "comoda" della scheda SD, giusto?
7) infine, le altre operazioni (1. Entrate in impostazioni/Lingua e impostate Inglese; 2. Uscite a andate nella home aspettando che si carichi con la lingua Inglese; 3. Rientrate in Impostazioni/lingua e selezionate Italiano; 4. Uscite e verificate l'ordinamento dei contatti) vanno fatte sempre da recovery o dalla rom normale? Come faccio per uscire da recovery e far partire la rom normale?
Ultima cosa: indipendentemente dal NANdroid, questa operazione mi provoca l'hard reset del telefono?
Ragazzi, lo sto che starete inorridendo di fronte a queste domande da novellino ma davvero anche nelle guide che ho trovato ti spiegano tante cose ma danno per scontato che uno sappia "muoversi" agevolmente nelle operazioni che ci sono da fare, quando magari per chi proprio non ne sa nulla e non l'ha mai fatto, non è così. Ringrazio come sempre in anticipo.