Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ermyskat
[quote name="Gigino76" post=6469896][quote name="ermyskat" post=6469456]
Macchè, gira da favola la stock 1.76... La 1.62 sembra na lumaca in confronto... E cmq ci vuole la recovery stock...
Consiglio caldamente di aggiornare stock su stock, usciranno nuovi aggiornamenti di sicuro a breve perchè siamo in versione beta... Strano però la diano via fota.
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Un chiarimento, tre giorni fa dicevi l'esatto contrario qui: https://www.androidiani.com/forum/zt...ini-4g-27.html al post #264....fammi capire la 1.76 va bene o no?!??! e come l'hai installata se via OTA non riuscivi pur avendo fatto l'unroot e messo la Recovery Stock!??! te lo chiedo perché anch'io vorrei tornare alla stock originale, ma non ci sono riuscito![/QUOTE]
Infatti avevo letto di problemi di WiFi e rete scarsa, ma poi ho pensato di fare una prova... Via FOTA mi ha dato errore nel momento dell'istallazione penso per quel cavolo di modifica per YouTube... Poi ho provato e riprovato a scaricare la ROM intera stock per giorni e dopo vari tentativi ce l'ho fatta. Dall'esasperazione ho copiato la rom su sd è ho avviato l'aggiornamento dall'apposito programma e in un battibaleno si è installata la 1.76. Riavvio dopo aver fatto il root e installato le gapps e mi si ripresenta il telefono come prima. Controllo aggiornamento ed è ok... Poi scopro volta per volta piccole cose e miglioramenti notevoli tipo il doppio tap e il blocco con una mano rapidissimi. Lo switch impressionante, la fluiditá, la fotocamera, i fonts delle notifiche ecc... Insomma io sono soddisfatto e credo per un pò tengo codesta meraviglia a meno che la prova del 4G in galleria non venga superata...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho timore a installare la ROM Stock perché non vorrei avere problemi a fare il root dopo...
@-;--
-
Quote:
plutus
[quote name="Shikaiya" post=6469366]Dicono che la 1.76 Stock sia ancora instabile, ad oggi la meglio riuscita sembra essere la 1.62 Stock ... e quasi quasi torno pure io alla 1.62 Stock.
vorrei provarla, ma non sono sicuro del recovery da usare. E' questo in prima pagina?
https://www.androidiani.com/forum/zt...k-z7-mini.html[/QUOTE]
È questo o no il recovery stock?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
[/QUOTE]Fabrizio molto probabilmente sono gli apn... Qualche pagina fa li trovi... Sostituiscili e le connessioni funzioneranno sicuramente![/QUOTE]
Niente non va
-
Ma che rom hai??
-
-
Allora non so... Io ho avuto dei problemi con la rom di smartdigi che non mi si connetteva e ho flashato la baseband 1.62... E ha funzionato... Se vuoi provarci è in prima pagina sul thread di cuoco... A tuo rischio e pericolo... Non mi assumo responsabilità... Per sicurezza fai un backup
-
[quote name=ermyskat;6469456]
Poi ho provato e riprovato a scaricare la ROM intera stock per giorni e dopo vari tentativi ce l'ho fatta. Dall'esasperazione ho copiato la rom su sd è ho avviato l'aggiornamento dall'apposito programma e in un battibaleno si è installata la 1.76.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, ma con che recovery l'hai installata!?!? Qual è l'apposito programma di installazione di cui parli?
-
Quote:
Gigino76
[quote name=ermyskat;6469456]
Poi ho provato e riprovato a scaricare la ROM intera stock per giorni e dopo vari tentativi ce l'ho fatta. Dall'esasperazione ho copiato la rom su sd è ho avviato l'aggiornamento dall'apposito programma e in un battibaleno si è installata la 1.76.
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Ok, ma con che recovery l'hai installata!?!? Qual è l'apposito programma di installazione di cui parli?[/QUOTE]
Per semplificare:
Necessario ROOT (eccetto chi ha già la recovery stock), quindi scaricare Flashify da play store, poi andare su Needrom smartdigi scaricare pacchetto ROM 1.76 untoched, scompattare su pc, copiare recovery stock che trovate nel pacchetto su sd e flasharla con Flashify, a questo punto copiare file update, towelroot, superSU e pacchetto gapps su sd interna, ora il problema sono wipe, io provenendo da 1.62 stock sono entrato in setting, about phone, system updates, update by disk, start update e si è avviata l'istallazione. Se non si avvia invece di fare update by disk clikkare recovery, ok e qiundi fare i wipe a questo punto leggetevi il post relativo qui nel forum perché dipende da cosa dovete cancellare e da che ROM venite. Finita l'istallazione, reboot, andare in my file, apks, uninstalled, e installare towelroot, clikkare make it rain anzi seguite questo video passo passo http://youtu.be/o95dDnFQnfI così anche per i meno esperti dovrebbe essere semplicissimo, quindi dopo aver installato superSU, se volete potete installare la recovery via Flashify oppure seguire il video fino in fondo, poi sta a voi decidere se installare la cwm custom oppure la twrp che potete sempre reperire da needrom scaricate la green, successivamente dopo aver installato le gapps da recovery e settato le impostazioni sim e vari aggiornamenti fate un backup da recovery della ROM. Per YouTube io uso la "vecchia versione" 5.5.27 non ho provato ad aggiornare... La rubrica funziona visualizzando cognome e nome, ma quando si memorizza un contatto bisogna mettere prima il nome e poi il cognome... NB per il corretto funzionamento della ricezione 4G rispetto alla 1.62 dovrete attendere mercoledì che vi faccio sapere.
-
Ma scusa non ti conviene tenere tutto stock.. Anche la Recovery visto che tu aggiorni sempre su stock?
Fai una prova a vedere YouTube se con aggiornamento va.. Io credo di no.
-
Quote:
lelepanz
Ma scusa non ti conviene tenere tutto stock.. Anche la Recovery visto che tu aggiorni sempre su stock?
Fai una prova a vedere YouTube se con aggiornamento va.. Io credo di no.
Magari, ma le gapps come le installi? E il backup come lo faccio da recovery stock? Forse intendi dopo aver installato le gapps riflashare la recovery stock ed eseguire un unroot, ma quello lo fai al momento che ti arrivano gli aggiornamenti... YouTube non funziona aggionando e neanche notizie e meteo, ma io non modifico più la stringa del build perché resta in memoria e poi anche se lo ripristini mi da errore in aggiornamento via FOTA... Tanto YouTube funziona bene lo stesso con la 5.5.27. Poi sinceramente se devo vedere vedere YouTube o giocare a real racing uso il mio iPad aziendale con 20Gb di bundle...