Interessa molto.. Attendo..
Visualizzazione stampabile
Interessa molto.. Attendo..
Spoiler:
@Estiquatsee
Parte 2 avere il root
Per non diffondere eventuali dati privati staccare le connessioni meglio tutte, e se vi capita su pc idem, l'app potrebbe chiamarsi anche in modi diversi, se si è fortunati la vedete nei task con nome strano.
Allora per non formattare in questi casi bisogna rotare il cell , perchè ovviamente non si può andare a sbirciare in root/ data/app perche seza permessi si fà poco
Quindi chi ha il root si sbriga in un attimo con adb perche per esempio chi ha kitkat non ha la modalità provvisoria come credo anche lollipop.
per entrare in modalità provvisoria in jb , premere tasto power, su opzione chiudi tenere a lungo fino al messaggio di attivare con ok la modalità provvisoria, a questo punto il cell si riavvia e si mette i modalità suddetta.
Per chi ha il telefono immacolato è più difficile, come con il telefono in questione cioè NGM dual sim stylo ecc.
Per fortuna monta su la jb 4.2.1 con funzione moadalità provvisoria, una volta attivata vengono bloccate le app utente gia esistenti e quelle installate in questo stato di catalessi, ovviamente il worm non si attiva e potete lavorarci su e avere connessione alla rete.
Preciso che in questa modalità potete installare e disinstallare tutte le app normali utente ma non quelle di sistema, tra cui ovviamente in questo caso "browser update" e come apk "edu.jolted-1.apk" che è bloccata ma non disinstallabile ,perchè come detto prima ha diritti amministrativi e programmata per ripartire anche in modalità provvisoria se solo si tenta di rimuover questi permessi dal menù amministratore dispositivo.
Prima di rimuoverla ho fatto altri tentativi anche con adb ecc. ma solo con i passi successivi ci sono riuscito, si ma a fatica perchè tutti i metodi di root in rete che sono riuscito a provare non hanno funzionato o non andavano a rotare perfettamente.
1)Abilitare debugadb in modalità provvisoria del cell
2)In windows caricare e riconoscere il cellulare tramite adb
3)scaricate e avviare Root Genius da pc, funziona anche su questo cell, seguire le info a schermo (funziona anche col nostro z7mini)
4)dopo il riavvio avete il root
5)installare link2sd , traformarla come app sistema spostandola in root/system/app (in questo modo funziona anche in modalità provvisoria dopo reboot)
6)aprire link2sd tra le app utente trovare l'app maligna tramite nome, ??!!!?? in root/data/app, segnatevi dove salva le sue schifezze di librerie e la sua cache ,ora meglio usare un file manager explorer per spostarsi in root/data /app ed eliminare manualmente l'app e la sua icona dal descktop e le librerie, oppure tramite adb ,pulite la dalvikcashe e tutte le cache dei browser.
fatto ciò potete riavviare in modalità recovery e fate wipe su cache , riavviate in modalità nonrmale il cell e riativare le connessioni, ora il cell è pulito.
Ho cercato di essere conciso e preciso spero comunque sia gradito. Al mio amico di sicuro :-[rotfl:bd:
ragazzi aiutooooo
aggiornando a lollipop ho perso l'imei.. ma il nubia tool non ha fatto il backup dell'imei! come faccio?
hai provato a vedere anche l'altra cartella?
Di solito crea un backup anche sotto la cartella nubia
Oppure se hai perso anche quelli l'importante che hai la scatola del cell, trovi i tuoi imei nell'etichetta con codici a barre,poi c'è una procedura da seguire alternativa all'inserimento imei e ripristini tutto basta avere un po di elasticità mentale
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Esatto, non ha creato nemmeno quelli.. Ho provato a riflashare kitkat e ha creato un backup dell'imei (ovviamente senza imei e meid dentro)..
Mi indichi questa procedura? Ho provato con QPST e winhex ma non so dove metterci mano.. utilizzando il file nv.qcn che ha creato quando ho flashato kitkat..
Attendo vostre notizie, sono disperatissimo..
Giusta la procedura di usare QPST e winhex e file *.qcn, però devi usare una rom stock per ripristino, col programma nubiatools ti riporti ad una stock e visto che hai il file qcn di una kitkat, io direi di passare alla 182 stock kitkat.
Se il tuo file qcn è esatto e contiene l'imei giusti devi solo importarli con utility QPST. Nel link della procedura ripristino imei che allego purtroppo in spagnolo ma traducendo con google si capisce abbastanza, dovrai dopo la procedura di rom stock col nubia tools, seguire l'ultima parte della guida e importare il tuo file nv.qcn con QPST.
ripeto se il tuo file è esatto avrai il cellulare funzionante come prima, se cosi non fosse segui e scarica dalla stessa guida i programmi che ti mancano, dove trovi un file *.qcn vuoto e pronto da modificare modificalo come guida e flasha con QPST. E' tutto semplice ma può disorientare non posso garantirti il funzionamento io non l'ho testato ma non è rischioso,
importante flashare la rom stock se hai bisogno sono qui
GUIDA
Spoiler:
Ciao, grazie mille dell'aiuto, davvero :)
Non sono riuscito a mettere il mio imei perchè con winhex non riesco a modificarlo. Ho però usato il file generico che mi ha messo dentro il telefono due imei che non sono miei.. La rete prende, la connessione dati funziona..
Qualcuno è così gentile da modificare il file generico di winhex con i miei dati (Imei e Meid) e passarmelo così che io possa flasharlo? Io proprio non riesco a modificarlo..
Ieri sera spettacolo di mio figlio, ho registrato il video del balletto, avevo riavviato il cell per sicurezza, sia il video come qualità che l'audio sono VERGOGNOSI. Non ho mai tenuto molto a questo su un cell, ma anche un Nokia da 30 euro si vede e si sente meglio. Appena posso e ho tempo vendo e acquisto altro terminale.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
SCUSA ma non dicevi di avere il file qcn valido kitkat , perchè non usi quello devi solo flashare quello con QPST e non devi modificare nulla. Devi mettere solo la stock e usare QPST. La guida serve anche per chi non ha proprio imei nel tuo caso di solo eseguire l'ultima parte.
Un consiglio non prendere alla leggera di dare l'imei a chi che sia, sono personali e a livello giuridico l'uso sbagliato di terzi si possano avere conseguenze legali spiacevoli ,qualcuno potrebbe clonarli per x motivo ma il proprieterio legale ne paga le conseguenze visto che risulta propritario e responsabile.