Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
Ho comprato settimana scorsa z7 mini da topresellerstore.mi e' arrivato gia' con root. Adesso il cell mi dice di questo nuovo aggiornamento v1.60, se lo installo poi funziona tutto normalmente o c'e' qualcosa da fare? Premetto che e' la prima volta che ho a che fare con roots e cose del genere...senno' cosa devo fare per aggiornarlo senza trasformare il telefono in un fermacarte??☺☺
-
Per quanto ho visto ogni tanto qualche app va in crash e la fotocamera fatica un po' con la messa a fuoco se c' è poca luce
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
giankuk
Ciao,
Ho comprato settimana scorsa z7 mini da topresellerstore.mi e' arrivato gia' con root. Adesso il cell mi dice di questo nuovo aggiornamento v1.60, se lo installo poi funziona tutto normalmente o c'e' qualcosa da fare? Premetto che e' la prima volta che ho a che fare con roots e cose del genere...senno' cosa devo fare per aggiornarlo senza trasformare il telefono in un fermacarte??☺☺
L'aggiornamento non lo installa proprio perché ROOTATO il telefono ...!
-
1 allegato(i)
Cuoco, scusami ...mi chiede dove installare la TWRP, cosa scelgo? :-) ...vedi:
Allegato 123689
-
lo devi Scompattare e copiare il file img nella memoria interna.
Ricorda che puòi Flashare solo i file con l'estensione zip. 😉
-
Quote:
Cuoco92
lo devi Scompattare e copiare il file img nella memoria interna.
Ricorda che puòi Flashare solo i file con l'estensione zip.
...allora non devo usare Flashify? Basta scompattare tutto lo zip nella memeoria interna del telefono?
-
Quote:
Shikaiya
...allora non devo usare Flashify? Basta scompattare tutto lo zip nella memeoria interna del telefono?
Seguendo la tua guida, mi sto impegnando :-) ... 5) Seleziona il recovery da flashare e conferma la prima volta con 'Yup' e la seconda volta con 'Reboot'... il recovery è questo: TWRP_Z7Mini_c92_v2?
-
Ragazzi, vi capita in questi gioirni che vi chieda l'aggiornamento del Nubia NiuDun? Io provo a farlo ma mi da errore (Prompt / Error occurs when connecting with the server) e ripete ogni volta la richiesta di upgrade...ma c'è un modo per disinstallarlo?
-
[quote name="Cuoco92" post=6188818]lo devi Scompattare e copiare il file img nella memoria interna.
Ricorda che puòi Flashare solo i file con l'estensione zip. 😉[/QUOTE]
Ciao cuoco, vedo che sei fra gli esperti massimi in questo forum..come dicevo nel mio precedente post ne sono poco su come installare root e di conseguenza l'aggiornamento 1.60. Mi sapresti indicare un link dove posso trovare le istruzioni praticamente partendo da 0 per arrivare a installare la tua versione aggiornata, senza distruggermi irrimediabilmente il telefono? ☺ io ho la rom installatami da topresellerstore quando vendutomi il telefono. Grazie in anticipo!
-
Quote:
giankuk
[quote name="Cuoco92" post=6188818]lo devi Scompattare e copiare il file img nella memoria interna.
Ciao cuoco, vedo che sei fra gli esperti massimi in questo forum..come dicevo nel mio precedente post ne sono poco su come installare root e di conseguenza l'aggiornamento 1.60. Mi sapresti indicare un link dove posso trovare le istruzioni praticamente partendo da 0 per arrivare a installare la tua versione aggiornata, senza distruggermi irrimediabilmente il telefono? ☺ io ho la rom installatami da topresellerstore quando vendutomi il telefono. Grazie in anticipo![/QUOTE]
in teoria se segui il primo post hai tutto...ma é scritta da una persona che sa e non troppo per uno che non ha mai fatto ;)
-
Quote:
giankuk
Ricorda che puòi Flashare solo i file con l'estensione zip. 😉
Ciao cuoco, vedo che sei fra gli esperti massimi in questo forum..come dicevo nel mio precedente post ne sono poco su come installare root e di conseguenza l'aggiornamento 1.60. Mi sapresti indicare un link dove posso trovare le istruzioni praticamente partendo da 0 per arrivare a installare la tua versione aggiornata, senza distruggermi irrimediabilmente il telefono? ☺ io ho la rom installatami da topresellerstore quando vendutomi il telefono. Grazie in anticipo![/QUOTE]
-
Quote:
plutus
[quote name="giankuk" post=6189141][quote name="Cuoco92" post=6188818]lo devi Scompattare e copiare il file img nella memoria interna.
in teoria se segui il primo post hai tutto...ma é scritta da una persona che sa e non troppo per uno che non ha mai fatto ;)[/QUOTE]
Ho cominciato a leggerlo...a grandi linee, nel pomeriggio me lo studio e ci provo, potrei farcela...vi faccio sapere....spero di nn dover tornare in lacrime sul forum perche' il telefono mi parla solo in cinese...eheh
-
Quote:
giankuk
[quote name="plutus" post=6189209][quote name="giankuk" post=6189141][quote name="Cuoco92" post=6188818]lo devi Scompattare e copiare il file img nella memoria interna.
in teoria se segui il primo post hai tutto...ma é scritta da una persona che sa e non troppo per uno che non ha mai fatto ;)[/QUOTE]
Ho cominciato a leggerlo...a grandi linee, nel pomeriggio me lo studio e ci provo, potrei farcela...vi faccio sapere....spero di nn dover tornare in lacrime sul forum perche' il telefono mi parla solo in cinese...eheh[/QUOTE]
Se prima fai il backup al massimo lo ripristini alla tua lingua. La fretta è cattiva consigliera, prima un backup ben fatto...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Estiquatsee
[quote name="giankuk" post=6189232][quote name="plutus" post=6189209][quote name="giankuk" post=6189141][quote name="Cuoco92" post=6188818]lo devi Scompattare e copiare il file img nella memoria interna.
Ho cominciato a leggerlo...a grandi linee, nel pomeriggio me lo studio e ci provo, potrei farcela...vi faccio sapere....spero di nn dover tornare in lacrime sul forum perche' il telefono mi parla solo in cinese...eheh[/QUOTE]
Se prima fai il backup al massimo lo ripristini alla tua lingua. La fretta è cattiva consigliera, prima un backup ben fatto...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Sisi...mi studiero' il post di cuoco sull' altro tread....sembra che includa davvero tutto nelle spiegazazioni ....non procedo prima dinessere certo di quello che faccio ovviamente
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, vi capita in questi gioirni che vi chieda l'aggiornamento del Nubia NiuDun? Io provo a farlo ma mi da errore (Prompt / Error occurs when connecting with the server) e ripete ogni volta la richiesta di upgrade...ma c'è un modo per disinstallarlo?
...qualche idea?
-
Anche a voi le icone nel pannello notifica non scorrono più
-
Quote:
mastercut
...si perché sono tutte raggruppate sotto una seconda tendina che attivi premendo le tre righette al centro sopra il livello della luminosità 😉
-
Quote:
mastercut
Le icone non scorrono più perchè adesso le icone le trovi sotto a quelle che vedi. Quindi non devi scorrere con movimento da destra/sinistra ma su/giù
-
Perdonate la domanda sciocca... Anche io ho preso il telefono da topresellerstore e mi é arrivato l'avviso di aggiornamento scritto in cinese, lo posso fare tranquillamente oppure diventa un "fermacarte" cit
-
No. Gli aggiornamenti ufficiali non vengono installati perché durante il processo di installazione, viene verificata l'integrità del firmware...che risulterà modificata e di conseguenza nn vi sarà alcuna modifica o brick😉
-
Quote:
quasergame3
Perdonate la domanda sciocca... Anche io ho preso il telefono da topresellerstore e mi é arrivato l'avviso di aggiornamento scritto in cinese, lo posso fare tranquillamente oppure diventa un "fermacarte" cit
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Non te lo farà fare perché il telefono ha i permessi di Root! Devi installare la ROM di Cuoco92
-
Perfetto grazie mille cuoco
-
ma se invece si un Unroot e si installa l'aggiornamento?
-
Quote:
slight80
ma se invece si un Unroot e si installa l'aggiornamento?
...non saprei...boh! :-) ...e poi come rimuovere il Root dal dispositivo? Si parla sempre del root dei dispositivi, ma io non saprei come levarlo!
-
Ciao ragazzi..ho ormai questo cellulare da un po..ma non riesco a risolvere due problemi:
- whatsapp molte volte non mi invia foto o audio..l'icona continua a caricarsi e dopo un po mi da retry..non è un problema delle micro sd
- facebook quando sono in 3g non mi si aggiorna, la sua chat uguale..come se non fossi connesso..
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie
-
Ragazzi...fantastica scoperta:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Skqv1.jpg
Clickate su Nubia UI ...da divertirsi :-)
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Carino ma era già noto..
-
Ragazzi, una mano: Ho l'app SUPERSU PRO e con questa ho disabilitato il Superuser con l'intenzione di installare l'aggiornamento via FOTA. Scaricato il pacchetto di Upgrade, al riavvio da un errore e non lo installa. Credete possa dipendere dal fatto che ho scelto la scheda SD come default di memorizzazione? Potrebbe dipendere da altro?
-
buongiorno a tutti, ho da poco comprato anch'io un Nubia z7 mini , comprato da un utente che ha partecipato a commentarlo in questo forum , ha installato la ROM in italiano suggerita in questo forum che presumo alcuni di voi abbiano istallato
non so perchè alle 4 di oggi pomeriggio ( partendo con carica 100 % questa mattina, mi stupisce se si è scaricato del tutto anche perchè non l'ho praticamente mai usato .) si è completamente impallato sulla scritta ZTE Nubia Z7 mini con lo sfondo nero, e non c'è verso di farlo ripartire , anche ora a casa collegato alla batteria , non carica , non capisco se è talmente scarico che avrà bisogno di un'ora per riprendere vita o se è morto del tutto , mi date qualche consiglio ??
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, una mano: Ho l'app SUPERSU PRO e con questa ho disabilitato il Superuser con l'intenzione di installare l'aggiornamento via FOTA. Scaricato il pacchetto di Upgrade, al riavvio da un errore e non lo installa. Credete possa dipendere dal fatto che ho scelto la scheda SD come default di memorizzazione? Potrebbe dipendere da altro?
Dipende da altro tranquillo o lo zip é danneggiato o la ROM é stata leggermente modificata che é la cosa più probabile, per aggiornare non ti resta che aggiornare da recovery facendo wipe data wipe cache e poi flashare la ROM...
Inviato dal mio z7 max 44000 antutu XD usando Androidiani App
-
Quote:
markdk
buongiorno a tutti, ho da poco comprato anch'io un Nubia z7 mini , comprato da un utente che ha partecipato a commentarlo in questo forum , ha installato la ROM in italiano suggerita in questo forum che presumo alcuni di voi abbiano istallato
non so perchè alle 4 di oggi pomeriggio ( partendo con carica 100 % questa mattina, mi stupisce se si è scaricato del tutto anche perchè non l'ho praticamente mai usato .) si è completamente impallato sulla scritta ZTE Nubia Z7 mini con lo sfondo nero, e non c'è verso di farlo ripartire , anche ora a casa collegato alla batteria , non carica , non capisco se è talmente scarico che avrà bisogno di un'ora per riprendere vita o se è morto del tutto , mi date qualche consiglio ??
Vedi se ti entra in recovery. Tasto power+tasto volume + se ti entra fai un wipe data e fai un reboot
-
Quote:
manuelb
[quote name="Shikaiya" post=6192239]Ragazzi, una mano: Ho l'app SUPERSU PRO e con questa ho disabilitato il Superuser con l'intenzione di installare l'aggiornamento via FOTA. Scaricato il pacchetto di Upgrade, al riavvio da un errore e non lo installa. Credete possa dipendere dal fatto che ho scelto la scheda SD come default di memorizzazione? Potrebbe dipendere da altro?
Dipende da altro tranquillo o lo zip é danneggiato o la ROM é stata leggermente modificata che é la cosa più probabile, per aggiornare non ti resta che aggiornare da recovery facendo wipe data wipe cache e poi flashare la ROM...
Inviato dal mio z7 max 44000 antutu XD usando Androidiani App[/QUOTE]
...uhmmm sai che non ho capito? Considera che il telefono è con la ROM rootata da topresellerstore (towelroot), in lingua inglese. Infatti ho provato a usare SUPERSU proprio per unrootarlo. Ma non va...mi continua a scaricare l'upgrade via FOTA e al riavvio mi segnala un errore, ma è talmente veloce che non riesco ad appuntarlo. ...
@-;--
-
La rom é modificata se vuoi aggiirnare dovrai farlo tramite recovery.
-
Quote:
manuelb
La rom é modificata se vuoi aggiirnare dovrai farlo tramite recovery.
Inviato dal mio z7 max 44000 antutu XD usando
Androidiani App
Si ok, ma dovrei scaricarla prima e copiarla nella memoria interna del telefono, giusto?
@-;--
-
Shikaiya anche a me lo faceva con la prima versione del firmware originale zte... Ho aggiornato alla 1.42 e si é rootato ecc ecc
-
Il mio è aggiornato alla 1.42
@-;--
-
Si certo la devi copiare.
-
Allora non capisco
-
Quote:
manuelb
Si certo la devi copiare.
Inviato dal mio z7 max 44000 antutu XD usando
Androidiani App
A questo punto mi conviene installare la ROM di Cuoco :-)
@-;--
-
Si pero per la rom di cuoco devi mettere la cwm mi raccomando