ricevi due volte la notifica forse vuoi dire? in quel caso è semplice andate nell app messaggi vecchia e togliete la spunta a notifiche...fine
Visualizzazione stampabile
Preso su ********** a 256€ e la consegna prevista era per 1settembre...arrivato oggi con mia grande sorpresa... nessun problema in dogana e sulla bolla c'è indicato mp4 dal valore di 18 dollari... Ahahahah geniale per evitare l'apertura in dogana
io avevo il tuo stesso problema...sono riuscito a risolverlo solo disabilitando l'app di default dei msg (dal menù applicazioni - disattiva)...solo che facendo così bisogna trovare un dialer e app per i contatti alternativa, perchè Nubia ha integrato messaggi, contatti e chiamate in un'unica app..
secondo voi meglio dhl e rischio dogana o bartolini? quanto rischio di pagare alla dogana?
Ciao a tutti :)
Premetto che provengo dal mondo degli mtk e nn ho mai avuto a che fare con gli snapdragon e la creazione di un firmware basato su quest'ultimo.
Cmq come diceva @guacianiero, il metodo da lui proposto è quello giusto. Facendo un backup con il cwm ed estraendo le varie partizioni, si ha la possibilità di creare un firmware flashabile dal recovery.
Non c'è bisogno di cancellare alcun dato personale, perché questi sono nella partizione 'data' e quindi non vengono inseriti nello zip, a meno che nn si voglia integrare delle applicazioni utente preinstallate.
L'unica cosa a cui si deve prestare attenzione è la presenza dei vari collegamenti nel firmware (sempre che ce ne siano) che dovranno essere inseriti sotto forma di comando nello script di installazione.
La alcatel per esempio è il leader dei collegamenti nei suoi firmware, perché dispongono di un'ulteriore partizione personale (custpack).
Non avendo ancora lo smartphone in questione (dovrebbe arrivare questo fine settimana o inizio prossima) per il momento non posso fare granché, ma sarò disposto a dare il mio contributo per la creazione di firmware tutto italiano e performante 😉
Ho già esplorato un firmware del mini (preso dal sito tedesco, in formato img) tanto per provarne un po' i processi di decompilazione e compilazione e modifiche varie, e come immaginavo nn c'è stato alcun problema.
Infine penso che la cosa migliore sia avere come base il firmware Nubia stock (aggiornato da loro) e apportarci poi le modifiche, quali traduzione, mod etc sperando che nn facciano aggiornamenti ogni settimana 😝
Interessante il build.prop
alla riga 71 dalvik.vm.heapsize=36m
e
alla riga 227 dalvik.vm.heapsize=512m
:bd:
Io sono a disposizione per aiutarti per quelle che sono le mie possibilità . Nel frattempo la vuoi la mia img modificata da Nubia su base 120 che contiene un discreto livello di traduzione italiana? Tra l'altro monta tutte le lingue . la versione è 9.20.
Fammi sapere che iniziamo subito
no no arrivano proprio 2 messaggi non 2 notifiche, anch'io ho risolto disattivando l'app predefinita ed installando exdialer, ma così non riesco più a gestire i contatti, volevo installare contatti+ ma non risulta compatibile e manualmente fallisce anche l'installazione dell apk, stessa cosa succede con l'app tim 119.
volevo chiedere se anche a voi la fotocamera frontale fa foto sfocate e scadenti come qualità, essendo 5mpx pensavo fosse almeno decente.
Tornando alla batteria tanto vituperata:
USO UNA SIM SOLA
acceso alle 7.00 di ieri fino alle 24 e 40% residuo sulla batteria
uso sicuramente non intenso, ma una partitella a candy crush, installazioni varie apps , wtsapp sempre on. wifi e dati sempre on, no fessbook
stamattina riacceso ore 8.30 e ad ora ho un 20%
Per un utilizzo normale mi pare assolutamente valido.